Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionmodalità di spedizione Emptymodalità di spedizione

more_horiz
Salve a tutti, chiedo una delucidazione.

Tramite altri siti ho messo in vendita i miei due telai, ho trovato l'acquirente ma essendo la prima volta che vendo qualcosa online volevo chiedervi quali sono ora le modalità e i passaggi per ricevere il pagamento dei telai stessi e per il loro l'invio all'acquirente.

Il tutto per fare il passaggio "in sicurezza" certi di ricevere il pagamento (per me) e ovviamente per lui...

Non so proprio come funziona... provo a immaginare che mi dovrebbe pagare prima lui in qualche modo sul mio conto iban e una volta verificato da parte mia che i soldi sono arrivati poi io invio il pacco tramite le poste? oppure ci sono altre modalità tipo il contrassegno che però, anch'esso, non mi è del tutto chiaro come funziona?

grazie

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quello che scrivi e tutto corretto, normalmente l'acquirente prima paga il prodotto e poi avviene la spedizione. Il pagamento può avvenire in vari modi, dal bonifico bancario, al pagamento tramite Pay Pal o anche in contrassegno che è un servizio che quasi tutti i corrieri offrono.
Quelli che maggiormente tutelano sia l'acquirente che il venditore a mio avviso è Pay Pal , che però ha un costo per il venditore , con il bonifico l'acquirente si prende il rischio che poi il venditore non invia la merce, mentre con il contrassegno il rischio è che l'acquirente non ritira il pacco e il venditore rischia anche di doversi pagare le spese di rientro.
Ma devo dire che per fortuna nel nostro mondo la stagrandissima delle persone sono corrette e quindi non c'è alcun problema, per qualunque soluzione si decide di utilizzare

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Non so proprio come funziona... provo a immaginare che mi dovrebbe pagare prima lui in qualche modo sul mio conto iban e una volta verificato da parte mia che i soldi sono arrivati poi io invio il pacco tramite le poste? oppure ci sono altre modalità tipo il contrassegno che però, anch'esso, non mi è del tutto chiaro come funziona?

se non hai un conto PayPal va benissimo anche il bonifico bancario, certo i tempi sono un pò più lunghi, perché prima di un paio di giorni l'accredito sul conto non avviene, e prima di spedire è sempre consigliato aspettare l'effettivo accredito anche se l'acquirente ti ha inviato la ricevuta del bonifico, perché i bonifici volendo si possono annullare prima che arrivino al beneficiario, con PayPal invece i soldi arrivano praticamente subito e si guadagnano quel paio di giorni per la spedizione però come dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] PayPal ha delle commissioni a carico del venditore (4% se non erro)...per la spedizione puoi portare il pacco alle poste oppure prenotare un corriere che ti passa a prendere il pacco a casa...cerca ad esempio "spedirecomodo" con google.

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
grazie a entrambi per le risposte!

il conto paypal c'è l'ho, ma stavo vedendo ora che mi chiede di collegare la carta perchè la precedente mastercard è scaduta, ma provando a farlo con la postepay mi dice che non puo essere collegata, non so se senza averla collegata posso cmq ricevere o fare il pagamento.

domani vedo con calma

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
in ogni caso se c'è il 4% di commissione forse non mi conviene...

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
Considera che c'è sempre anche il contrassegno, con un costo di transazione di 8 euro circa. Una garanzia per te che spedisci e soprattutto una garanzia per l'acquirente che si sente più sicuro ad effettuare l'acquisto  Wink, fermo restando che:
- il bonifico è un metodo sicuro e costa 1 euro
- PayPal è un metodo sicuro ma ci sono costi di commissione maggiori
- PostePay lo sconsiglio (soprattutto se non conosci il soggetto) in quanto legalmente la "ricarica" non equivale a "ricevuta di pagamento" e ci sono cmq le commissioni
- vaglia postale (anche online), metodo sicuro per effettuare pagamenti anche a chi non possiede nessun tipo di conto e di carte e costa € 2,50

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
- PostePay lo sconsiglio (soprattutto se non conosci il soggetto) in quanto legalmente la "ricarica" non equivale a "ricevuta di pagamento" e ci sono cmq le commissioni

quoto alla grande, PostePay da sconsigliare anche nel caso inverso, se ci deve pagare qualcosa e trovi un disonesto che non ti spedisce l'oggetto, se lo vuoi denunciare devi anche recarti per l'eventuale processo nel luogo di dove hai inviato il denaro e se è lontano e la cifra è irrisoria costa più il viaggio da sostenere che altro.

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
Paypal se fai "pagamento amici/parenti" non ci sono commissioni. L'importante è che colui che paga abbia il saldo sul conto (account). se l'account è collegato ad una carta e quindi deve fare il trasferimento dalla carta allora non si può fare.

bonifico se fatto online non ha commissioni (per lo meno nel mio caso)

evita postepay (per il compratore) se non sei sicuro al 1000% del venditore

contrassegno secondo me è sconsigliabile (soprattutto per il venditore)
- costa di piu il pacco e quindi spese superflue per chi compra
- colui che compra non è cmq tutelato perchè non può aprire il pacco. chi dice che lo apre per verificare il contenuto sta commettendo un'infrazione nei confronti del corriere.
- i soldi ti arrivano se va bene dopo 10/15 gg
- se ti torna indietro il pacco hai perso tempo e soldi per la spedizione

se uno vuole il contrassegno perchè non si fida, può andare a comprare la merce in negozio. ci sono altri metodi per essere tutelati.

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
allora, ho associato al mio PayPal il mio conto bancario.

ora dovrei essere apposto sotto questo punto di vista.

quello che devo fare è scegliere le modalità per ricevere il pagamento e per effettuarlo, perchè nel frattempo ho trovato anche le racchette da acquistare e quindi devo sia vendere che comprare.

quindi come devo fare effettivamente? sono un po in confusione sulle varie modalità e non mi è chiaro quali sono meglio per le due operazioni che devo effettuare, per favore mi chiarite cosa fare passaggio per passaggio? magari anche su quale sito devo richiedere il corriere, grazie mille

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
carlitosss ha scritto:
allora, ho associato al mio PayPal il mio conto bancario.

Sconsiglio quest'operazione, perchè se qualcuno ti frega le credenziali d'accesso può prosciugarti il conto (va però detto che PayPal in quel caso ti risarcisce). A me un annetto fa è successa una cosa del genere, avendoci associato una prepagata.

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
carlitosss ha scritto:
allora, ho associato al mio PayPal il mio conto bancario.

ora dovrei essere apposto sotto questo punto di vista.

quello che devo fare è scegliere le modalità per ricevere il pagamento e per effettuarlo, perchè nel frattempo ho trovato anche le racchette da acquistare e quindi devo sia vendere che comprare.

quindi come devo fare effettivamente? sono un po in confusione sulle varie modalità e non mi è chiaro quali sono meglio per le due operazioni che devo effettuare, per favore mi chiarite cosa fare passaggio per passaggio? magari anche su quale sito devo richiedere il corriere, grazie mille


1) Fornisci al compratore gli estremi per il pagamento. Se hai scelto paypal basta la mail che hai collegato al conto. Se hai scelto il bonifico basta l'IBAN. Io fornisco anche le mie generalità (nome cognome e indirizzo) così il compratore si sente più tranquillo.

2) Richiedi al compratore l'indirizzo di spedizione e un recapito telefonico, servirà per il corriere.

3) Quando ricevi il pagamento (immediato con paypal, un paio di giorni lavorativi in caso di bonifico), procedi con la spedizione. Puoi recarti in posta, dove usano corriere SDA, oppure servirti di un corriere espresso. Puoi usare siti come parcelscout o packlink, che ti danno i preventivi di diversi corrieri. Scegli i servizi che vuoi (ritiro al tuo domicilio, pacco assicurato,...), inserisci il tuo indirizzo e quello del destinatario e paghi la spedizione, tutto online, anche con paypal. Per le spedizioni nazionali uso spesso Nexive, economico e mi sono sempre trovato bene.

4) Effettuato il pagamento riceverai la lettera di vettura da applicare sul pacco con il codice per tracciare la spedizione. Imballa i telai, applica sopra la lettera di vettura con lo scotch, fornisci al compratore il codice per tracciare e spedisci.

Spero di averti aiutato. Cheers

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
MB76 ha scritto:
carlitosss ha scritto:
allora, ho associato al mio PayPal il mio conto bancario.

ora dovrei essere apposto sotto questo punto di vista.

quello che devo fare è scegliere le modalità per ricevere il pagamento e per effettuarlo, perchè nel frattempo ho trovato anche le racchette da acquistare e quindi devo sia vendere che comprare.

quindi come devo fare effettivamente? sono un po in confusione sulle varie modalità e non mi è chiaro quali sono meglio per le due operazioni che devo effettuare, per favore mi chiarite cosa fare passaggio per passaggio? magari anche su quale sito devo richiedere il corriere, grazie mille


1) Fornisci al compratore gli estremi per il pagamento. Se hai scelto paypal basta la mail che hai collegato al conto. Se hai scelto il bonifico basta l'IBAN. Io fornisco anche le mie generalità (nome cognome e indirizzo) così il compratore si sente più tranquillo.

2) Richiedi al compratore l'indirizzo di spedizione e un recapito telefonico, servirà per il corriere.

3) Quando ricevi il pagamento (immediato con paypal, un paio di giorni lavorativi in caso di bonifico), procedi con la spedizione. Puoi recarti in posta, dove usano corriere SDA, oppure servirti di un corriere espresso. Puoi usare siti come parcelscout o packlink, che ti danno i preventivi di diversi corrieri. Scegli i servizi che vuoi (ritiro al tuo domicilio, pacco assicurato,...), inserisci il tuo indirizzo e quello del destinatario e paghi la spedizione, tutto online, anche con paypal. Per le spedizioni nazionali uso spesso Nexive, economico e mi sono sempre trovato bene.

4) Effettuato il pagamento riceverai la lettera di vettura da applicare sul pacco con il codice per tracciare la spedizione. Imballa i telai, applica sopra la lettera di vettura con lo scotch, fornisci al compratore il codice per tracciare e spedisci.

Spero di averti aiutato. Cheers


quoto quasi al 100%
anche io uso parcelscout per le spedizioni e nexive è il più economico. Ma se vuoi andare sul sicuro spendi 3/4 euro in più ma scegli BRT, SDA o altri corrieri nazionali.
sotto natale nexive mi ha fatto impazzire. pacchi recapitati dopo 10 gg e gente su tutte le furie.

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
Io mi trovo molto bene con il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , usano anche loro Sda e ti passano a prendere il pacco a domicilio o in ufficio o dove vuoi evitandoti di dover andare all'ufficio postale

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
Grazie a tutti per le risposte e per la precisione. 

In definitiva effettuerò entrambe le operazioni tramite PayPal, nel caso della ricezione della vendita la cifra, se la percentuale di PayPal è 4%, dovrebbe essere sui 5€ quindi ci può stare. 

Per quanto riguarda l'invio del pacco conosco un ragazzo che lavora in questo settore quindi non ho neanche bisogno di farlo online. 

E anche per l'acquisto dei due nuovi telai per il venditore va bene il pagamento sia con PayPal che con Postepay. 

Quindi direi che faccio entrambe le cose con PayPal è sto tranquillo.

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
Se siete d'accordo

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
carlitosss ha scritto:
Se siete d'accordo

io sono d'accordo modalità di spedizione 622327

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
fa ha scritto:
carlitosss ha scritto:
Se siete d'accordo

io sono d'accordo modalità di spedizione 622327



perfetto  modalità di spedizione 622327

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
In definitiva effettuerò entrambe le operazioni tramite PayPal, nel caso della ricezione della vendita la cifra, se la percentuale di PayPal è 4%, dovrebbe essere sui 5€ quindi ci può stare. 

Paypal prende il 3,4% sull'importo + 0.35 euro fisse a transazione!

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
{@=315}Francesco{/@} Borrelli='315' class='mentiontag' title='Profilo utente di Francesco'>@Francesco Borrelli[/mention] ha scritto:
Io mi trovo molto bene con il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , usano anche loro Sda e ti passano a prendere il pacco a domicilio o in ufficio o dove vuoi evitandoti di dover andare all'ufficio postale

Anch'io ci ho effettuato parecchie spedizioni, arrivano sempre puntuali mai un ritardo!

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
per la consegna tramite un amico che mi ha dato il contatto ho trovato una persona che fa appunto consegne e faccio tramite lui.

l'unica cosa è che devo trovare lo scatolo adatto a contenere le due racchette, non saprei dove, domani pensavo di vedere un po in qualche deposito di supermercato per vedere se tra gli scatoloni che lasciano li una volta aperti ne trovo uno integro e abbastanza

avreste per caso idee su dove trovare questo scatolone/pacco adatto?

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
Se conosci qualche fioraio le scatole dei fiori recisi e di quelli finti sono perfette. Leggere e robuste, misurano circa 70x35x10 cm, ideali per le racchette.

Altrimenti puoi arruolare figli o nipotini, dotarli di forbici e scotch da pacchi e far fare un patchwork con gli scatoloni recuperati al supermarket
Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
MB76 ha scritto:
Se conosci qualche fioraio le scatole dei fiori recisi e di quelli finti sono perfette. Leggere e robuste, misurano circa 70x35x10 cm, ideali per le racchette.

Altrimenti puoi arruolare figli o nipotini, dotarli di forbici e scotch da pacchi e far fare un patchwork con gli scatoloni recuperati al supermarket
Very Happy Very Happy Very Happy


alla fine ho trovato in cantina lo scatolo di una stufa elettrica, ed è perfetto per le racchette, è anche più doppio di spessore di uno scatolone normale, quindi ho risolto, devo solo metterci dei giornali per non farle sobbalzare troppo  Very Happy grazie  Smile

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
15€ di spedizione, pacco di 2kg circa, 120 km. PosteService (non poste) 
Sbaglio o potevo pagare meno con altri metodi? 

Mi ha detto che il prezzo da lui è standard aldilà della distanza

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
carlitosss ha scritto:
15€ di spedizione, pacco di 2kg circa, 120 km. PosteService (non poste) 
Sbaglio o potevo pagare meno con altri metodi? 

Mi ha detto che il prezzo da lui è standard aldilà della distanza

con spedirecomodo spendi meno della metà.

descriptionmodalità di spedizione EmptyRe: modalità di spedizione

more_horiz
Sarà per la prossima volta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere