Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Come siete organizzati, nei vostri circoli, per trovare qualcuno con cui giocare?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
fa
wetton76
sirlucio
Matteo1970
migratore
gabr179
PistolPete
Poliwhirl
12 partecipanti

descriptionCome siete organizzati, nei vostri circoli, per trovare qualcuno con cui giocare? - Pagina 2 EmptyCome siete organizzati, nei vostri circoli, per trovare qualcuno con cui giocare?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei fare un sondaggio su un argomento molto interessante.
Come vi organizzate per trovare qualcuno con cui giocare, nei vostri rispettivi circoli?
Utilizzate gruppi whatsapp con tutti gli avventori del circolo? andate lì e chi c'è, c'è? vi mettete d'accordo privatamente con chi volete voi? chiedete al maestro?
Io, quando sono arrivato in questo nuovo circolo dove mi alleno adesso, ho chiesto al maestro (da cui non prendo lezioni, ma ci faccio la D3 insieme) che mi ha dato una lista di nomi e numeri di telefono, e spesso qualcuno mi contatta perché il maestro dà il mio numero ad altri giocatori.
Tra tutti questi ho fatto amcizia con un ragazzo della mia età col quale mi alleno sempre.
Il punto è che a volte vorrei allenarmi anche con altre persone, e magari anche in momenti in cui il mio compagno solito non può (è capitato) e noto che è dura trovare qualcuno, perché il circolo è piccolino - è frequentato da tanta gente perché ci sono piscine e palestre nello stesso impianto - e non è che sia sempre frequentato da gente che gioca a tennis... non è che se vai lì trovi qualcuno con cui giocare. A meno che tu non abbia la fortuna che qualche ragazzo della scuola tennis o qualcuno che va dal maestro abbia voglia di fare un'ora in più.
Quindi il problema che mi si pone è che, avendo poco tempo libero, e abitando a due passi dal circolo, alle volte vorrei semplicemente trovare qualcuno velocemente per andare a giocare e non sempre col mio compagno solito è possibile. Mi rendo conto di essere fortunatissimo ad avere lui.
Ma insomma, mi piacerebbe fare qualcosa di più, fare un gruppo whatsapp ad esempio (il ns. maestro non è molto social, e sembra pure molto diffidente...)
Come la vedreste voi?
E, ripeto la domanda, come vi organizzate voi nei vs. rispettivi circoli?
Grazie in anticipo per le risposte

descriptionCome siete organizzati, nei vostri circoli, per trovare qualcuno con cui giocare? - Pagina 2 EmptyRe: Come siete organizzati, nei vostri circoli, per trovare qualcuno con cui giocare?

more_horiz
il mio discorso nasceva semplicemente da quello che hai scritto nel post di apertura, ossia che il maestro ti aveva dato una lista di nomi e numeri di telefono. siccome, a mio avviso, è una fortuna rara che succeda una cosa del genere, non capivo come mai, nonostante questa lista, tu avessi bisogno di organizzarti diversamente e non soltanto sfruttando in modo diretto quella lista o comunque una cerchia di persone generata da quella lista dopo i primi contatti utili. è per questo motivo che la discussione si è orientata sul "come potresti fare" e non sul "come faccio io". poi, resta il fatto, del tutto mio personale, che se internet genera una mandria di "dita veloci" che stanno davanti a uno strumento portatile anche mentre guidano o attraversano le strisce pedonali e in molti casi si è perso persino il gusto di comprare un disco o un libro o un film, questa forma di progresso ha un'utilità che viene sfruttata in modo piuttosto ambiguo.

descriptionCome siete organizzati, nei vostri circoli, per trovare qualcuno con cui giocare? - Pagina 2 EmptyRe: Come siete organizzati, nei vostri circoli, per trovare qualcuno con cui giocare?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
poi, resta il fatto, del tutto mio personale, che se internet genera una mandria di "dita veloci" che stanno davanti a uno strumento portatile anche mentre guidano o attraversano le strisce pedonali e in molti casi si è perso persino il gusto di comprare un disco o un libro o un film, questa forma di progresso ha un'utilità che viene sfruttata in modo piuttosto ambiguo.

disse vandergraf tramite internet.

Il discorso della lista te lo spiego: la lista che il maestro dà a me, così come ad altri giocatori viene data una lista a seconda del loro livello, da parte del maestro che conosce tutti, è un modo validissimo per mettere in contatto giocatori dello stesso circolo. grazie alla lista (e grazie al fatto che il maestro dà il mio numero in giro) ho giocato con molti ragazzi, anche per lunghi periodi, mettendomi d'accordo in vario modo. Infatti quello di cui mi sto lamentando non sono i contatti che scarseggiano, come ho specificato nel primissimo msg, piuttosto la lentezza e poca efficienza nell'organizzarci, a maggior ragione dato che siamo in tanti! E in questo un "hub" come un gruppo whatsapp, secondo me può certamente dare una mano e impulso alle attività del circolo.
Metti che arriva un ragazzo nuovo. Gli basta entrare nel gruppo e ha già i contatti di tutti gli altri.
Tra l'altro, cosa che non ho specificato...il gruppo può essere utile anche per inoltrare facilmente comunicazioni tipo cene, tornei, problemi delle strutture, ecc.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: cambia il titolo del topic, da “come siete organizzati...” a “come si organizza un gruppo whatsapp?” così è chiaro a tutti cosa cerchi8)

more_horiz
Dave71 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: cambia il titolo del topic, da “come siete organizzati...” a “come si organizza un gruppo whatsapp?” così è chiaro a tutti cosa cerchi8)

ma assolutamente NO, non è quello che volevo chiedere. 
Volevo, in realtà, sapere come ci si organizza in altre realtà per prendere spunto da idee a me ancora ignote, magari. 
Vandergraf poi ha sviato tutta l'intera discussione verso come io potrei fare per organizzare, con whatsapp, senza, ecc. ecc.
Cmq, non so se l'ho già detto, ma nel circolo universitario che ho frequentato per un certo periodo, ad es., avevamo addirittura la prenotazione dei campi on-line.

more_horiz
Da noi ci si chiama, vecchio stile (al massimo sms).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: