Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta per ricominciare EmptyRacchetta per ricominciare

more_horiz
Salve a tutti,
un po' di storia per inquadrare il mio problema.
Sono alto 1,80 e peso 76 kg. Ho giocato dai 14 ai 26 anni praticamente ogni due giorni. Classica scuola tennis ho poi continuato a giocare praticamente con chiunque ne avesse voglia tra i miei amici, quelli di mio padre e anche sconosciuti al circolo. Ho sempre preferito la classica ora di palleggio alle partite dato che il "braccino" mi faceva perdere regolarmente con giocatori meno bravi ma più continui :-(
Dritto in top, rovescio in top o back senza problemi secondo la necessità ma con predilezione per il primo, buona velocità di palla, direzione e profondità come voglio io, braccio veloce ma non "robusto" e gambe buone per gli spostamenti ma pessime in spinta. Ho anche sofferto di epicondilite a fasi alterne dopo i vent'anni.
Orbene vorrei ricominciare dopo praticamente dieci anni di inattività. L'attrezzatura è rimasta in Italia e francamente credo che in dieci anni qualche passo sia stato fatto, quindi perchè non approfittarne. L'idea è di fare due palleggi in amicizia una volta a settimana, per scaricare un po' di tensione. Non ho quindi bisogno di spaccare il polso all'avversario ne' di una racchetta che ottimizzi il servizio. Ricominciando vorrei anche un telaio che mi perdoni qualcosina, giusto per non deprimermi troppo, e non troppo rigido per evitare problemi al gomito. Per il resto sono davvero aperto ai suggerimenti, non ho pregiudizi di sorta su alcuna marca e ho un negozio a portata di mano piuttosto ben fornito in Babolat, Wilson, Head, Prokennex e Technifibre.
Grazie a tutti in anticipo. Cesare

descriptionRacchetta per ricominciare EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
Come "granturismo" potresti adottare la Ki15 300gr. di prokennex, che oltre ad avere discrete performance è pure protettiva verso i legamenti.
Incordatura in multifilo (meglio se TF) e tensione sui 25 kg.

Se è lecito, in che area della Francia vivi?

more_horiz
Certo che è lecito. Vivo in provenza. Ah e grazie per il suggerimento, forse riesco anche a provarla.

more_horiz
Scusa Eiffel, ho letto del Kinetic e credo faccia al caso mio, quindi resterei su Prokennex. Mi fa solo un po' strano pensare di armeggiare un 105 visto che non ho mai giocato con piatti più grandi di un 95. Controindicazioni alla Ki5 da 295gr? Non riesco a trovare tutti i dati online... Scusa se ti faccio perdere tempo e grazie ancora,
Cesare

more_horiz
Bon, al negozio la Ki15 300 non l'avevano e il rappresentante era latitante, ergo me la sono ordinata ieri notte su TWE in una crisi d'astinenza alimentata da 'sto forum, mannaggia a me e a quando vi ho scoperti Smile
Postero' le mie impressioni il prossimo we nell'apposito thread

more_horiz
vai tranquillo , la KI15 è un bel telaio ed il suo piatto 105 non è per niente ingombrante , te lo dice uno che odia gli OS Smile . La Ki5 spinge molto meno in confronto.

more_horiz
speriamo solo che domenica il mistral mi dia tregua...

more_horiz
ok, finalmente ci ho giocato, posto le mie impressioni nella sezione Prokennex
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: