Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionProtennis 442a o premium stringer 3800 EmptyProtennis 442a o premium stringer 3800

more_horiz
Ciao! Sono nuovo del forum, è la prima volta che scrivo.
Vi ho letto molto ma non ho trovato niente riguardo al dubbio che ho.
Vorrei iniziare a incordarmi le racchette ed incordare quella di qualche amico, massimo 20/25 telai al mese.
Vorrei avere qualche consiglio su qualche macchina manuale, ho ristretto il campo a queste due, il budget non è altissimo.
Qualcuno puó consigliarmi?
Grazie mille!

descriptionProtennis 442a o premium stringer 3800 EmptyRe: Protennis 442a o premium stringer 3800

more_horiz
Ciao @mirkolatino e benvenuto.

Prima di pensare a che macchina scegliere, se hai "zero" esperienza meglio pensare ad un corso anche basico. Mettere le mani sia sul proprio che -peggio- sull'altrui telaio senza alcuna conoscenza può  portare a risultati disastrosi...
Come detto altrove, l'incordatura non richiede una laurea in fisica nucleare, ma è comunque un qualcosa che non va affrontato alla leggera.

descriptionProtennis 442a o premium stringer 3800 EmptyRe: Protennis 442a o premium stringer 3800

more_horiz
Ciao @eiffel59 e grazie per la risposta.
mi sono un attimo immodestito, ma in realtà ho già incordato con buoni risultati con l’incordatrice del circolo dopo aver seguito un piccolo corso.
Ora sono nel momento in cui mi sto talmente intrippando che mi rompe andare sempre al circolo e intendo acquistarne una.

more_horiz
Non so che macchina usassi, e quale fosse il comportamento fiscale del circolo.
Non voglio fare il moralista "tout court", ma occhio a non metterti nella zona grigia del "garagista".
Incordare per sé stessi oppure come favore per gli amici che si procurano da sé le corde è un conto, altro è farlo a fronte di un pagamento...

Come consiglio tecnico ed indipendentemente da eventuali interessi personali (per quel che mi riguarda puoi acquistarla dove preferisci), ho sempre preferito la Premium.

more_horiz
Lungi da me l’idea di lucrare sull’attività. Per il momento sono nella situazione nella quale sto “sperimentando” le varie corde insieme ad amici. Il circolo mi metteva gentilmente a disposizione la macchina, io arrivavo con le mie corde e me le montavo.
Grazie mille per il consiglio, se non ti chiedo troppo posso chiederti il perchè?
(Per questo hai vinto una birra alla prima occasione di un passaggio da Lucca o zone limitrofe

more_horiz
ciao mirko,  ho iniziato da zero comprando la protennis 442a, per me, visto che è  anche un ingende risparmio economico,l'ho presa usata, non avevo la mimina idea come si incordasse, ma tra un aiuto di un mio amico "certificato" e molta pratica adesso non potrei farne a meno!!!! te la consiglio vivamente!

more_horiz
Se devi incordare per te una vale l'altra... per imparare vanno benissimo entrambi, pinze e piatto preferisco Protennis... sistema di fissaggio e tiraggio Premium. Ancora una macchina che accomuna le loro migliori caratteristiche non esiste, ovviamente parlando di macchine manuali entry level.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: