Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPremium stringer 3800 + wise o Protennis Rhapso j EmptyPremium stringer 3800 + wise o Protennis Rhapso j

more_horiz
Buongiorno, vorrei un parere dei più esperti in merito. Sono indeciso tra le due macchine citate. Il presupposto da cui parto è la quantità di telai da incordare che non dovrebbe superare i 6 o 7 a settimana.
A prescindere dal prezzo (qui la decisione appare scontata) mi interessa sapere quale delle due macchine è migliore in tema di componentistica (pinze, carro, bloccaggio telaio etc), precisione, assistenza. Grazie

descriptionPremium stringer 3800 + wise o Protennis Rhapso j EmptyRe: Premium stringer 3800 + wise o Protennis Rhapso j

more_horiz
Ci sono comunque 1500 euro di differenza, nei quali c'e' anche una scelta di alternative piuttosto ampia..

descriptionPremium stringer 3800 + wise o Protennis Rhapso j EmptyRe: Premium stringer 3800 + wise o Protennis Rhapso j

more_horiz
Se ti vuoi ritrovare una macchina anche x un futuro con più telai da fare...la Rhapso J è un bel mezzo. Poi è uscita a febbraio quindi è un articolo nuovo e facilmente rivendibile. In più l'assistenza è MASSIMA.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono aperto ad ogni consiglio.

more_horiz
..secondo me.. stai paragonando due cose di categoria diversa e valore economico diverso. 
3800 + wise è una buona soluzione soprattutto per iniziare e spendere poco (relativamente poco intorno ai 1.200, a quel prezzo la protennis 480i oppure 480plus a trazione rotativa diventa una ottima soluzione)

Se hai disponibilità economica ed hai già clienti per effettuare un servizio professionale allora Rhapso J è la soluzione migliore anche se ancora distante dalle migliori macchine come Wilson Baiardo, Babolat, Tecnicfibre... ecc...

more_horiz
Quindi se ho capito bene pensi che la rotativa della 480 plus sia migliore della lineare con il wise.

more_horiz
un mio amico ha preso una superstringer T70. La meccanica a mio giudizio e' ottima, fermo restando, che come tutte le altre entry level, e' made in east.
Il Wise e' quello che e', e se ne e' parlato parecchio. Delicato, soprattutto, e va usato correttamente, o rischi danneggiamenti. Comunque molto meglio di un trazionatore rotante tradizionale. Perche adesso premium sembra abbia fatto quelli nuovi che assomigliano a una trazione lineare, ma come vadano e' un mistero.

more_horiz
flower1701 ha scritto:
Quindi se ho capito bene pensi che la rotativa della 480 plus sia migliore della lineare con il wise.

Si, decisamente. Wise non è ancora un motore paragonabile a quello delle "macchine lineari" professionali. A tale proposito avevo aperto una discussione sul Wise e i suoi difetti.

Il discorso cambierebbe solo nel caso in cui sei già in possesso di una macchina a contrappeso come Premium Stringer 3600/3800... a quel punto con una spesa di circa 500€ si potrebbe pensare di aggiungere motore Wise, ma nel tuo caso partendo con un nuovo acquisto ti consiglio 480 plus o simili.

Se poi parliamo su cosa sia meglio tra trazione lineare e rotativa, la risposta è lineare, ma spendi almeno il doppio se vuoi ottenere affidabilità, precisione... assistenza (da non sottovalutare).

...ti consiglio anche di concentrarti su un corso di incordatura contemporaneamente all'acquisto della macchina.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: