Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionPremium stringer 8900, premium stringer 8700 oppure Protennis 480 plus? EmptyPremium stringer 8900, premium stringer 8700 oppure Protennis 480 plus?

more_horiz
Salve a tutti, i miei due figli (16 e 12 anni)  hanno una passione smodata per il tennis, sono giunti ad un discreto livello di gioco maturando una classifica rispettivamente di 3.1 e 3.5. Il più grande ormai spezza le corde quasi ad ogni allenamento ed il più piccolo una volta la settimana circa. Si è presentata quindi la necessità di avere una macchina incordatrice, non tanto per diminuire le spese, ma perché spesso capita, soprattutto nei fine settimana, di non trovare incordatori disponibili e si rischia di andare ai tornei senza telai sufficienti. Diciamo quindi che 4-5 incordature la settimana si raggiungono. Quali di questi tre modelli (Premium stringer 8900, premium stringer 8700 oppure Protennis 480 plus) potrebbe fare al caso mio? Voglio precisare che l'utilizzo della macchina è destinato esclusivamente ai miei figli  e mi seguirà nell'utilizzo un amico che incorda in un circolo che mi far da tutor finché non sarò sufficientemente abile. Ovviamente sono graditi suggerimenti su ulteriori modelli della medesima fascia.

descriptionPremium stringer 8900, premium stringer 8700 oppure Protennis 480 plus? EmptyRe: Premium stringer 8900, premium stringer 8700 oppure Protennis 480 plus?

more_horiz
La prima cosa è verificare l'effettiva capacità dell'amico.
Utilizzare come tutor una persona senza conoscenze specifiche rischia di creare "orrori" a cascata, specie se il livello dei ragazzi  è alto oe/o le pretese tecniche sui materiali sono elevate. Una persona che non "capisca" le corde e come abbinarle ad un determinato telaio secondo le caratteristiche del giocatore può fare financo danni fisici.

Detto ciò, ed ammesso che le macchine siano effettivamente disponibili (e con le problematiche sugli hardware di controllo e le parti elettroniche in genere non è affatto una certezza) e pur essendo distributore di Premium per l'Italia per questo livello non c'è confronto con la Proennis.
Pure per prezzo...

descriptionPremium stringer 8900, premium stringer 8700 oppure Protennis 480 plus? EmptyRe: Premium stringer 8900, premium stringer 8700 oppure Protennis 480 plus?

more_horiz
La ringrazio infinitamente Eiffel, questo settore è un universo difficile per un genitore inesperto di due ragazzi che praticano questo sport con passione, cercherò di essere cauto e valutare con attenzione, quindi Protennis 480 plus mi pare di aver capito. Le sue parole sull'importanza della fase dell'incordatura mi convincono ancora di più della necessità di imparare e soprattutto che i ragazzi imparino ad incordare, spesso, vuoi per la fretta, vuoi per la necessità di avere i telai disponibili per  i tornei, ci si affida ad occhi chiusi al primo incordatore che si riesce a trovare ammesso che lo si trovi disponibile. A questo punto meglio affidarsi a se stessi, ovviamente dopo aver imparato. Grazia ancora per la disponibilità.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere