Promemoria primo messaggio :
Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon
Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon
rafapaul ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:baccio7 ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:baccio7 ha scritto:Premetto, i gusti son gusti. Ognuno ha i suoi.. su questo penso siamo tutti daccordo.
Contesto il fatto che si tiri in ballo qualcosa che non esiste: la non tecnica, la non bellezza del gioco etc.
Ogni epoca ha i suoi campioni, il tennis si evolve. Il mio idolo da piccolo (Edberg) oggi prenderebbe pallate da tutte le parti.
Il tennis deve essere visto nel suo complesso. Le classifiche pero' si fanno guardando i titoli vinti,gli scontri diretti e il primato in classifica. Non e' una conta dei numeri, e' il MOTIVO principale per il quale gareggiano. Lo sport non e' Teatro o cinema, lo sport e' competizione, e competere significa competere per VINCERE.
Senno' in formula uno la migliore sarebbe sempre la ferrari perche' e' la piu' bella da vedere.
Concordo con il post di Stefanello e di Brian, ricordo pero' che Nole e' arrivato un paio d'anni dopo i Fedal, per cui e' anche normale che i tifosi si siano gia spartiti.
Ora a distanza di tempo, chi di tennis ne capisce e chi non e' accecato dal tifo, si rende conto dell'enorme percoso del Serbo, e della sua grandezza.
Nel tennis odierno e' riuscito ad alzare ulteriormente l'asticella, cosa di una difficolta' incredibile.
Chiedete a Serena, se sta ancora rosicando per non aver vinto il titolo n. 24 (ha fatto un tweet orribile l'altro giorno dopo la sentenza Halep).
Poi ognuno ha i suoi idoli... ma non confondiamo le due cose.
Ti chiedo scusa, forse è passato un mio messaggio sbagliato oppure non mi sono spiegato bene. Punto nr 1 non ho mai detto che Djokovic non ha una buona tecnica, anche perché non potrebbe essere il più vincente di tutti, è solo che paragonandolo agli altri due visto che qui si parla del meglio dei tre Djokovic Nadal Federer, non ha nessun colpo migliore rispetto agli altri due, servizio, ace, dritto, rovescio, vincenti non c'è un colpo migliore, forse l'unico è la risposta al servizio. Punto nr 2 a me Djokovic è simpatico, ricordo con piacere l'imitazione di Nadal con le sue scaramanzie e gesticolare, la paradia a Roma se non ricordo male della Sharapova al servizio, è poi credo che sia il più corretto in campo. Punto nr 3 il fatto che sia il meno amato o comunque il meno tifato ma qui è un mio pensiero personale è che è vero che è l'ultimo arrivato, però Federer ha incantato il pubblico con le sue volee, discese a rete, rovescio in controbalzo ad una mano, insomma colpì nel tennis spettacolare Nadal ha vinto la prima volta a Roma, a 17 anni, si è presentato come un bellissimo ragazzo con capelli lunghi, canottiera da tamarro e pantaloni corti che era più da mare che da tennis, un fisico ultra muscoloso, le ragazze impazzirono per lui ed i ragazzi iniziarono ad imitarlo. Djokovic non ha nulla di tutto ciò, è il più vincente, è il più prestante ma come effetto di gioco non ti lascia a bocca aperta, e come bellezza non è Nadal.
Questo lo dici tu e nessun altro al mondo... Fossi in te qualche domanda me la farei.
Ripeto, nessun problema sui gusti... ma sostenere quanto sopra mi fa ridere.
Magari hai ragione, però alla domanda quale colpo migliore ha Djokovic nei confronti degli altri due concorrenti ancora non mi avete risposto nessuno! Come mai? Tutti sostenete che sia il più bravo, ma sul perché sia più bravo oppure cosa ha di migliore nessuno sa rispondere? Lasciamogli la risposta al servizio! Qualcos'altro che ci ha ipnotizzato davanti alla TV?????
Il rovesio.
Donnari Massimo ha scritto:Mi sembra che qui la falsità regna sovrana, tutti odiano Djokovic, però quando qualcuno dice qualcosa su di lui tutti si prendono le difese! Io non difenderei mai qualcuno che odio! O no? Sono sbagliato io?
Donnari Massimo ha scritto:rafapaul ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:baccio7 ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:baccio7 ha scritto:Premetto, i gusti son gusti. Ognuno ha i suoi.. su questo penso siamo tutti daccordo.
Contesto il fatto che si tiri in ballo qualcosa che non esiste: la non tecnica, la non bellezza del gioco etc.
Ogni epoca ha i suoi campioni, il tennis si evolve. Il mio idolo da piccolo (Edberg) oggi prenderebbe pallate da tutte le parti.
Il tennis deve essere visto nel suo complesso. Le classifiche pero' si fanno guardando i titoli vinti,gli scontri diretti e il primato in classifica. Non e' una conta dei numeri, e' il MOTIVO principale per il quale gareggiano. Lo sport non e' Teatro o cinema, lo sport e' competizione, e competere significa competere per VINCERE.
Senno' in formula uno la migliore sarebbe sempre la ferrari perche' e' la piu' bella da vedere.
Concordo con il post di Stefanello e di Brian, ricordo pero' che Nole e' arrivato un paio d'anni dopo i Fedal, per cui e' anche normale che i tifosi si siano gia spartiti.
Ora a distanza di tempo, chi di tennis ne capisce e chi non e' accecato dal tifo, si rende conto dell'enorme percoso del Serbo, e della sua grandezza.
Nel tennis odierno e' riuscito ad alzare ulteriormente l'asticella, cosa di una difficolta' incredibile.
Chiedete a Serena, se sta ancora rosicando per non aver vinto il titolo n. 24 (ha fatto un tweet orribile l'altro giorno dopo la sentenza Halep).
Poi ognuno ha i suoi idoli... ma non confondiamo le due cose.
Ti chiedo scusa, forse è passato un mio messaggio sbagliato oppure non mi sono spiegato bene. Punto nr 1 non ho mai detto che Djokovic non ha una buona tecnica, anche perché non potrebbe essere il più vincente di tutti, è solo che paragonandolo agli altri due visto che qui si parla del meglio dei tre Djokovic Nadal Federer, non ha nessun colpo migliore rispetto agli altri due, servizio, ace, dritto, rovescio, vincenti non c'è un colpo migliore, forse l'unico è la risposta al servizio. Punto nr 2 a me Djokovic è simpatico, ricordo con piacere l'imitazione di Nadal con le sue scaramanzie e gesticolare, la paradia a Roma se non ricordo male della Sharapova al servizio, è poi credo che sia il più corretto in campo. Punto nr 3 il fatto che sia il meno amato o comunque il meno tifato ma qui è un mio pensiero personale è che è vero che è l'ultimo arrivato, però Federer ha incantato il pubblico con le sue volee, discese a rete, rovescio in controbalzo ad una mano, insomma colpì nel tennis spettacolare Nadal ha vinto la prima volta a Roma, a 17 anni, si è presentato come un bellissimo ragazzo con capelli lunghi, canottiera da tamarro e pantaloni corti che era più da mare che da tennis, un fisico ultra muscoloso, le ragazze impazzirono per lui ed i ragazzi iniziarono ad imitarlo. Djokovic non ha nulla di tutto ciò, è il più vincente, è il più prestante ma come effetto di gioco non ti lascia a bocca aperta, e come bellezza non è Nadal.
Questo lo dici tu e nessun altro al mondo... Fossi in te qualche domanda me la farei.
Ripeto, nessun problema sui gusti... ma sostenere quanto sopra mi fa ridere.
Magari hai ragione, però alla domanda quale colpo migliore ha Djokovic nei confronti degli altri due concorrenti ancora non mi avete risposto nessuno! Come mai? Tutti sostenete che sia il più bravo, ma sul perché sia più bravo oppure cosa ha di migliore nessuno sa rispondere? Lasciamogli la risposta al servizio! Qualcos'altro che ci ha ipnotizzato davanti alla TV?????
Il rovesio.
Scusami @rafapaul per quanto detto sopra!
rafapaul ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Mi sembra che qui la falsità regna sovrana, tutti odiano Djokovic, però quando qualcuno dice qualcosa su di lui tutti si prendono le difese! Io non difenderei mai qualcuno che odio! O no? Sono sbagliato io?
No Massimo , secondo me tu ti fai prendere un po troppo dal tifo e dalla simpatia .
Io amo Nadal , apprezzo Roger ma non per questo sminuisco i meriti e le qualità di Djokivic.
Donnari Massimo ha scritto:Mi sembra che qui la falsità regna sovrana, tutti odiano Djokovic, però quando qualcuno dice qualcosa su di lui tutti si prendono le difese! Io non difenderei mai qualcuno che odio! O no? Sono sbagliato io?
baccio7 ha scritto:Premetto, i gusti son gusti. Ognuno ha i suoi.. su questo penso siamo tutti daccordo.
Donnari Massimo ha scritto:
baccio7 ha scritto:Pero' il tennis e' un insieme di fattori... non solo chi e' stilisticamente piu' bello da vedere.
Il rovescio di Stan the man non ha nulla da invidiare a quello di Federer... anzi...
Devi vedere il quadro nel suo insieme.. Tecnica, tattica, capacita' motoria, resistenza fisica e mentale.
Se metti dentro questi elementi.. be' non c'e' storia.
Solo Tennis ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:
Il rovescio di Djokovic è 3 volte meglio di quello di Federer e Nadal.
Solo Tennis ha scritto:baccio7 ha scritto:Pero' il tennis e' un insieme di fattori... non solo chi e' stilisticamente piu' bello da vedere.
Il rovescio di Stan the man non ha nulla da invidiare a quello di Federer... anzi...
Devi vedere il quadro nel suo insieme.. Tecnica, tattica, capacita' motoria, resistenza fisica e mentale.
Il rovescio di Wawrinka è migliore di quello di Federer e di un bel po'. Guardate che Federe ha preso legnate a profusione da Nadal a causa della debolezza del suo rovescio, solo che la gente appena vede un rovescio ad una mano grida allo spettacolo...
Solo Tennis ha scritto:baccio7 ha scritto:Pero' il tennis e' un insieme di fattori... non solo chi e' stilisticamente piu' bello da vedere.
Il rovescio di Wawrinka è migliore di quello di Federer e di un bel po'. Guardate che Federe ha preso legnate a profusione da Nadal a causa della debolezza del suo rovescio, solo che la gente appena vede un rovescio ad una mano grida allo spettacolo...
Donnari Massimo ha scritto:Solo Tennis ha scritto:baccio7 ha scritto:Pero' il tennis e' un insieme di fattori... non solo chi e' stilisticamente piu' bello da vedere.
Non diciamo sciocchezze , sulla terra a perso Federer, sul veloce con Nadal non c'è stata mai storia. Documentatevi meglio! Please
Donnari Massimo ha scritto:Solo Tennis ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:
Il dritto di Federer è Nadal è 4 volte meglio di quello di Djokovic
Solo Tennis ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Solo Tennis ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:
Il dritto di Federer è Nadal è 4 volte meglio di quello di Djokovic
Tu hai detto che non c'era nessun colpo che Djokovic giocava meglio di Federer e Nadal ed io ti ho risposto.
Donnari Massimo ha scritto:
Certo, solo quello però
Solo Tennis ha scritto:baccio7 ha scritto:Premetto, i gusti son gusti. Ognuno ha i suoi.. su questo penso siamo tutti daccordo.
Era anche il mio idolo, nessun tennista mi ha preso il cuore come Stefan. Tanto per dirne una, il giorno in cui Edberg vinse Wimbledon per la seconda volta battendo Becker lo ricordo come se l'avessi giocata anche io quella finale, se l'avesse persa penso che avrei sbattuto la testa al muro. Il bello è che la sera c'era la finale dei mondiali 90 Argentina Germania e io non la vidi preferii rivedermi in differita la finale di Wimbledon che avevo visto qualche ora fa. Tutto questo per dire che parlo contro i miei interessi...la verità è che Edberg, come hai detto tu, oggi prenderebbe pallate da tutte le parti, ma ad essere sinceri cominciò a prender pallate da tutti già quando aveva 27 28 anni, perché il tennis stava cambiando ed il suo servizio lo anticipavano tutti in risposta infilandolo come un tordo. Infatti Edberg ha vinto il suo ultimo slam nel 1992 quando aveva 26 anni...Per carità lui, Becker, Lendl, Sampras, Agassi tutti grandi campioni, ma una cosa è vincere 6 7 8 o 13 slam un'altra è vincerne 20 22 o 24. Per quanto mi riguarda i numeri contano, certo vanno contestualizzati, ma tra uno che ha vinto 6 slam (Edberg e Becker) ed uno che ne ha vinti 24 c'è un abisso.
rogermaestro555 ha scritto:non so se e un hate tennistico, come persona o entrambi
io parlo per me
non e hate in nessun senso
e un campione cbe sra facendo cose aliene, ma tennisticamente parlando io non metto ne lui, nec rafa ne roger ne chicchesia su un podio del migliore e ancora meno per il fatto solo di numero slam vinti, perche senno contano anche il numero di torneu e credo diventi meno significativo oltre un certo limite di consacrazione
cioe se connors avesse vinto 950 tornei anziche 1000 e fischia che cambiava? mica il suo dritto (che a me piaceva oltretutto) diventa il migliore di tutti....
ergo tennisticamente, nole possiede due o tre eccellenze, du cui una forse ha il copytight (mantenere uno scambio a velocita ipersoniche vicino alle righe e senza fare errori) oltre alla risposta al servizio e rovescio bimane che evidentemente unite al resto dei colpi molto solidi gli permettono la performance che da, ma su altri colpi non e al livello di alcuni mostri sacri come big mac, federer, stefanello, ma quando dico non e quel livello alieno sugnifica che non e da 10 ma da nove e mezzo.....
per questa ragione non riesco a vedere ne lui, ne altri come i migliori in assoluto, a parte i numeri, e ne potrei elencare 10 che hanno mostrato eccellenze in alcuni colpi ma viste in altri giocatori, anche se personalmente, io identifico il giocare a tennis in roger federer come il piu completo, ma anche il piu completo tecnicamente senza il fisico che lo regga ne vince ben pochi......e rimane solo una mia modesta interpretazione di questo gioco
rimane una opinione personale senza sminuire chi lo vede come il migliore di sempre
per me, tennisticamente parlando, rimane con i famosi 10 uno dei piu grandi ma non il piu grande...........
saluti e magari oltre a chattare giochiamo anche ogni tanto, io e da un po che gioco poco 🥹
rogermaestro555 ha scritto:eh te credo, 30 gradi, dopo lavoro, battaglia su terra e magari contro uno che butta tutto di la........ alla djoker....ooopps scherzavo