Promemoria primo messaggio :
Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon
Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon
Cesare ha scritto:Infine, resta sempre una questione di gusti personali. Per esempio Gianni Clerici andava in brodo di giuggiole per Venus Williams. Faceva venire una testa così a Rino Tommasi, durante le telecronache. Tesseva continuamente le lodi alla Venere nera, descrivendone minuziosamente le qualità fisiche.
andyvakgj ha scritto:mattiaaaaa....a me non bruciano le 22 di Rafa, anzi, le ritengo strameritate e sarei felice se arrivasse a 23-24-25
non vederlo più giocare, come è successo con Roger (che pure farà qualche apparizione), sarà una grande tristezza.
grande Rafa!!!!!
Moren ha scritto:La gestione di Federer mi appare molto dettata dagli sponsor...più lo mantengono "in attività" e più il marchio tiene. Business is business. Peccato però...
andrea scimiterna ha scritto:Moren ha scritto:La gestione di Federer mi appare molto dettata dagli sponsor...più lo mantengono "in attività" e più il marchio tiene. Business is business. Peccato però...
Quella di Rafa non è che sia poi così diversa, o è rotto e non può competere o non è messo peggio di qualsiasi altro avversario, ma così non è poichè (a mia opinione) Rafa usa falsi infortuni per saltare o non impegnarsi in tutti i tornei a cui minimamente dovrebbe partecipare, ottimizzando la programmazione meglio di quanto possano fare i suoi avversari. NON E' CREDIBILE che con tutti gli infortuni accusati nell'assoluta maggioranza dei casi a farne le spese siano stati i tornei al di fuori della stagione sul rosso.
baccio7 ha scritto:Federer ha avuto la fortuna che in carriera non si e' mai infortunato, infatti gli e' capitato solo alla fine quando il fisico non reggeva piu' certi ritmi.
Per motivi suoi (leggi sponsorizzazioni e $$$) non si e' ancora ritirato... Scelta sua, che non condivido ma che comunque rispetto.. ognuno fa cio' che vuole della sua carriera..
Non sono mai stato un suo fan (gioco eccellente, ma il resto non mi piaceva)..
Gli infortuni di Rafa non sono ad hoc.. mi ricordo un infortunio durante un US OPEN che stava dominando... per cui non diciamo sciocchezze.
Non avesse avuto problemi fisici come Roger, di slam ne avrebbe almeno altri due.
Poi se sia giusto sacrificarsi come ha fatto lui con iniezioni di antidolorifico, trattamenti radio etc per vincere un paio di slam in piu'.. be'e' una sua scelta ed avra' ben valutato i pro ed i contro.
Se gli va bene non succede nulla se gli va male fa la fine di Battistuta... anche se la medicina ha fatto passi in avanti enormi e lui e' seguito da medici al top nel mondo.
Guardiamo invece i passi in avanti tecnici che ha compiuto in questi anni.. guardatevi qualche match all'inizio della carriera ed i match degli ultimi 5 anni... atleticamente non e' lo stesso )e ci mancherebbe dopo 18 anni nel tour) ma tecnicamente e' migliorato in tutto.. dal servizio, al rovescio, al gioco a rete, nella tattica di gioco...
Moren ha scritto:andrea scimiterna ha scritto:Moren ha scritto:La gestione di Federer mi appare molto dettata dagli sponsor...più lo mantengono "in attività" e più il marchio tiene. Business is business. Peccato però...
Quella di Rafa non è che sia poi così diversa, o è rotto e non può competere o non è messo peggio di qualsiasi altro avversario, ma così non è poichè (a mia opinione) Rafa usa falsi infortuni per saltare o non impegnarsi in tutti i tornei a cui minimamente dovrebbe partecipare, ottimizzando la programmazione meglio di quanto possano fare i suoi avversari. NON E' CREDIBILE che con tutti gli infortuni accusati nell'assoluta maggioranza dei casi a farne le spese siano stati i tornei al di fuori della stagione sul rosso.
Paragone che non c'entra nulla con quello che ho scritto. Comunque, uno sarà falso zoppo ma VINCE slam; l'altro è zoppo vero e forse avrebbe dovuto già fare il triste annuncio.