Promemoria primo messaggio :
Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon
Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon
Iron ha scritto:Max1966 ha scritto:@Iron: Un guaio fisico che si risolve in 3 settimane lo si puo' chiamare come si preferisce (affaticamento muscolare, lesione lieve, lesione di primo grado etc.) comunque resta di fatto un non problema, infatti non dovra' rinunciare a nessun torneo programmato (rientrera' ad Acapulco).
Quindi, la mia opinione, e' che il pippotto in conferenza stampa circa la salute e la vita dei tennisti quando termineranno la carriera, e' stata una pisciata fuori dal vaso.
I giocatori si giudicano dai fatti non dalle parole. Nonostante fosse arrivato a fine stagione con fastidi al ginocchio, Nadal ha voluto giocare l'ATP 1000 di Parigi e si e' ritirato al terzo turno giusto dopo essersi garantito i punti per concludere matematicamente l'anno al numero 1 e ora rientra dopo meno di un mese dal ritiro agli AO, sperando di prendere ad Acapulco i punti necessari per controbilanciare i 300 punti che perdera' a fine torneo.
Personalmente spero che Nadal ci regalera' ancora alcuni anni di grande tennis, ma resta il fatto che IMHO un grande giocatore non avrebbe rilasciato quelle dichiarazioni.
Che tu voglia chiamare una patologia con un nome a caso non comporta che i termini si equivalgano.Non è il che termine lesione di primo grado è un termine a caso,è un termine che indica una rottura di alcune fibre muscolari,differente totalmente da un affaticamento.I primi 15 giorni in pratica non potrà effettuare attivitá fisica.Onestamente non metterei la mano sul fuoco sulla sua partecipazione ad Acapulco(spero per lui di sbagliarmi)
Comunque,chiudo qui,non voglio annoiarti ulteriormente,abbiamo idee abbastanza distanti,anche sul fatto che Nadal sia o meno un gran giocatore!!!
Cienfuegos ha scritto:sì, meditiamo su chi ignora l'aritmetica :-))))
Iron ha scritto:Se si pensa che ci sia qualche differenza nel tornare numero 1 vincendo un torneo o non giocando nessun torneo vuol dire che non si ha chiaro come funziona la classifica
Cienfuegos ha scritto:no no non sta rosicando, sento gli incisivi sul paletto della rete da tennis.
fedmex ha scritto:Ma che ve ne f0tte di chi è n.1? Ci guadagnate qualcosa?
E guardate la realtà. Queste due fantastiche "cariatidi" del tennis giocheranno ancora per poco: non penso che nè nadal che federer si accontentino di un lento declino ma preferiranno smettere ancora vincenti. E questo meraviglioso e unico ciclo si concluderà.
E mi toccherà vedere il tennis femminile che benchè inguardabile presenta delle belle figliole.
Perchè se penso a cosa ci aspetta, beh disdico sky: forse l'unico sarà tsitsipas ma forse. Vedere robot di due metri che colpiscono sempre a fuoco senza fantasia non mi piace.
Quindi che siano 1 e 2 o 4 e 5 o altro, chissenefrega. Per me l'importante è ancora vederli giocare e possibilmente uno contro l'altro.
Altro che classifiche o calcoli matematici!