Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Rafael Nadal

power_settings_newAccedi per rispondere
+71
Ragus
Rafter fan
malconcio
triore
francesco_jsb
stefanello
Donnari Massimo
Solo Tennis
Ceza
rogermaestro555
piccolit
Marvel64
enrik84
Alex1000
Bruno Bottichelli
Felicia Conte
Jimbo77
Moren
30Love
Alex_Jimbo
Cesare
baccio7
drichichi
blwi85
Anatra zoppa
Cienfuegos
andrea scimiterna
Stefano74
giococlassico75
Luchino 67
tennista scarso
MEGA77
paolosampras
observer
Ysuerte
stecosta66
Skagli
Yonderboy69
Mewoah
Tdavid85
The Grinder
pink floyd
fedmex
framan
Poliwhirl
rafapaul
Rafael_98
Jaco
nicpett
tempesta
DrDivago
Alex
Uboat75
Max1966
Iron
Eiffel59
jasper
Matteo1970
ThirdEye_
philo vance
Sevenis
gabr179
andyvakgj
Andrea Malagoli
Riki66
DaMan90
fa
fabioborg
brian_67
Pizzampras
mattiaajduetre
75 partecipanti

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRafael Nadal

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon Sad

http://it.eurosport.com/tennis/wimbledon-3/2003/ufficiale-rafa-nadal-non-partecipera-a-wimbledon_sto5641084/story.shtml

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
Max1966 ha scritto:
va giudicato come tutti gli altri tennisti per cio' che fa.

...e che dice. Le sue dichiarazioni della settimana scorsa per esempio sono un errore, visto che in carriera ha già vinto tutto, oltre a guadagnare milioni tra prize money e sponsorizzazioni (il tutto con pieno merito, of course).

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
buon giorno

infatti: d'accordissimo!
conferenza stampa fuori luogo e veramente da considerare alla stregua di "una sparata", ma ripeto: darei le attenuanti dovute alla delusione e al momento.
poi ripeto che non dimenticherei tutto il pregresso: è sempre stato un esempio anche se personalmente considero i contatti con il Dr. Fuentes gravissimi!
buon tennis

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
Io sono dell'opinione che Nadal avrebbe dovuto evitare di utilizzare il Dr. Fuentes, tuttavia sono anche dell'opinione che Nadal sia stato leso dalla decisione della Corte Spagnola di non rendere pubblici i nomi degli atleti a cui appartenevano i 211 campioni di sangue sequestrati al Dr. Fuentes.
Da notare che che contro la Federazione Sportiva Russa e' stata fatta un'investigazione accuratissima dalla WADA (World Anti Doping Agency) basata sulle accuse del broadcaster Tedesco ARD, mentre per il problema del doping Spagnolo e' stata accettata la vergognosa decisione della corte Spagnola di insabbiare il caso.
Cio' detto, Nadal sarebbe stato certamente scagionato da questa vicenda ed invece in questo modo rimarranno ombre anche sul Maiorchino; Murray alla vigilia dello scorso Wimbledon, aveva bollato la decisione della corte Spagnola come “the biggest cover-up in sports history” e “a joke.”

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
Murray è un bel rosicone

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
nicpett ha scritto:
Murray è un bel rosicone


In realta' credo sia consapevolmente orgoglioso che i tribunali di Sua Maesta' non insabbierebbero un caso di doping nazionale come invece hanno fatto gli Spagnoli Very Happy

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
buon giorno a tutti
e beh... il calcio, in spagna, credo valga il 7/8% del p.i.l. e immagino quale fosse il tenore di certe conversazioni... ergo: si decise di porre la classica "pietra tombale" su tutto!
discorso Nadal: concordo sul fatto che il Dr. Fuentes fosse da evitare anche perchè era quanto meno di dominio pubblico quanto fosse  "chiacchierato"!
buon tennis

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
p.s.
manco io credo che il discorso di Murray si possa ridurre ad un semplice "rosicone"...
parere mio ovviamente ma definirei giustamente lo scozzese: stufo dei vedere porcherie e come vengono nascoste le poche volte che emergono.
buona giornata a tutti

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
Ricordiamo che Rafa ha vinto la causa contro l'ex ministro francese e Parigi non mi sembra sia in Spagna o sbaglio Mattia?

" Come potete vedere tramite i media, oggi è un giorno felice per me, la mia squadra e i miei fans. La giustizia francese ha risolto il caso a favore della mia onestà e della mia integrità come sportivo. Voglio ringraziare tutti voi che avete creduto in me. Come ho già detto, i soldi dell'ammenda saranno donati a una ONG francese"

Murray indagasse sul ciclista compatriota che vince tutto.

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
Credo che tutti gli sportivi si siano indignati per la decisione presa dalla Corte Spagnola ..... e questo non ha nulla a che vedere ne con Nadal ne con Murray.
Personalmente ritengo che Nadal abbia dato ambia garanzia della sua correttezza sportiva con i fatti; vinceva prima di utilizzare il dottor Fuentes ed ha continuato a vincere dopo aver interrotto i rapporti con quel dottore.

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
Io sono dell'opinione che parlare di doping in un argomento dal nome Rafael Nadal sia antisportivo e vergognoso.

Nadal può essere antipatico o simpatico ma, fino a prova contraria, ha sempre ottenuto i suoi successi con merito.

Io preferisco Federer ma non tollero che si burri m3rda addosso a Nadal senza motivo

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
buon giorno
ringrazio della citazione ma... anche perchè?
che la decisione spagnola sia una porcheria lo credo io (che conto zero) e lo credono... non so quanti
mi risulta ci fossero altre denunce che non... hanno avuto esito così positivo ma che c'entra? la federazione spagnola ha insabbiato e punto...
quanto a Murray credo faccia meglio a indagare sul doping tennistico visto che è il suo sport più che su altre realtà a prescindere dal fatto che chiarezza dovrebbe essere fatta su tutto lo sport, ma ora non vorrei rientrare sull'annosa ipocrisia dello sport dove si chiedono prestazioni al limite per tempistiche che di umano hanno nulla.
chiuderei con "finchè non si prova la reità è innocente" 

buon tennis

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
La vergognosa decisione della corte Spagnola di insabbiare il piu' grande caso di doping avendo in mano le prove, ha consentito ai furbetti di farla franca e ha danneggiato moltissimi atleti corretti e integerrimi che per qualche ragione avevano avuto a che fare con il dottore incriminato.

Nadal fa indiscutibilmente parte della lista degli sportivi con la S maiuscola che sono stati danneggiati dall'insabbiamento; resta tuttavia il fatto che aver ricevuto supporto dal dottor Fuentes e' stata una grave leggerezza di Rafa, che ritengo sia attribuibile a cattivi consigli.

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
che racchetta usa rafa?
che specifiche ha?

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
nicpett ha scritto:
che racchetta usa rafa?
che specifiche ha?

Qui prima di una piccola modifica, siamo a 320 gr e bil a 32,5 cm senza corde...poi non si sa quanto è stato aggiunto..forse 1-2 gr  
https://www.youtube.com/watch?v=Jr3AKZfc-uw&list=FL34KhHcV0IJ32EhtLkv3sfg&index=17

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
è la normale o la tour?

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
nicpett ha scritto:
è la normale o la tour?

Non usa racche da negozio...stampo prima APD No Cortex, il paintjob è Pure Aero...ma solo quello. Poi viene customizzata x le sue esigenze

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
https://youtu.be/AeOoK4fZJmE

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
Quindi usa le blast 1,35 A 25.5kg
Peccato non si riescano a vedere al computer i valori della racchetta che sembra effettivamente una aero pro drive

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
Queste sembrerebbero le specifiche:
Grip: Babolat skin feel black
Overgrip: Babolat Vs original white
5g of silicon in the handle and 11g of lead at 12h

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
Azz, se così fosse, dovremmo avere circa 360 punti di inerzia, anzi, con corde da 1,35 sicuramente di più.

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
a mio ricordo, (prendetemi con il beneficio del dubbio...) le corde sono 1,40 e non sono rpm, anzi nemmeno vengono commercializzate e poi... non montava noene?
ciao ciao

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
Oramai vicino il rientro ad Acapulco per Rafa che ,comunque, trova il tempo per dedicare un pensiero al mitico Rino Tommasi per i suoi 84 anni!
Rafa campione anche fuori dal campo!

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
Tornare in campo sulla tanto criticata superficie dura, solamente 3 settimane dopo la lesione di primo grado rimediata agli AO, non e' un po' un azzardo?
Tutti gli sportivi si augurano che almeno Nadal continuera' a competere con l'Highlander Roger.

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
Cienfuegos ha scritto:
Oramai vicino il rientro ad Acapulco per Rafa che ,comunque, trova il tempo per dedicare un pensiero al mitico Rino Tommasi per i suoi 84 anni!
Rafa campione anche fuori dal campo

Rafa Roger e Nole sono prima di tutto delle persone squisite

descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
Rafa questa sera in conferenza stampa ha dichiarato che il problema muscolare si e' riacutizzato e ha deciso di non giocare ad Acapulco.
La sua dichiarazione e' stata "My goal and hope was to play in this tournament. Unfortunately, in my last training session on Monday, I felt a sharp pain in my leg again."
Ora bisognera' vedere se decidera' di partecipare ai 2 ATP 1000 negli USA o se aspettera' di rientrare sulla terra a Montecarlo.


descriptionRafael Nadal - Pagina 10 EmptyRe: Rafael Nadal

more_horiz
Iron ha scritto:
Max1966 ha scritto:
@Iron: Un guaio fisico che si risolve in 3 settimane lo si puo' chiamare come si preferisce (affaticamento muscolare, lesione lieve, lesione di primo grado etc.) comunque resta di fatto un non problema, infatti non dovra' rinunciare a nessun torneo programmato (rientrera' ad Acapulco).
Quindi, la mia opinione, e' che il pippotto in conferenza stampa circa la salute e la vita dei tennisti quando termineranno la carriera, e' stata una pisciata fuori dal vaso.

I giocatori si giudicano dai fatti non dalle parole. Nonostante fosse arrivato a fine stagione con fastidi al ginocchio, Nadal ha voluto giocare l'ATP 1000 di Parigi e si e' ritirato al terzo turno giusto dopo essersi garantito i punti per concludere matematicamente l'anno al numero 1 e ora rientra dopo meno di un mese dal ritiro agli AO, sperando di prendere ad Acapulco i punti necessari per controbilanciare i 300 punti che perdera' a fine torneo.

Personalmente spero che Nadal ci regalera' ancora alcuni anni di grande tennis, ma resta il fatto che IMHO un grande giocatore non avrebbe rilasciato quelle dichiarazioni.
   

Che tu voglia chiamare una patologia con un nome a caso non comporta che i termini si equivalgano.Non è il che termine lesione di primo grado è un termine a caso,è un termine  che indica una rottura di alcune fibre muscolari,differente totalmente da un affaticamento.

I primi 15 giorni in pratica non potrà effettuare attivitá fisica.Onestamente non metterei la mano sul fuoco sulla sua partecipazione ad Acapulco(spero per lui di sbagliarmi)


Comunque,chiudo qui,non voglio annoiarti ulteriormente,abbiamo idee abbastanza distanti,anche sul fatto che Nadal sia o meno un gran giocatore!!!

Dopo la rinuncia ad acapulco, forse si può notare la differenza tra lesione di primo grado ed affaticamento e la diversita di gravitá e tempi di recupero e come un rientro a distanza di un mese non fosse cosi scontato. 
Spesso tifo ed antipatie fanno vedeve le cose in maniera distorta.
Sicuramente ancora una volta Nadal non sembra avere gestito alla perfezione i tempi di recupero.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere