Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

power_settings_newAccedi per rispondere
+40
Fabri789
Elcorra
gyammy
geriko007
monitor
matador66
IlPallettaro
corrma
gugaste
tempesta
Mattia17
Lukehbk81
gibellino gian piero
ziku99
Cik
neorunner
Toroscatenato
Uboat75
mau040880
albs77
Bexent
simone banti
Jessie Malone
kent08
MassimoR
kgb1969
criniso
viciohead
felipe
Paolo070
T_Muster
Seiv81
Max1966
fa
toolapc
am.baz
seneca85
lunno
Eiffel59
gabr179
44 partecipanti

descriptionNuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 7 EmptyNuovo look delle Radical Grafene versione Touch

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato in rete questa foto anche se non molto "chiara" delle nuove Radical Grafene in versione Touch...il paintjob x me è un po' bruttino sembra addirittura scopiazzato da alcune TF e fatto sul vecchio paintjob Youtek
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 7 EmptyRe: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ciao Luca...sì,in specifica.

descriptionNuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 7 EmptyRe: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

more_horiz
Grazie, io proverò a cercare una MP x avere margini x un custom...poi i "tester" più affidabili dicono che controlli nettamente meglio della Pro.

more_horiz

more_horiz
proverò una MP, graficamente non mi convince quell'arancio (uno dei motivi x cui avevo cambiato le IG), ma dal vivo potrei cambiare idea (in foto non mi piacevano le XT..... poi le ho comprate Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 7 1f605 )

more_horiz
Sul paint serve abituarsi...sulla giocabilità chiaro che i 295 grammi aiutano,ma nel complesso la Pro è una macchina da guerra rispetto la Mp.
Diverso se si vuole fare custom personali,ovviamente conviene la MP.Io ho messo sulla PRO, overgrip e 3 grammi in testa,è diventata cattivissima e definitiva.

more_horiz
Paolo070 ha scritto:

Grazie per il link, prova interessante.
In definitiva piu' controllo e maneggevolezza per la MP e piu' potenza e spin per la PRO.
Penso anch'io che la MP sia una racchetta piu' polivalente che si presta meglio alla "customizzazione".
Sarebbe interessante vedere come si raffrontano queste 2 Radical alle Head Speed Touch MP e PRO.

more_horiz
Parliamoci chiaro: o si hanno idee chiare e capacità personali notevoli, oppure customizzare la MP non ha senso. E' già perfetta così, a patto di avere un gioco basato su servizio e diritto, e montare corde adeguate. "Se proprio", cuoio al manico (o silicone/schiuma PU/piombo) per abbassare il BP. Null'altro.

Raffronti con le Speed...poco proponibili, visto che sono mirate ad un altro tipo di giocatore.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Parliamoci chiaro: o si hanno idee chiare e capacità personali notevoli, oppure customizzare la MP non ha senso. E' già perfetta così, a patto di avere un gioco basato su servizio e diritto, e montare corde adeguate. "Se proprio", cuoio al manico (o silicone/schiuma PU/piombo) per abbassare il BP. Null'altro.

Raffronti con le Speed...poco proponibili, visto che sono mirate ad un altro tipo di giocatore.

grandissmo maestro! Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 7 622327

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Very Happy eh si...
alla fine il master in maniera diretta ci ha detto la verità Very Happy

more_horiz
Penso che ognuno deve pensare x se...

more_horiz
Come semplice e probabilmente banale considerazione da non esperto, credo che la PRO si possa considerare una MP "customizzata"; ovvero stesso identico telaio con pesi, bilanciamento e swingweight diversi.
Quindi se si parte dalla MP e la si personalizza secondo le proprie caratteristiche di gioco, non vedo cosa ci sia di cosi' assurdo.

Il fatto di raffrontare queste Radical alle Speed Touch e' proprio per capire le differenza tra le racchette, visto che siamo su un forum e che non tutti hanno la fortuna di conoscere le caratteristiche di tutte le racchette.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono assolutamente d'accordo, ed appunto per evitare incomprensioni avevo fatto dei dovuti distinguo. Detto ciò, ribadisco quanto scritto. Per l'utente normale, la MP così com'è è già al limite, salvo un abbassamento di BP. Piuttosto, se proprio ci si vuole divertire, tanto vale farlo sulla Pro...

Rispetto alla Speed Touch MP, la Radical MP ha un efficienza maggiore, ma meno universalità. Sulla Speed si può lavorare sulle corde, sulla Radical meno.
Le Pro sono già più vicine tra loro, ma la Speed resta comunque meno "mirata" pur essendo 18x20 anziché 16x19.

more_horiz
@ eiffel59 Infatti io non avevo assolutamente consigliato a nessuno di customizzare una MP "perchè meglio" della Pro...in più credo che dopo il custom aumentandogli l'inerzia di base...anche il valore del miglior controllo della MP venga meno...è solo x avere un attrezzo con "valori/caratteristiche" che so già che x me sono ottimali. Già provati su altri modelli Radical Grafene.

more_horiz
la MP come maneggevolezza è buona o sembra una clava polarrizzatissima tipo la sv 98?

more_horiz
Meno. Il mix è davvero ben realizzato, ed i risultati "commerciali" ci sono chiaramente visibili.

more_horiz
Mario ciao io gioco da un anno con soddisfazione con la GXT MP con Lynx a 22/21 o 22/23. 

Tutto bene (a parte lo spin che devo ricavare io ) ma mi ha dato qualche problemino al braccio in estate con infiammazione tendinea e principio di epicondilite risolto. Penso che il telaio sia in parte responsabile perchè la sua leggerezza insieme alla fermezza forse la rendono un po sottopeso per me che digerisco bene anche telai sui 215 gr (purchè bilanciati a 31,5). 

Secondo te la nuova MP potrebbe essere una valida prova anche per avere più confort o siamo li ? Vale una prova della pro che hanno reso più facile ?

Cosnidera che il mio livello è più o meno 4,1 con buona tennica e tennis vario ma gioco poco (max 1/2 volte a settimana) e non sto giocando tornei fit anche se gioco e mi alleno sempre con agonisti più o meno di pari livello

more_horiz
Come già scritto, per come è concepita "non è" un telaio per spinner..
Ma "se proprio", ci metti una buona corda sagomata non troppo rigida (come le loro Lynx Edge, o le nostre T6), 22/21 4 nodi e sempre "se proprio" vuoi aver più massa ed un BP più basso, cuoio sul manico come ha fatto un terza nostro cliente.

La Pro è stata resa si più facile "stock" ma proprio per quello chi la acquista la appesantisce e personalizza...

more_horiz
Bene Mario grazie per la risposta. Si per quanto riguarda lo spin questo hai sempre detto e questo confermo. 

Bene che mi hai confermato anche l'idea che avevo (eventualmente appesantire la nuova al manico per avere un po più di massa) e anche sulle corde, specialmente la T6 che adoro...ma che calibro 1,25 o ci sta anche l'1,20 ? Considera che non rompo spesso...

Io non sono uno spinner ma la rotazione la uso sia di dritto che di rovescio per creare complessità di palla e anche per avere più curvatura ma con la mia eastern/strong eastern non posso davvero fare l'arrotino. In questo la Pro mi potrebbe dare più soddisfazione ?

more_horiz
Si perché già più stabile trasversalmente. Su quella al limite si 2+2 grammi ad ore 3/9...

more_horiz
Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 7 1f44d Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 7 1f44d Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 7 1f44d 

Sicuramente visto che io preferisco il bilanciamento sui 31,5 è da provare. Ho letto anche nelle prove che a complessità di palla la Pro è molto superiore alla MP...la prima Graphene mi piaceva un sacco ma troppo polarizzata alla fine non la reggevo.

Ora sto notando su TW Univerity che i dati della Rad Pro Touch sono molto simili a quelli della Pro Staff 97 2016 (provata ultimamente con soddisfazione) e anche della Pure Strike P17 (che proverò in settimana). La PS97 in effetti si conferma veramente potente come ho constatato...la strike e la nuova Rad Pro sono più o meno simili ?

more_horiz
Entro certi limiti (la trama della PS è meno regolare e più "larga") ma come giocabilità siamo lì.

more_horiz
Bene ! Avevo intuito giusto ! La trama più larga è quella della PS97 no ? In effetti mi è sembrata un po erratica nei colpi piatti, mentre colpendo con spin non estremo veramente eccezionale sopratutto negli angoli...

more_horiz
Si, PS 97 (e sotto certi aspetti, pure Pure Strike).

more_horiz
Scrivo il mio modesto parere dopo aver provato la pro e altri telai x svariati gg di seguito nel mio circolo. 
L aspettavo tanto dal momento che sono 4anni che gioco con graphene pro tranne una parantesi con ps97s e sv98. 
Non mi è piaciuta per niente..per una volta sono d'accordo con i commenti di tw, a volte ripeto a volte avevo la sensazione che miei colpi non erano coerenti con quello che il braccio chiedeva. Ma poco male, la cosa che proprio non mi è andata giù é il back.. Pessimo x me. 
Provata la nuova extreme bella nelle sensazioni visto il profilo ma maglie troppo larghe, ancora devo capire perché la head ha tolto la extreme pro che era un ottimo telaio. Ultra 100, non male ma non é quello che cerco,  Infine la pure drive nuova, ma solo un oretta.. Mi è piaciuta assai, non l avrei mai detto. C'è un ottimo lavoro su quella racchetta. 
Era tanto che non m immergevo in un test racchette così, da anni cerco una wilson con un ra sui 67 schema corde stretto profilo non sopra ai 22/23mm max e un bilanciamento umano, ma niente non ce la fanno, troppo presi a vendere le imitazioni di Federer. 
Saluti

more_horiz
Cosa c'entri la GRad Touch Pro con il back mi sfugge, essendo come detto un telaio da picchiatori e non certo da giocatori di fino...

e questo indifferentemente da corda e tensione, che a loro volta pongono severi limiti al telaio...

more_horiz
MassimoR ha scritto:
, da anni cerco una wilson con un ra sui 67 schema corde stretto profilo non sopra ai 22/23mm max e un bilanciamento umano, ma niente non ce la fanno, troppo presi a vendere le imitazioni di Federer. 
Saluti

Io ho trovato quello che cerchi nell'ultima Blade 104
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: