Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Overgrip più appiccicoso di colore bianco

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
infinitejest
andrea1672
Hammer72
Virgilio
torneo
Eiffel59
AME
11 partecipanti

descriptionOvergrip più appiccicoso di colore bianco - Pagina 2 EmptyOvergrip più appiccicoso di colore bianco

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qual è l'overgrip più appiccicoso che da maggiore presa di colore bianco?
Ne cito alcuni:
Wilson pro overgrip
Yonex
Tournatac
...
...
altri

Qual è il migliore sotto quest'aspetto per voi?

descriptionOvergrip più appiccicoso di colore bianco - Pagina 2 EmptyRe: Overgrip più appiccicoso di colore bianco

more_horiz
Premessa: uso un'impugnatura per niente stretta, ma molto lenta, quindi per me è indispensabile un grip appiccicoso; inoltre la mano mi suda nella norma.

Vi faccio un riassunto delle mie esperienze personali, in ordine cronologico:
1. Dunlop Hydratac bianco: davvero ottimo, ma per curiosità, decido di provarne altri;
2. Wilsono Pro bianco: buoni la prima ora (non appiccicosi come i Dunlop, ma buoni) ed anche morbidi, ma poi perdono appiccicosità;
3. Yonex SuperGrap bianco e anche arancio: eccellenti la prima ora, molto appiccicosi e morbidi, ma dopo perdono anche loro appiccicosità, ancor più quello arancio (come prevedevo);
4. Dunlop Hydratac nero: tornando indietro decido di cambiare colore, ma mio malgrado (sicuramente per colpa del pigmento nero) durano mezz'ora poi si sfaldano perdendo tutto il grip.
5. Ritorno finale al Dunlop Hydratac bianco: mi trovo divinamente.. Dopo 3 ore di utilizzo, basta risciacquarlo con un po' d'acqua e si ripristinano quasi tutta l'appiccicosità iniziale. Eccezionale.

Mi è rimasta solo la curiosità di provare i nuovi Gekotack per vedere se ci sono miglioramenti.. e poi basta, non cerco più
What a Face

descriptionOvergrip più appiccicoso di colore bianco - Pagina 2 EmptyRe: Overgrip più appiccicoso di colore bianco

more_horiz
Grazie per i preziosi consigli, ragazzi.
Mi sa che opterò per i Wilson Pro Perforated.
Speriamo bene Wink

more_horiz
Gulfa ha scritto:
infinitejest ha scritto:
Help !!
Ho una mano che suda tanto, ma tanto tanto
Qual'è l'overgrip più indicato ?

Uso da un pò l'overgrip della Yonex. Ottimo, ma dura poco più di una partita. Rolling Eyes

Qui si parla di OG appiccicoso. AME scrive che il Gamma è superappiccicoso
Smile, ma quando si suda, vola come un'anguilla.

Qualcuno mi aiuti Wink

ciao l'over grip + assorbente è il tourna grip...
ma la durata è moooolto ridotta rispetto ad altri over... Overgrip più appiccicoso di colore bianco - Pagina 2 939115 Overgrip più appiccicoso di colore bianco - Pagina 2 939115 fai un po tu! Smile

In effetti se parliamo di "assorbimento" non c'è niente come il Tournagrip; si può giocare ad agosto alle 14.00 a 40 gradi e la racchetta è sempre lì tra le tue mani e ci fai quello che vuoi. Se invece si desidera la sensazione "appiccicosa" bisogna guardare altrove. Io lo uso e lo userò sempre, perchè secondo me è il migliore; per quanto riguarda la durata, è vero durano poco, ma bisogna chiarire : io gioco con il manico 3, ma la mia mano richiederebbe un manico misura 4. Proprio per questo quando monto il Tourna lo sovrappongo molto, anche perchè compro sempre la versione XL in maniera tale che riesco a coprire tutto il manico, nonostante la doppia sovrapposizione; il manico si sente comunque perchè lo spessore del Tourna è sottile. Così mi dura tantissimo, tant'è che l'ultimo l'ho usato sino a che si è letteralmente bucato in alcuni punti, e si vedeva il grip nero del telaio.

more_horiz
Per me il migliore è: Head Prestige Pro Bianco, ottimo rapporto qualità prezzo, su TWH a 5,95€ la confezione da 3

more_horiz
Che ne pensate di una confezione da 3 overgrip Dunlop Geckotac a 3,25 euro? Wink
Se volete mando il link via pm, è un negozio di Bari, che ha da poco aperto l'e-commerce.. e sono affidabilissimi.

more_horiz
blacktiger90 ha scritto:
Che ne pensate di una confezione da 3 overgrip Dunlop Geckotac a 3,25 euro? Wink
Se volete mando il link via pm, è un negozio di Bari, che ha da poco aperto l'e-commerce.. e sono affidabilissimi.

FANTASTICOLOSPORT ? Smile confermo

more_horiz
[quote="Hammer72"]
blacktiger90 ha scritto:

FANTASTICOLOSPORT ? Smile confermo[/quote
Ecco, confermo! Very Happy
Forse perchè hanno aperto da poco l'e-commerce hanno prezzi vantaggiosi.. Se si va di persona al negozio non sono così convenienti, mettono prezzi diversi Neutral
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: