Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncolore overgrip Emptycolore overgrip

more_horiz
Visto che sono a casa per motivi di salute. Sto guardando SuperTennis con i vari tornei che trasmette e ho notato che il colore usato dell'overgrip (tolto il Tourna) è bianco. Mi sapete dare una motivazione? Grazie e ciao

descriptioncolore overgrip EmptyRe: colore overgrip

more_horiz
Più che altro perché si vede subito quando è il momento di cambiarlo.

more_horiz
Secondo me è solo una questione di Marketing.
Inoltre nell'overgrip bianco lo sporco risalta, quindi ti accorgi prima che "è ora" di comprarne un'altro... Wink

more_horiz
Paolo MIL ha scritto:
Visto che sono a casa per motivi di salute. Sto guardando SuperTennis con i vari tornei che trasmette e ho notato che il colore usato dell'overgrip (tolto il Tourna) è bianco. Mi sapete dare una motivazione? Grazie e ciao

personalmente ho notato che con alcuni marchi i coloranti incidono sulla presa... in altri marchi no.

more_horiz
T_Muster ha scritto:
Paolo MIL ha scritto:

personalmente ho notato che con alcuni marchi i coloranti incidono sulla presa... in altri marchi no.

vero. ho avuto la stessa sensazione. come se il bianco avesse più grip dello stesso colorato o nero

more_horiz
Bexent ha scritto:
T_Muster ha scritto:
Paolo MIL ha scritto:

vero. ho avuto la stessa sensazione. come se il bianco avesse più grip dello stesso colorato o nero

Mi dite marca e modello, di quelli che avete avuto queste "sensazioni" ?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Dunlop Viper dry (quando si trovavano)

more_horiz
Con i modelli, per così dire appiccicosi, il nero mi risulta più scivoloso a prescindere dal marchio.
Con i modelli assorbenti idem ma "il problema" è quasi impercettibile.
I bianchi sono "puri" quindi sicuramente non si sbaglia.
Diciamo che più il colore è scuro più li avverto scivolosi, di contro i "neri' sembrano durare di più.
Ripeto... mie impressioni personali.

more_horiz
Non so dirvi, uso solo Tourna

more_horiz
me pare strano che il colore influisca più di tanto

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se nessuno avesse notato questa differenza probabilmente questa discussione nemmeno sarebbe esistita, però ovviamente non è il caso di farsi pippe mentali fino a domani... non è certo l'overgrip il motivo per cui andiamo a casa uscendo al primo turno di un torneo Fit di 4a categoria Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: