Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionRovescio da una a due mani EmptyRovescio da una a due mani

more_horiz
un saluto a tutti, ho ripreso a giocare da 1 anno e adesso sto partecipando a piccoli tornei amatoriali (quelli ad esempio a set unico ai 9 game)
palleggiando con gli amici mi sembrava di avere un rovescio decente (sempre fatto a una mano) invece partecipando ai tornei mi sono accorto che sono sempre costretto a farlo di taglio per non commettere errori...
sono molto tentato di passare al rovescio a 2 mani, cosa che però non ho mai fatto...ho fatto solo dei tentativi...

voi che ne dite ? è una follia ? credo sia più facile passare da 1 a 2 mani piuttosto che il contrario...

descriptionRovescio da una a due mani EmptyRe: Rovescio da una a due mani

more_horiz
meglio un rovescio slice di un rovescio bimane poco consistente. Opinione di uno che ha fatto quella strada li e prima di avere un rovescio bimane decente ha visto passare 10/15 anni

descriptionRovescio da una a due mani EmptyRe: Rovescio da una a due mani

more_horiz
l'unica risposta valida puoi averla prendendo lezioni su quel colpo e vedendo i progressi che fai. il tennis è soggettivo, le difficoltà ci sono sia su quello a una mano che su quello bimane, sta a te vedere come ti trovi meglio e in caso avere entrambi, il bimane per il top e quello a una mano per back e slice. oppure ricrea nel palleggio le stesse situazioni che ti mettono in difficoltà nella gara e vedi come va. da dietro a un computer cosa possiamo dirti ?

descriptionRovescio da una a due mani EmptyRe: Rovescio da una a due mani

more_horiz
Ma quando iniziai a prendere lezioni di tennis avevo più o meno 10 anni e vedevo il tennis in TV e mi piaceva 
Tanto Edberg, Lendl e Becker (oltre a Mc e Jimbo ovvio) però mi era venuta l'idea di giocare rovescio ad una mano a tutti i costi e il mio maestro che ricordo ancora si chiamava Gilberto (il cognome non ricordo:scratch:) ha cercato in tutti i modi di dissuadermi dicendomi che per imparare a giocare il rovescio ad una mano ci volevano 3 anni per quello a due mani 3 mesi. Ora ovvio io testone come ero già allora lo imparai ad una mano sia piatto che slice. Poi però crescendo arrivò Agassi, courier e sopratutto vidi U.S. open del 1991 e vidi il più bel rovescio a due mani della storia del tennis , con quello di Borg e Agassi (per me) ovvero quello di Jimmy Connors e da lì imparai a giocarlo a due è tuttora lo gioco a due mani piatto e Top, slice riesco a giocarlo ad una mano oppure alla Connors a due mani rilasciandone una alla fine movimento. Insomma il rovescio lo tiro in ogni modo e devo dire che a due mani mi piace di più. Però per carità ognuno ha i suoi tempi ma con un maestro il rovescio a due mani lo impari davvero in poco tempo, 10/15 anni come diceva l'amico qualche messaggio prima mi sembra strano.
Per me anche se sei di coccio in 6 mesi lo tiri bene se ti alleni con maestro e poi da solo a due mani.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere