Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTelai che spingono EmptyTelai che spingono

more_horiz
Ciao,
A proposito di spinta vorrei sapere secondo vostra esperienza quali sono i telai che spingono di più,quelli con cui la palla esce più facilmente.
Avevo sempre pensato che le profilate da questo punto di vista fossero il top,poi mi ritrovo in campo ad alternare in palleggio con un amico,tra Extreme Pro XT e Prestige Rev Pro customizzata a 318gr da un competente amico del forum e con mia grande sorpresa la palla mi esce molto più facilmente con la Prestige oltre ad essere molto più pesante.
Cosa sbaglio...?
Grazie
Lorenzo

descriptionTelai che spingono EmptyRe: Telai che spingono

more_horiz
La corda e la tensione, il fatto che una è customizzata (e dato il peso, con inerzia "importante")... continuo?  Suspect

more_horiz
Il peso è bilanciamento sono abbastanza accessibili, ho portato però l'inerzia a livelli altini...se sai giocare ed hai tecnica, in gioco son SOLO vantaggi. In più è vero che l'incordatura fa un ULTERIORE differenza...e minimo di un 10% in più

more_horiz
Ok quindi è giusta la mia impressione...diciamo che con la mia Rev Pro non c'è profilata che tenga...

more_horiz
Io con tutte le racche (belle e rare...il 90% prostock) son 4 anni che tocco ed uso solo queste Smile Cool

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mettiamola così: con le profilate che puoi usare per confronto non c'è partita. Tieni però in considerazione una cosa: la resa in velocità e peso di palla è sempre legata al singolo, ovvero la massima inerzia che puoi muovere alla massima velocità...ovvero l'assunto della cosiddetta "Condition 2". Durante l'ultimo stage della FFT lo scorso anno abbiamo fatto qualche esperimento con accelerometri e piastre a pressione, e (senza sorpresa) personalmente tiravo molto più "forte" con la mia ZUS Custom che con la PT57E ex Murray, semplicemente perché la prima era il mio limite esatto mentre la seconda era ben oltre... Wink
Portata una Pure Aero Tour alle stesse specifiche, con una corda adatta e con lo stesso DT, i risultati erano identici al kmh ed al kj.

Il risultato finale è sempre la somma delle variabili ma sempre e comunque legato al singolo.

more_horiz
Ok grazie...sostituendo il grip sintetico con grip in cuoio alla Extreme cosa vado a cambiare...o meglio che custom devo fare alla Extreme per avere spinta simile alla Rev Pro...?
Vs Touch + RPM è un serio che potrebbe funzionare anche sulla Extreme?
Grazie
Lorenzo

more_horiz
Per la prima domanda, bisognerebbe vedere quali sono gli specs esatti della Rev Pro... Suspect

Per la corda, bisogna vedere a quanto è montata sulla Prestige, ma in buona sostanza, si.

more_horiz
Te li posso dire io che l'ho fatte (su sua richiesta) 320 gr nuda con cuoio e bil a 30,9 cm. x le corde VS Touch 1,30 a 23 kg in verticale RPM Blast 1,25 in orizzontale a 21,5 kg

more_horiz
Le corde puoi lasciarle uguali. per il setup devo fare un po' di conti, ma non ora perché sono solo ed un pelo "sotto pressione"... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le corde puoi lasciarle uguali. per il setup devo fare un po' di conti, ma non ora perché sono solo ed un pelo "sotto pressione"... Suspect

Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: