Oh santa pecora...
1)Il Volkl SG era consigliato
solo per le prestazioni rispetto ad altre corde equivalenti ed a fronte di specifica richiesta. Ma non lo consiglio in assoluto, come non lo consiglia il fabbricante. Non che non vada bene, ma appiattisce il telaio ad un semplice sparapalle.
2)Dynawire: vedi sopra, ma peggio.
3)PTS: è inferiore alla PTSG tranne che nello spin, ma per spingere con un movimento corto è del tutto inappropriato.
4)Air: semplifica il gioco, fa giocare il telaio in maniera più naturale, ma non è potentissimo se non si alza la tensione...fino al punto di farlo durare troppo poco.
Tanto per parlare chiaro..non c'è un caXXo di flex da attivare (la testa del telaio è stata irrigidita apposta...) ed una corda reattiva non può farlo, semmai il contrario, visto che consigliano la Fire.
In altre parole, non si può far funzionare un telaio al contrario di come è progettato e pretendere he le prestazioni siano ottimali, al massimo accettare compromessi.
Hai preso un telaio che non va bene per te e non riuscirai mai a tirarne fuori un cannone che controlli e spinni con un movimento corto.
Perché insisti a fare esperimenti con soluzioni fuori da ogni mondo quando dovresti comprarti un padellone almeno da 105" a trama rada e lavorare su tecnica e corde (quelle giuste però, non anche per quelle esperimenti insensati...) anziché insistere su agonistiche e semiagonistiche non mi è chiaro.
Tu forse ti diverti, io cerco di aiutare ma a fronte di certe domande "mi arrendo"...