Migliore la SV100, può darsi...
Io però preferisco Ezone 100, la trovo meno polarizzata, la swingo con maggiore facilità, riesco ad accelerarla meglio, in minor spazio e tempo, sento meglio la palla e controllo meglio, specie se colpisco nella parte centrale e bassa del piatto. Colpendo in questa zona la trovo più comunicativa anche della DR100, vicina a DR98. Se colpisco in alto invece la trovo più rigida e meno confortevole della SV100, forse anche meno comunicativa.
Ezone mi piace meno al servizio sulla prima piatta, ma ne gioco poche... sui colpi sopra la spalla e gli smash quando colpisco vicino alla testa del telaio. Quando spingo con il dritto però mi trovo bene a colpire in alto, ho la sensazione che il telaio mi aiuti a far viaggiare la pallina ed a dare spin, ad aumentare il peso palla insomma. Mi pare anche che questa differente reattività, una volta che ci si è fatti l'abitudine, cosa che per me, specie di diritto, è stata immediata, crei qualche maggior difficoltà all'avversario di turno. Variano un filo traiettorie effetti e rimbalzo. Trovo che la testa rigida mi sia anche d'aiuto nei recuperi permettendomi di agganciare e arpionare la pallina quasi a volerla giocare appositamente utilizzando corde e telaio... difficile rendere l'idea... tipo quando arrivi in ritardo su una palla corta e riesci pelo pelo a metter sotto il telaio, in una parata in volee o quando sei costretto ad un passante incrociato, specie di rovescio, giocato come ultima spiaggia...
La distribuzione delle masse va poi particolarmente d'accordo con il mio rovescio ad una mano in top dove ho belle sensazioni. In questo colpo tendo ad evitare di colpire nella parte alta dell'isometrico. Mi trovo meglio anche con il rovescio in back, ne gioco molti, la palla con la SV tendeva a volte ad alzare la traiettoria rispetto al desiderato, errore mio magari, non so, certo non è una DR98 o una Duel G ma non male. Meglio sulla seconda in kick e slice, sempre perchè accelero Ezone più facilmente.
Diciamo che trovo Ezone 100 una via di mezzo fra DR100 ed SV100 e, per poche cose, anche fra DR98 ed SV100 e questo a me la fa preferire alla SV, poi ha ovviamente anche peculiarità proprie... Non la posso confrontare con la AI perchè non l'ho utilizzata.