Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRO STAFF 97 315gr.

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
nyse
criniso
napav
Alex
Guiduz
geriko007
Uboat75
raftermania
gabrielepeg
Eiffel59
Matteo1970
Bad69
16 partecipanti

descriptionPRO STAFF 97 315gr. - Pagina 2 EmptyPRO STAFF 97 315gr.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei dei consigli sull'incordatura della mia nuova racchetta.

Gioco tre volte alla settimana, amo il gioco di volo e non sono un grande arrotatore.
Ho sempre usato un incordatura ibrida con budello.
Tre mesi fa, su consiglio mio istruttore, sono passato dalla puredrive incordata in ibrido budello
alla Prostaff 97 315gr che mi hanno consigliato di provare con ibrido reverse
Vert. babolat VS touch 1.30 / Oriz. AluPower 1.25 tensione 25/24 kg
mi sono trovato abbastanza bene anche se all'inizio mi sentivo il braccio molto più affaticato.

Adesso dovrei incordare le mie racchette, vorrei qualcosa in più di potenza senza perdere troppa precisione.

Premesso che io adoro le corde in budello, cosa mi consigliate ???

Posso diminuire un po le tensioni o mi consigliate altri tipi di corde ???

Grazie

descriptionPRO STAFF 97 315gr. - Pagina 2 EmptyRe: PRO STAFF 97 315gr.

more_horiz
Invece Double ar 666 o Furia su xforce pro 1 e Pro staff 97 come potrebbero andare in full?

more_horiz
La 666 manco pittata, la Furia non la conosco e nessun cliente me l'ha mai fatta montare su qualsivoglia telaio... scratch

more_horiz
Io uso la pura 1,25 su 97s e mi trovo molto bene

more_horiz
Accidenti!
Ma quante corde ci sono?

more_horiz
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], che ne pensi di TF Pro Red Code Wax 1.25 con tensione bassa 22/21? Grazie e perdona il disturbo, ho necessità di trovare un buon set! Detto questo le RPM Team non le ho trovate per niente male!

more_horiz
Buona se non vuoi arrotare troppo, eccellente se giochi prevalentemente piatto...

more_horiz
Buonasera eiffel,
Non demordo alla ricerca del setup perfetto (x me  ovviamente) con questa racchetta...per avere una buona spinta da fondo campo giocando senza spin esagerato.
Ho ristretto la configurazione all'ibrido reverse con head velocity come multi, tirato 23. Nebbia sul tipo di mono in orizzontale. Avevo provato alu pow ma ho poi letto un tuo parere sul perche non va bene su questa racchetta, l'ho provato ed infatti scartato.....cosa mi suggeriresti?grazie, buona serata.

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sei molto gentile! 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], magari puoi provare anche tu le tecnifibre Red Core Wax!

more_horiz
En effet... Cool

more_horiz
Ok provo sicuramente.
Grazie.
Buon tennis...

more_horiz
geriko007 ha scritto:
Buonasera eiffel,
Non demordo alla ricerca del setup perfetto (x me  ovviamente) con questa racchetta...per avere una buona spinta da fondo campo giocando senza spin esagerato.
Ho ristretto la configurazione all'ibrido reverse con head velocity come multi, tirato 23. Nebbia sul tipo di mono in orizzontale. Avevo provato alu pow ma ho poi letto un tuo parere sul perche non va bene su questa racchetta, l'ho provato ed infatti scartato.....cosa mi suggeriresti?grazie, buona serata.

Ciao a tutti ...
Ho da poco ripreso a giocare riaffacciandomi sul mondo del tennis ... 
da giovincello riuscivo a giochicchiare; ho ripreso da poco e provata la pro staff 315 mi sono risentito a casa Smile ( da ragazzo giocavo con quella mazza che era la prostaff di sampras con budello a 27... altri tempi!)
Gioco piatto e coperto...non amo le rotazioni esasperate... prediligo lo scambio da fondocampo che preferisco cercare di chiudere ...
Per provare la racchetta mi hanno montato un generico multifilo, due nodi a 22 kg... spero riuscire a capire che corda hanno montato ... a parte il colore nero non riesco a rinvenire altre indicazioni ...
Volevo chiedere, se possibile, specie ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Un consiglio su qualche set up (non ho preferenze particolari se non quello di preservare il braccio) da provare per iniziare a fare qualche prova ...
In linea teorica non mi dispiacerebbe qualche ibrido (specie in reverse) ma immagino sia un punto di arrivo più che di partenza ...
Avevo letto delle tue considerazioni sull'alu pwr (quello che ricordava gericko007) ma avevo immaginato che il problema fosse sulle corde verticali e non sulle orizzontali in un eventuale ibrido ...
In ogni caso, grazie per ogni suggerimento!
Buon tennis

more_horiz
La corda montata dovrebbe essere una Lynx head 1.25 ...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  nessun suggerimento?

Qualcun altro ha qualche consiglio ?

Grazie a tutti e scusate l'insistenza ma
Volevo portare la racchetta domani ad incordare !Smile

more_horiz
Guiduz ha scritto:

Tecnifibre X One Biphase o Babolat Xcel Premium. Le tensioni sono molto soggettive, parti da medio basso e, se non controlli all'incordatura successiva sali un kg.
Buon tennis! PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 2 622327

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se non hai problemi di legamenti potresti orientarti su corde Rough monofilamento: tolte le "nostre", quelle che montiamo più spesso sono nell'ordine LXN 4G Rough (21 kg 2 nodi ATW), Babolat RPM Blast Rough 1.25 (22 kg) ed Head Hawk Rough 1.25 (21 kg).
Pochi ibridi e prevalentemente tradizionali, mono liscio da controllo e multi 1.30 "moderni" (Head velocity, Yonex ATG 850, Dunlop Pearl)

more_horiz
Alex ha scritto:
Guiduz ha scritto:

Tecnifibre X One Biphase o Babolat Xcel Premium. Le tensioni sono molto soggettive, parti da medio basso e, se non controlli all'incordatura successiva sali un kg.
Buon tennis! PRO STAFF 97 315gr. - Pagina 2 622327

Grazie mille !

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se non hai problemi di legamenti potresti orientarti su corde Rough monofilamento: tolte le "nostre", quelle che montiamo più spesso sono nell'ordine LXN 4G Rough (21 kg 2 nodi ATW), Babolat RPM Blast Rough 1.25 (22 kg) ed Head Hawk Rough 1.25 (21 kg).
Pochi ibridi e prevalentemente tradizionali, mono liscio da controllo e multi 1.30 "moderni" (Head velocity, Yonex ATG 850, Dunlop Pearl)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per i consigli.
Non ho problemi di legamenti ma l'età (35) invita comunque alla prudenza Smile
Farò qualche prova comunque Smile posso chiederti come mai meglio ibridi tradizionali e non reverse e senza budello ? 
Grazie ancora

more_horiz
Qualche ibrido col budello si fa (non tantissimi perché il telaio risulta più "mangiacorde" rispetto alla RF); più ibridi tradizionali perché il telaio necessita più di precisione angolare che di tolleranza.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Qualche ibrido col budello si fa (non tantissimi perché il telaio risulta più "mangiacorde" rispetto alla RF); più ibridi tradizionali perché il telaio necessita più di precisione angolare che di tolleranza.

Grazie per la spiegazione, ora cerco di rimediare anche un'altra racchetta così con la coppia posso fare più prove ... anche se la notizia che dovrebbe uscire la Pro Staff CV un po' mi frena ...Smile
Intanto vado così poi si vedrà

more_horiz
Buongiorno Guiduz,
anche io gioco con PS97 2017 sto giocando con ibrido reverse 23/22 reflex 1.30/PT Fire 1.25.
Non mi ci sto trovando.
Ho una sensazione strana quasi "plasticosa" mentre colpisco la palla....non sento il bel suono e sensazione di pienezza.
Sto pensando ad un full mono.....
ciao, buona giornata.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Scusa se ti disturbo ancora: tra le vostre quali sarebbero da provare ? 
Grazie 
Ps
Ho mandato un messaggio privato 
Grazie ancora

more_horiz
I PM "stanno intasati", ce n'è una quantità da smaltire e questi per noi sono giorni pesanti...

Tra le nostre la più montata in assoluto è la Vortex Tour 1.25, seguita dalla BB Penta.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
I PM "stanno intasati", ce n'è una quantità da smaltire e questi per noi sono giorni pesanti...

Tra le nostre la più montata in assoluto è la Vortex Tour 1.25, seguita dalla BB Penta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] entrambe 4 nodi ? 
Grazie mille

more_horiz
Sia due (ATW) che quattro. Il primo per chi cerca più controllo, il secondo se si vuole più facilità e spin.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sia due (ATW) che quattro. Il primo per chi cerca più controllo, il secondo se si vuole più facilità e spin.

Grazie infinite

more_horiz
Ibrido 4G Soft AK Pro CX 16 va bene?
Da quali tensioni potrei partire serve prestrech?
Meglio orientarsi su altro?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: