Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWILSON PRO STAFF 97 CV 315GR PESO NON CONFORME AIUTO! EmptyWILSON PRO STAFF 97 CV 315GR PESO NON CONFORME AIUTO!

more_horiz
Salve a tutti, seguo da un pò il forum e mi sono appena iscritto per chiedere un consiglio.
Ho comprato da una settimana la pro staff 97 cv 315gr, vengo da una wilson k factor 95(289gr). il problema è che non pesa 315gr, motivo importante per cui ho scelto di cambiare attrezzo l'aumento di peso. Vi dico che incordata pesa 327gr mentre la mia vecchia  k-factor 317gr incordata O.o. Ora, l'acquisto è stato fatto on-line ma non posso farmela cambiare perchè ho levato la plastica protettiva dal manico, l'ho pesata dopo la prima ora di gioco perché non mi convinceva appunto il peso, avendo provato la settimana prima la pro staff 97 NON cv sempre però da 315gr. 

La mia domanda è: come posso(se possibile e conveniente) risolvere questa mancanza di peso ? 

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete.

descriptionWILSON PRO STAFF 97 CV 315GR PESO NON CONFORME AIUTO! EmptyRe: WILSON PRO STAFF 97 CV 315GR PESO NON CONFORME AIUTO!

more_horiz
francesco moroni ha scritto:
Salve a tutti, seguo da un pò il forum e mi sono appena iscritto per chiedere un consiglio.
Ho comprato da una settimana la pro staff 97 cv 315gr, vengo da una wilson k factor 95(289gr). il problema è che non pesa 315gr, motivo importante per cui ho scelto di cambiare attrezzo l'aumento di peso. Vi dico che incordata pesa 327gr mentre la mia vecchia  k-factor 317gr incordata O.o. Ora, l'acquisto è stato fatto on-line ma non posso farmela cambiare perchè ho levato la plastica protettiva dal manico, l'ho pesata dopo la prima ora di gioco perché non mi convinceva appunto il peso, avendo provato la settimana prima la pro staff 97 NON cv sempre però da 315gr. 

La mia domanda è: come posso(se possibile e conveniente) risolvere questa mancanza di peso ? 

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete.

Scusami ma mi pare corretto. base di partenza 315 grammi,aggiungi peso a seconda della tipologia di corde(in media 15 grammi). Una piccola tolleranza(3 grammi in questo caso). Tutto questo senza over e vibra.

descriptionWILSON PRO STAFF 97 CV 315GR PESO NON CONFORME AIUTO! EmptyRe: WILSON PRO STAFF 97 CV 315GR PESO NON CONFORME AIUTO!

more_horiz
Ciao, e grazie per la risposta.
Guarda sinceramente mi sembra strano che la mia 95 passi da 289 a 317 (+28gr) mentre la pro staff passi da 315 a 327 (+12gr). In più oggi sono andato dal mio rivenditore di fiducia per sentire cosa diceva, e controllandola con gli strumenti giusti in effetti mi ha detto che mancava di 5-8gr. Poi io non sono esperto riguardo a queste cose sinceramente per questo ho chiesto aiuto a voi che siete sicuramente più preparati. Vi dico anche le corde, sulla 95 monofilo a 23 luxilon, sulla 97 idem ma a 25...
grazie

more_horiz
Non so che dire. magari alla prima occasione prova a pesarla nuda.

more_horiz
Grazie lo stesso, vediamo se qualcuno sa dirmi qualcosa in più a riguardo Smile
Ovviamente questa mancanza di peso sinceramente non influisce sul complesso almeno per me ma quella sensazione che ho provato con la pro staff standard 315 che mi ha preso non è proprio la stessa che provo con questa CV..

more_horiz
28 grammi aggiuntivi per le corde sembrano eccessivi. Probabilmente il telaio della tua precedente Wilson era sul limite massimo della tolleranza in eccesso (o qualche grammo oltre), mentre la nuova PS 97 CV e' all'interno della fascia di tolleranza ma in difetto (sembra che manchino 4 o 5 grammi).
Se non erro la tolleranza su quasi tutte le racchette (escluse le Yonex) e' + / - 7 grammi.

Hai verificato il bilanciamento? Ti potrebbe aiutare a capire dove mancano quei 4 o 5 grammi.

more_horiz
La CV è ampiamente nelle tolleranze, la KFactor chiaramente no.

E la 315 non CV ha un feeling all'impatto completamente diverso, ergo se era quella la ragione della scelta non si capisce il perché dell'acquisto della nuova versione, che è una ristrutturazione totale e non una semplice riverniciatura... Suspect
Per inciso, anche aggiungendo peso alla nuova non otterrai comunque lo stesso feeling.

P.S. 25 kg se la LXN in questione è la Alu sono una discreta caXXata, a meno tu non sia un seconda bassa/terza alta e le cambi ogni 5-6 ore massimo... scratch

more_horiz
ma infatti non vedo alcun problema di peso, il problema è la tensione delle corde !

more_horiz
ok grazie mille per le risposte quindi la cv è apposto mentre era la 95 "sballata", per quanto riguarda il feeling il problema non riguardava l'impatto ma bensi appunto il peso percepito durante lo swing. Ora mi sono messo l'anima in pace grazie a tutti. p.s mi trovo molto bene con la cv.
A questo punto che corda/tensione mi consigliate sulla cv ? stile gioco attaccante, servizio potente e preferisco giocare più piatto che arrotato, ho molta forza ma essendo stato fermo per un po ho perso controllo.
Per quanto riguarda le luxilon si sono le alu bb power, so che in quella configurazione non vanno bene ma la racchetta è stato un regalo di mia morosa che ha anche pensato di farmi mettere le corde giustamente solo che ha toppato tensione e tipo di corda, ha fatto mettere le alu bb power da 136 ahahah, le cambio in questi giorni.
grazie a tutti

more_horiz
Ouch... Shocked pure in quel calibro oltre che a quella tensione...

La Alu giocando di piatto ci può stare (per non più di 8/10 ore) ma a non più di 23 kg, meglio se montate a 2 nodi ATW al caso. Al primo calo deciso delle prestazioni, tagliare subito e non farle indurire...o si rischiano problemi ai legamenti.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie mille e grazie ancora a tutti per le risposte:)
proverò cosi allora come sulla mia vecchia 95..
mi permetto di chiedere quali altre opzioni di corde potrei provare in caso
grazeeeee
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: