Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRO STAFF 97 315gr.

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
nyse
criniso
napav
Alex
Guiduz
geriko007
Uboat75
raftermania
gabrielepeg
Eiffel59
Matteo1970
Bad69
16 partecipanti

descriptionPRO STAFF 97 315gr. - Pagina 3 EmptyPRO STAFF 97 315gr.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei dei consigli sull'incordatura della mia nuova racchetta.

Gioco tre volte alla settimana, amo il gioco di volo e non sono un grande arrotatore.
Ho sempre usato un incordatura ibrida con budello.
Tre mesi fa, su consiglio mio istruttore, sono passato dalla puredrive incordata in ibrido budello
alla Prostaff 97 315gr che mi hanno consigliato di provare con ibrido reverse
Vert. babolat VS touch 1.30 / Oriz. AluPower 1.25 tensione 25/24 kg
mi sono trovato abbastanza bene anche se all'inizio mi sentivo il braccio molto più affaticato.

Adesso dovrei incordare le mie racchette, vorrei qualcosa in più di potenza senza perdere troppa precisione.

Premesso che io adoro le corde in budello, cosa mi consigliate ???

Posso diminuire un po le tensioni o mi consigliate altri tipi di corde ???

Grazie

descriptionPRO STAFF 97 315gr. - Pagina 3 EmptyRe: PRO STAFF 97 315gr.

more_horiz
Ibrido 4G Soft AK Pro CX 16 va bene?
Da quali tensioni potrei partire serve prestrech?
Meglio orientarsi su altro?

more_horiz
Red Code Wax 1,25 22kg atw?
Ed RPM Team invece?
Le Hyper G vanno bene?

more_horiz
L'ibrido può andare, direi 21.5 costante senza ps. 22 ATW la TF e l'RPM Team, la Hyper su quella non è il massimo.

more_horiz
Su consiglio del maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho abbassato le tensioni ed ho giocato in questi ultimi mesi con Vert. babolat VS touch 1.30 / Oriz. AluPower 1.25 tens. 23.5/22.
Mi sono trovato molto bene.
Siccome il mio incordatore l'ultima volta ha fatto un lavoro di m***a su una delle due mie racchette che faceva da appena incordata uno strano rumore e che dopo 2 ore di gioco le LXN avevano già segato il budello,
ho deciso di fare una prova con Babolat RPM Blast - 4 nodi - Vert.23/Oriz.21.5
Direi sensazioni di gioco buone, mi sembra di guadagnare qualcosa in controllo e perdere qualcosa in potenza, ma non male se non fosse per qualche dolorino che avverto dopo aver giocato 3 ore in due giorni.

Cosa ne pensate ???

more_horiz
Buono per la resa, meno per i legamenti. Già la Alu non è proprio morbida, la Blast lo è ancor meno..e se l'incordatore è una bestia, sei del gatto, specie se hai legamenti "fragili"...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Buono per la resa, meno per i legamenti. Già la Alu non è proprio morbida, la Blast lo è ancor meno..e se l'incordatore è una bestia, sei del gatto, specie se hai legamenti "fragili"...

Con questo tipo di incordatura (Vert. babolat VS touch 1.30 / Oriz. AluPower 1.25 tens. 23.5/22)
non ho mai avuto nessun problema di legamenti.
Dovendo però incordare 2 racchette alla volta, ho sempre giocato alternadole ogni ora,
prima che dovessi cambiare incordatore giocavo in media circa 10/12 ore per racchetta e poi cambiavo le corde (senza mai romperle).
Facevo bene ? Dovevo cambiare prima oppure dopo ?

Questo nuovo incordatore ogni incordatura mi padella una racchetta che da nuova fa già uno strano rumore e dopo nemmeno 3 ore mi rompe il budello (per questo ho incordato una racchetta di prova con le Blast).

Cosa mi consigli? Continuo con il mio fidato set e cerco un altro incordatore (zona Prato-Pistoia-al limite Firenze)???

Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho continuato a provare con le RPM Blast 1.25 V.23/O.21.5 non mi trovo male ed i dolori iniziali sono praticamente spariti...forse era solo questione di adattamento.

Adesso, visto che mi trovo bene anche con incordatura full mono, avevo intenzione di comprare un rotolo e stavo pensando alle Turbo6 1.25

Il mio gioco: non grande arrotatore ed adoro il gioco di volo.
Cosa ne pensi ??? E che tipo di incordatura mi consigli ???

more_horiz
Non capisco perché il chilo e mezzo di differenza V/O (che ha logica nell'ibrido, ma nessuna nel fullmono) però l'importante è che ti trovi bene tu...La T6 è parecchio meno "tosta" della Blast, si avvicina più alla Team ma mantenendo un maggior confort pur se a lieve discapito della pura performance. Rispetto alla Blast ha bisogno di un pelo più di tempo per assestarsi e dopo 10/12 ore comincia add avere un calo, quando diventa troppo marcato (e comunque entro le 20 ore d'uso) si taglia e via...

Nel nostro negozio è la corda più montata su quel telaio (e ci mancherebbe... Cool )

more_horiz
Grazie, siccome sto facendo delle prove in fullmono
le Blast come mi consiglieresti tensioni e 2 o 4 nodi ?
Inoltre acquisterò anche un rotolo di T6 e queste come?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie, siccome sto facendo delle prove in fullmono
le Blast come mi consiglieresti tensioni e 2 o 4 nodi ?
Inoltre acquisterò anche un rotolo di T6 e queste come?

more_horiz
Ho in prova questo telaio volevo incordarlo con le mie solite corde (double ar Raptor) come vanno sulla ps97?

more_horiz
Se picchi tutto, bene, ma non esagererei con la tensione (22 max) e montaggio 2 nodi ATW.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie, i tuoi consigli sono sempre utili.
Ho messo le Blast a 22kg montaggio 4 nodi, e direi molto meglio che quello strano montaggio da ibrido V23/O21.5 che avevo prima.
Un'ultima domanda sul montaggio che ho preferito mantenere a 4 nodi,
ho fatto bene ???

more_horiz
Io preferisco sempre i 4 nodi, a patto che le verticali siano serrate sulla seconda e penultima verticale, e le orizzontali su quinta verticale in alto e terzultima in basso.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io preferisco sempre i 4 nodi, a patto che le verticali siano serrate sulla seconda e penultima verticale, e le orizzontali su quinta verticale in alto e terzultima in basso.

Grazie, stasera controllo bene e poi semmai ti disturbo ancora Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Allegata immagine mia racchetta, stella nodi verticali e cerchi nodi orizzontali.
Non sono sicuro che siano corretti i nodi delle orizzontali.
Dico bene ????

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Corretta Wink

more_horiz
Racchetta fantastica (la 2017), dopo 4 anni di blade devo dire questa è un altro mondo. 
Detto questo, (non mi insultate..) se ci metto le firestorm???

more_horiz
La freni. Non che ci vada male, ma non è certo esplosiva in 1.25. E la 1.20 su quel telaio "dùra minga"... No

more_horiz
Grazie innanzitutto, quindi a tuo avviso meglio qualcosa di più elastico, tipo black code o rpm? Ok

more_horiz
Sono solo marginalmente più elastico/reattive, ma in compenso sono notevolmente più rigide, ergo vantaggi zero via zero carbonella se non scendi di tensione almeno fin sotto i 22. A quel punto però, ti monti una bella RPM Team 1.25 (alla stessa tensione e pure meno, ne ho appena consegnata una fatta a 21.5 ) et voilà... Cool

more_horiz
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] finalmente mi sono arrivate le pro staff come da tuo consiglio ho montato le mie corde abituali le raptor a 21 2 nodi atw...è stato un mezzo disastro  Laughing. l'impatto pastoso è andato quasi perso, ho la sensazione che la racchetta sia frenata ma soprattutto  mi sembra che la palla mi scivoli sulle corde...abbandonata la radical abbandonerò le raptor...che alternative ho magari qualcosa di più morbido....in altro post mi avevi indicato le t6 e le big star nexus rough (copia delle babolat? rigide?) dal colore orribile....in alternativa? restando in prezzi medio contenuti visto il vario numero di matasse l'anno usate

more_horiz
grazie ancora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Le Big star sono più simili alle Red Ghost di Weiss che alle Babolat, meno rigide (di poco) più reattive (di poco), più stabili.

La PS97 va benone con le Revolve Spin...solo che non durano molto.

more_horiz
Ciao,

avrei bisogno di un consiglio.
HO montato sulla mia WILSON PRO STAFF 97, un ibrido (V Wilson Revolve (22kg) e O. Wilson Sensation (21), giusto per provare. 
Avevo letto l'articolo sul Tennis Italiano e ero curioso su come si comportava, purtroppo non mi sono trovato bene, la palla non esce come vorrei e ho perso in precisione.
Premetto che gioco arrotato e ho un rovescio "solo forte", con questo ibrido la palla non esce come vorrei

Preferivo la vecchia corda, una Corda Signum Pro Tornado 1.23, solo che l'incodatore che mi fece il montaggio, ha ciuso l'attività.

Sapete consigliarmi una corda simile? O se mi conviene coprare le corde su internet e farle montare?

Grazie

more_horiz
Detto per inciso che quella corda su quel telaio la monterei solo se mi fosse specificamente richiesto, di corde più potenti, precise e spin-friendly ce ne sono a dozzine. Più moderne, stabili di tensione e con meno problematiche legate all'indurimento.
Fortunatamente, di simili non ne esistono.

Si salva, anzi si esalta, in ibrido.
Ma non montate in quel modo, e non certo con una cora come la Sensation... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: