interceptor ha scritto: La corda è un multifilo molto morbido , con le legno facciamo un mini torneo all'anno . Essendo la mia prima legno , devo fare qualche test , se vedo che 20 Kg sono troppi provero' a scendere .
Con le legno chiaramente si gioca un tennis diverso , ma lo trovo veramente molto divertente . Probabilmente la corda migliore sarebbe il budello , ma giocandoci cosi' poco sarebbero soldi buttati.
Io il budello l'ho ricominciato ad usare da qualche settimana dopo circa 20 anni che non lo usavo.
Non sono ancora in grado di fare un bilancio complessivo.
In precedenza ho sempre usato il syngut.
Nel gioco trovo che si riesca ad ottenere colpi particolarmente efficaci, a volte sorprendenti, l'impatto sa essere secco, ma anche morbido, che lavorio a manutenerla, però, tra spazzolata, sacchetto in plastica ed olio per mantenerla morbida ... non so ancora cosa dire.
Nel tuo caso mi sembra, in effetti, poco adatta, considerata anche la spesa, ma un syngut potrebbe essere un buon compromesso; in realtà il budello con il multifilo, a parte la struttura della corda, non ha molte cose in comune, a mio avviso.
Con il legno io trovo particolarmente efficace l'effetto fionda che si riesce ad ottenere, con un dwell time particolrmente lungo.
Se riesci a gestirlo, senza farti scappare la palla, un piatto corde lasso potrebbe essere particolarmente interessante.
Tieni presente che sui piatti da 65 inch, normalmente, il pattern è 18x20 contro il tuo 16x18, se poi fosse anche un tantino più ampioil tuo piatto corde dovresti trovarti una palla un po' più potente, quindi il 20 kg potrebbe anche starci, va testato.
Peccato tu sia a Vicenza, se no ci facevo un pensierino ...