Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionT-flash speedflex 315...consigliata EmptyT-flash speedflex 315...consigliata

more_horiz
Ciao a tutti, aiutatemi voi che avete mooolta più esperienza di me. Ho una T-flash 315 di tanti anni fa(quella rossa e nera) con la quale mi trovo bene ma mi crea problemi al braccio. Ho risolto i problemi al braccio con le Prince ma se torno alla Tecni mi ritorna il fastidio alla seconda partita.
Vorrei però qualcosa che spianga di più. Cosa dite di una recente t-flash speedflex 315? Troppo rigida per me? Grazie! Gioco con costanza da 2 anni e mezzo, livello scarso intermedio...

descriptionT-flash speedflex 315...consigliata EmptyRe: T-flash speedflex 315...consigliata

more_horiz
Strano che un telaio cos' morbido (rispetto alla costruzione) ti dia problemi..una ragione potrebbe essere legata alla scelta di corde e tensione, perché a causa di uno sweetspot ridotto la tua TFlash diventava meno confortevole ("molto" meno confortevole) nei fuoricentro, ed un errata scelta di setup in quel senso può essere potenzialmente dannosa....

Prima di pensare alla Speedflex (più rigida e potente, ma con uno s.s. decisamente più generoso) bisognerebbe risolvere gli eventuali problemi sull'attuale...

descriptionT-flash speedflex 315...consigliata EmptyRe: T-flash speedflex 315...consigliata

more_horiz
Uso il multifilo Tecnifibre. Ho pensato anche al telaio. La mia vecchia credo sia solo alluminio. La speedflex forse ha grafite? Quindi sconsigli?

descriptionT-flash speedflex 315...consigliata EmptyRe: T-flash speedflex 315...consigliata

more_horiz
Assolutamente no, tutte le TFlash sono in grafite, l'alluminio lo toccano solo sui carrelli di trasporto... Suspect

Per il resto non sconsiglio alcunché..però sarebbe utile di che multifilo si tratta, a che tensione e con quanti nodi...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere