Salve a tutti, poichè ho ricevuto numerose richieste in privato di recensione sulle mie nuove racchette, ho deciso di aprire un nuovo post con le mie impressioni. Premetto che prima giocavo con la Babolat Apd Gt con la quale il mio gioco andava a nozze: infatti gioco prevalentemente da fondo, dritto e rovescio bimane in top spin esasperato (adoro picchiare!!), servizio molto lavorato in slice oppure in kick, rare apparizioni a rete (diciamo solo per chiudere un punto già fatto!!!), gambe e polmoni a volontà!!! Non faccio tornei (anche se ci sto pensando seriamente!) ed il mio livello ITR dovrebbe essere 4/4.5. Nonostante mi trovassi benissimo, l'Apd mi provocava postumi dolorosi all'avambraccio ed alla spalla, anche usando corde più confortevoli come il synthetic gut tirato a 20 kg (ho provato anche dei multi, ma mi si rompevano dopo due ore!!! ), che non mi permettevano di giocare due giorni consecutivi. Così ho cercato un telaio più confortevole, che ne mantenesse però, le caratteristiche e la giocabilità. Influenzato da altre recensioni e dalla nuova estetica, ho deciso di puntare sulla nuova T-Flash 300, scelta quanto mai azzeccata!! Dal punto di vista grafico e di finiture è stupenda, 10 gradini sopra le Babolat: tutte le sue parti sono perfette e perfettamente assemblate ed il controllo qualità Tecnifibre è ottimo poichè i miei due telai erano perfettamente uguali ed in specifica (300 gr tondi tondi senza corde!!!).
Sul campo hanno confermato quanto di buono letto: rispetto alla Apd che era secca e vibrava, la T-Flash è pastosa e confortevole nonostante sulla carta sia più rigida, forse grazie anche al silicone nel manico. La Tecnifibre è molto simile come giocabilità, ma superiore in tutto: grande top, grande spinta unita ad un eccellente controllo, si può sbracciare tranquillamente e non finire praticamente mai lungo, ottimo anche il back, teso e penetrante (la BB, da quel punto di vista peccava vistosamente). Nei recuperi è altrettanto eccellente, aiutano molto i 300 gr, anche se bilanciati in testa. Servizio sicuro e potente, ottimo sia arrotato che piatto. A rete mi ha piacevolmente impressionato per l'enorme stabilità per il tipo di telaio, sicuramente molto più stabile della "giallona", stabilità che mi conferisce molta più sicurezza sotto rete e che mi spinge più spesso di quanto facessi ad avventurarmi in questa porzione di campo. Infine, ma non in ordine di importanza, la T-Flash non mi provoca nessun dolore, nonostante stia giocando con le Tornado con una e con la Ruff Code (ottima corda) con l'altra.
Sono stato un pò lungo, ma spero di essere stato esauriente!!! Buon tennis a tutti!!!
Sul campo hanno confermato quanto di buono letto: rispetto alla Apd che era secca e vibrava, la T-Flash è pastosa e confortevole nonostante sulla carta sia più rigida, forse grazie anche al silicone nel manico. La Tecnifibre è molto simile come giocabilità, ma superiore in tutto: grande top, grande spinta unita ad un eccellente controllo, si può sbracciare tranquillamente e non finire praticamente mai lungo, ottimo anche il back, teso e penetrante (la BB, da quel punto di vista peccava vistosamente). Nei recuperi è altrettanto eccellente, aiutano molto i 300 gr, anche se bilanciati in testa. Servizio sicuro e potente, ottimo sia arrotato che piatto. A rete mi ha piacevolmente impressionato per l'enorme stabilità per il tipo di telaio, sicuramente molto più stabile della "giallona", stabilità che mi conferisce molta più sicurezza sotto rete e che mi spinge più spesso di quanto facessi ad avventurarmi in questa porzione di campo. Infine, ma non in ordine di importanza, la T-Flash non mi provoca nessun dolore, nonostante stia giocando con le Tornado con una e con la Ruff Code (ottima corda) con l'altra.
Sono stato un pò lungo, ma spero di essere stato esauriente!!! Buon tennis a tutti!!!