Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
jagui
marvenu
Robygaro
gianniasaro
ROX82
olele
Tennis Forever
GIANLUINI DICA
elan
oldest
jasper
Edoardo
abracadabra78
louis1
Patrafter85
gattonelegante
valeriotennis
giascuccio
Eiffel59
frank
max-max
noxs
26 partecipanti

descriptionnuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 Emptynuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

more_horiz
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di testare queste due nuove racchette? Dato che sono in procinto di cambiare racchetta ( wilson ncode pro open ) con una che dia maggior spinta alla palla senza perdere gran parte del controllo, potete aiutarmi ???

descriptionnuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 EmptyRe: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

more_horiz
noxs ha scritto:
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di testare queste due nuove racchette? Dato che sono in procinto di cambiare racchetta ( wilson ncode pro open ) con una che dia maggior spinta alla palla senza perdere gran parte del controllo, potete aiutarmi ???

t-flash 300 (provata domenica scorsa al demoday a milano)

impressioni (sempre personalissime):
"del genere wilson pro open e/o volkl dnx8(la mia).
mi è sembrata ottima. equilibratissima sia nel bilanciamento che nel rapporto spinta controllo. consistente, bella cattivella, eplosiva!"

proprio adesso che mi stavo orientando verso una prokennex.....mi ha intrigato tantissimo!

una pecca notevole: bianco-nera Mad
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionnuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 EmptyRe: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

more_horiz
frank ha scritto:
max è vero che predilige il gioco piatto? ma tu non hai le DNX 9??

verissimo! predilige il gioco piatto!

ho sia la dnx9 che la dnx8.

la 9 oramai me la godo solo nelle sempre più rare giornate di top di forma e rigorosamente in singolare perchè in doppio comincio a maneggiarla con più fatica Sad

more_horiz
frank ha scritto:
max-max ha scritto:
frank ha scritto:
max è vero che predilige il gioco piatto? ma tu non hai le DNX 9??

verissimo! predilige il gioco piatto!

ho sia la dnx9 che la dnx8.

la 9 oramai me la godo solo nelle sempre più rare giornate di top di forma e rigorosamente in singolare perchè in doppio comincio a maneggiarla con più fatica nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 939115

la puoi paragonare ad una APD o Speed MP se l'hai testate? mi incuriosisce questo telaio, mi dicono che per il mio gioco poco toppato è meglio la 300g della 315g...ora sto chiamando il negozio che mi deve dare i tester sabato per vedere se ce l'ha

la Apd l'ho provata varie volte. mi piace molto ma è diversa..valorizza di più le rotazioni..

non riesco a capire perchè ti dicono che la 300 etc etc...
per me la differenza sostanziale tra le due è il peso..

more_horiz
Sbagliato, non cambia solo il peso ma anche il punto di flessione e quello di bilanciatura..sono racchette magari simili ma...assolutamente NON uguali...

more_horiz
frank ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Sbagliato, non cambia solo il peso ma anche il punto di flessione e quello di bilanciatura..sono racchette magari simili ma...assolutamente NON uguali...

Dai Eiffel tu che sicuramente le avrai già provate facci una recensione più approfondita che io sabato ho il test :-))))

e poi ti condiziona e tu sballi il test nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 Icon_rolleyes

more_horiz
Ok Frank, ecco la recensione che aspettavi...a proposito...la VERDASCO NUOVA???? dimmi tutto quello che sai su quel telaio...foto,test e qualunque altra cosa! Smile
Ma torniamo a noi, ho incordato la T-Flash 300 con un multifilo Kirschbaum a 24Kg.
Impressioni a caldo:prende bene i colpi in leggero top spin, che escono belli profondi con un minimo di controllo, ed è chirurgica(non trovo altre espressioni che rendano meglio il concetto) nella chiusura del punto con la botta piatta, oggi i vincenti non si contavano...
Magari non senti benissimo la palla, ma il telaio fa il suo dovere, ossia quello di spingere e di chiudere il punto dopo pochi scambi.
Il servizio esce sicuro, magari non spingerà come la speed mp, ma oggi non ho fatto neanche un doppio fallo(hai detto niente!).
Difetti? Nei colpi decentrati ho steccato qualche volta di troppo, ma può essere dovuto all'adattamento al nuovo telaio.
Questo è tutto...fammi sapere per la TFight speedflash! Razz

more_horiz
Dunque..premesso che le racchette "alla PD" non sono il mio pane, ho trovato comunque la 300 molto più giocabile..inoltre (come spesso capita coi telai TF) la 300 ha il grosso vantaggio di una maggiore possibilità di customizzazione. Servizio pesante e piazzato, accelerazioni di diritto devastanti (per entrambe), rovescio specie a due mani ficcante e profondo, buone (meglio la 300) nei recuperi, e buone (meglio la 315) a rete. Di serie la 315 ha più stabilità, mentre la 300 più esplosività (grazie ad una bilanciatura più avanti).
Dovrei provare una 300 custom..ma fino alla prossima settimana nisba..troppo da fà Smile

more_horiz
Notizie delle nuove tfight?

more_horiz
della 315 non sà niente nessuno ???

more_horiz
Se parli della 315 VO2 max, è il clone Tf della fischer Pro Number One..ma se ne era già parlato...

more_horiz
no io parlo della 315 tflash speedflex

more_horiz
Ehm...allora non hai letto qualche post più su.... nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 Suspect

more_horiz
chi ha avuto modo di provare queste due racchette quali corde e a che tensione ce le abbinerebbe????

more_horiz
La leggera per forza ad un multi con tanta spinta (TF NRG2 o Multifeel, Babolat Xcel power, OneStrings CarbonFil, WeissCannon Explosive) a tensioni medioalte (25/24), la 315 con un poly reattivo di terza generazione (TF Black Code, Babolat Pro Hurricane Tour, Signum Hyperion o Tornado, Superstring Nikita, Luxilon M2, Pacific PolyForce Xtreme...) o con un ibrido (budello o multi del tipo di quelli suindicati) sempre sulla stessa tensione...al max un kg meno.

more_horiz
Io ho in prova una Flash 300 è stata una mia impressione o non spinge molto....e soprattutto in fase di recupero concede poco....vero che sono abituato ad una Pure Drive Babolat che è da maneggioni in quanto ha una maneggievolezza elevata...e basta toccarla che va...ma è stata solo una mi impressione o altri hanno avuto la stessa sensazione saluti

more_horiz
Provato oggi la t-flash 315 incordata con PHT 1.30...ho avuto una buonissima impressione di questo telaio..molto stabile all'impatto e veramente solido, il peso di 15 grammi in più rispetto alla mia kpro open si sente e bisogna avere un buon braccio ma lo spessore di 24 ml aiuta a spingere. Prende bene le rotazioni e il servizio esce bello potente...l'unica pecca forse è la maneggevolezza che non mi è sembrata ai livelli della wilson. A rete è precisa e non tradisce..secondo me è una gran racchetta e ci faccio un pensierino all'acquisto, vorrei provarla con le black code 1.24..

more_horiz
chiedo una cosa agli esperti di paintjob...secondo voi baghdatis gioca effettivamente con questo telaio o con la sua vecchia fisher?

more_horiz
Ho provato queste racchette. effettivamente sono molto potenti, però peccano in sensibilità a mio avviso.
Baghdatis gioca ancora con le sue fisher, la differenza di profilo si vede anche a occhio! Smile

more_horiz
Si valerio ti quoto...il profilo non aiuta molto nel gioco di tocco ma è una caratteristica di questo tipo di racchette...pure drive, extreme pro, wilson pro open nessuna di queste brilla per sensibilità e tocco...però rispetto a queste racchette la t-flash ha un bilanciamento molto più arretrato..31 cm che confrontato con i 32 e passa delle altre dovrebbero garantire più controllo, correggetemi se dico delle c...ate :-)

more_horiz
Io con le k pro open mi son trovato meglio, però quest'ultime le ho provate recentemente con una tecnica moolto migliorata.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: