Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde isospeed per t-flash 300 speedflex Emptycorde isospeed per t-flash 300 speedflex

more_horiz
leggendo un po giro ho capito che la isospeed produce corde di qualità. cosi ho letto i parametri delle singole corde su tw e sembra siano confortevoli e performanti. il dubbio sorge circa lo spin potenziale che possono offrire,la durata e la tenuta di tensione.
mi impressionavano soprattutto i valori della pyramid 1,30 ceh comparata alla tour bite stesso calibro sembri(stando ai dati) piu confortevole e spinnosa.
veniamo al dunque :

che soluzione in casa isospeed come full bed ed ibrido(magari per sfruttare le caratteristiche di due corde) posso scegliere per una t-flash 300 speedflex e su una tgk 219.15.
attualmente incordate la prima con black venom rough 23/22 e l'altra con ibrido starburn v7/technoance 22/23.

ciao e grazie.

descriptioncorde isospeed per t-flash 300 speedflex EmptyRe: corde isospeed per t-flash 300 speedflex

more_horiz
Attenzione: la TB in 1.30 è praticamente utilizzata solo in ambito pro, non fosse altro proprio per il suo minor confort.

A livelli più bassi, come il nostro, la Pyramid può andare, ma di certo è corda destinata ad essere sostituita nel corso del prossimo anno da qualcosa di più aggiornato e performante.

Pyramid/Professional, ed una tensione di 22/23 V/O potrebbero essere un ottimo setup.

descriptioncorde isospeed per t-flash 300 speedflex EmptyRe: corde isospeed per t-flash 300 speedflex

more_horiz
e montare una vortex 6 turbo 1.20?

more_horiz
Perchè no? Al limite l'unico rischio -relativo- è quello di una minor durata.

more_horiz
Mario.....parlando di isospeed, ho letto piu' volte tuoi commenti molto positivi sulle axon mono, vorrei provarle in full su una vcore tour 89 a tensioni bassine, (normalmente gioco con mult ia 24/23).....il solo dubbio che ho è che le varie recensioni per il web, sono al 90% negative, ok che non sempre ci si puo' fidare, ma è davvero raro che qualcuno ne parli bene......tu le hai provate di persona?? come prestazioni, sono paragonabili alle firestorm (che conosco) ad esempio? grazie!

more_horiz
No, sono tutt'altra corda rispetto alla FS. La AXON (così come la Panthera di Polyfibre o la Toalson CyberBlade) è corda di nicchia, un mix tra la tecnologia costruttiva della Beast di Prince (ergo stabile e sotto certi aspetti poco reattivo) ed i materiali delle Alu (ergo con grande spinta propria).
A tensioni fino a 23 kg, e giocando prevalentemente piatto, è estremamente stabile e con grande propulsione di palla (addirittura un 3% più della Alu), ma questo la limita e non poco se si pretende di fare ampio uso di rotazioni, cosa per la quale non è stata assolutamente concepita.
Per un gioco classico, però, stabilità e spinta diventano un must, specie su telai "particolari" come il VTour 89....

more_horiz
tutto molto chiaro.....grazie tante Mario. Wink

more_horiz
DinoP ha scritto:
Mario.....parlando di isospeed, ho letto piu' volte tuoi commenti molto positivi sulle axon mono, vorrei provarle in full su una vcore tour 89 a tensioni bassine, (normalmente gioco con mult ia 24/23).....il solo dubbio che ho è che le varie recensioni per il web, sono al 90% negative, ok che non sempre ci si puo' fidare, ma è davvero raro che qualcuno ne parli bene......tu le hai provate di persona?? come prestazioni, sono paragonabili alle firestorm (che conosco) ad esempio? grazie!

ciao dino,

le isospeed axon mono 1,25 le hai provate?

come sono?

Grazie anticipatamente

more_horiz
Ciao Francesco......come va con le bestioline??
Le axon non le ho provate per ora.....non ho avuto tempo ed in più' ho avuto ancora un problemino al polso che mi ha fatto rimandare le prove con i mono.....per il quarto telaio, ho cambiato idea, prendo la 97 da 330 grammi, ho pensato che è inutile un quarto telaio, anche perché prima o poi costerà' molto meno.....meglio provare la "sorellona"....

more_horiz
DinoP ha scritto:
Ciao Francesco......come va con le bestioline??
Le axon non le ho provate per ora.....non ho avuto tempo ed in più' ho avuto ancora un problemino al polso che mi ha fatto rimandare le prove con i mono.....per il quarto telaio, ho cambiato idea, prendo la 97 da 330 grammi, ho pensato che è inutile un quarto telaio, anche perché prima o poi costerà' molto meno.....meglio provare la "sorellona"....

Ciao Dino, come stai? Spero bene, per adesso le yonex le ho accantonate, ho ripreso ad usare le mie fide pt, con le quali mi trovo molto bene, ma sto' cercando un alternativa al mio solito ibrido e per adesso ho provato il classico alu power 1,25 con il quale mi sono trovato molto bene, purtroppo dopo solo 6 ore era "morto".
Stasera proverò il vortex turbo6 della starburn....
A presto e grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: