Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde rpm blast o pro hurrican tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
giascuccio
Phoenix87
pallottola
incordator
doppiofallo
biciomac
fungiacane
Eiffel59
fatirob
Wimbledonmygarden
alemessico
15 partecipanti

descriptioncorde rpm blast  o pro hurrican tour  - Pagina 3 Emptycorde rpm blast o pro hurrican tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

come da titolo vorrei chiedervi quali secondo voi funzionano meglio.Io le monterei su una babolat aereo pro drive gt.
grazie Very Happy

descriptioncorde rpm blast  o pro hurrican tour  - Pagina 3 EmptyRe: corde rpm blast o pro hurrican tour

more_horiz
..mi sa che "la spacca" ha lo stesso significato che ha per me...ne ho come il "vago" sospetto...Very Happy

descriptioncorde rpm blast  o pro hurrican tour  - Pagina 3 EmptyRe: corde rpm blast o pro hurrican tour

more_horiz
Mario scusa la domanda: Hai detto che più ...o meno l'ibrido Rpm-Duramix può andare , basta tirarle alla stessa tensione, ma il duramix dura di più in ibrido con le RPM o messo da solo??

more_horiz
Se parli di durata dinamica di più da solo...meccanicamente, il poliestere è teoricamente quasi irrompibile ( a parità di parametri)..a patto di non steccare Wink

more_horiz
Eh mannaggggia...andava tutto alla perfezione.....fino a quando non hai pronunciato la perola.....STECCARE Very Happy Very Happy e vabbè....ci starò attento, quindi a livello prestazionale meglio da sole, parlando di dinamicità, a livello di resistenza tutto ok (tranne le ste....) , allora in ibrido le RPM nel pattern che lavoro compiono?

more_horiz
...di rendere meno "spiacevole" e più dinamica la risposta..Wink

more_horiz
Grazie Mario , come sempre.... Wink

more_horiz
vorrei secondo voi quali sono le migliori corde da montare su una Head Microgel Instinct Team grazie =) Very Happy Very Happy

more_horiz
LXN Original rough/VS team a 24/26...o l'alternativa economica, ma almeno da fresca non meno performante, Discho Ionspin/Discho Premium Gut alla stessa tensione.

more_horiz
con una aeropro drvie cortex meglio le pro hurricane tour o le disho black mamba ?

grazie

more_horiz
ANTROB ha scritto:
con una aeropro drvie cortex meglio le pro hurricane tour o le disho black mamba ?

grazie

io pro hurricane tour mi trovo da dio =) Very Happy

more_horiz
io sto provando le rpm blast 1.25 sulla mia youtek prestige pro 22/21 mi sembra una corda potente e spinnossa adesso vorrei capire come si comporta sotto l'aspetto della perdita di tensione...

more_horiz
leo1984 ha scritto:
io sto provando le rpm blast 1.25 sulla mia youtek prestige pro 22/21 mi sembra una corda potente e spinnossa adesso vorrei capire come si comporta sotto l'aspetto della perdita di tensione...

Sulle APD rimane ottima fino a 10 ore, poi perde molta tensione ma rimane comunque giocabile...nessun problema di vibrazioni o dolori al braccio e su una delle mie racchette sono almeno a 20 ore.

more_horiz
ale, presumibilmente perchè non hai provato corde di nuova generazione..ormai ci sono corde con caratteristiche di potenza altrettanto elevata ma giocabilità decisamente superiore...

leo, per la Prestige non è la corda più adatta: certo a tensioni più basse -come quelle da te impiegate- può fare il suo lavoro, ma anche in questo caso, c'è di meglio...proprio per sue caratteristiche, tende più all'indurimento che alla perdita di tensione, ergo ad una perdita abbastanza repentina delle prestazioni soprattutto di spinta.

more_horiz
che tipo di corda mi consiglieresti tu? cosi faccio qualche prova Very Happy

more_horiz
[quote="Eiffel59"]ale, presumibilmente perchè non hai provato corde di nuova generazione..ormai ci sono corde con caratteristiche di potenza altrettanto elevata ma giocabilità decisamente superiore...

Si si adesso dovrei provare le RPM anche io vi dico poi come sono Very Happy

more_horiz
Confermo in toto quello detto da Eiffel, sono corde eccezionali per la prima dozzina di ore, ma.... a differenza delle PHT dopo non si irrigidiscono poco alla volta, diventano molto toste e urge il cambio, con le PHT ci si può andare avanti un pò di più, ma sensa esagerare. Per quanto riguarda lo spin invece non ce ne', senza che io abbia mai detto niente sul cambio corde, i miei compagni di allenamento mi hanno detto che le rotazioni anche sul veloce arrivavano molto più pesanti, solo dopo facevo vedere le corde. Un mio amico che abitualmente gioca con le luxl le ha provate ed è rimasto impressionato, ora dice che le vuole provare sul suo telaio, solo che a livello di durata mi sa che le Alu ....siano una virgola migliore, o almeno non diventano fili di ferro Exclamation

more_horiz
...o meglio..lo diventano, ma meno...Wink

leo: un poly di terza generazione a facce dispari (meglio 5 o 7) e ritorto, di calibro tra l'1.23 e l'1.27 ti dà una resa migliore... qualche nome a casaccio..MSV Heptatwist, Signum Pro Tornado, Topspin CyberTwirl...sempre a 22/21 o 23/22 al massimo....Wink

more_horiz
grazie mario dei consigli.....c'è anche qualche corda piu commerciale piu facile da reperire simile a queste?

more_horiz
Le solite note..TF Black Code e Babo RPM...però il rapporto prezzo/qualità è ovviamente diverso...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: