Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionrpm blast o solinco tour bite? Emptyrpm blast o solinco tour bite?

more_horiz
Salve a tutti, ultimamente ho sentito parlare molto bene del monofilamento solinco tour bite 1,25 attraverso siti internet leggendo che è una corda molto buona per chi gioca in top spin e ha un' ottima durata di tensione. Io uso una racchetta babolat pure drive 300gr 2012 incordata con rpm blast a 23x22 gr. e mi trovo molto bene quando uso le rotazioni anche se la tensione non mi regge molto. Chiedevo se secondo voi per il mio tipo di gioco (quasi esclusivamente in top) fossero meglio le solinco o eventualmente sapere se esiste un' altro monofilo con un buon rapporto qualità prezzo migliore in termini di rotazione da sostituire alle rpm blast. Grazie!!!

descriptionrpm blast o solinco tour bite? EmptyRe: rpm blast o solinco tour bite?

more_horiz
Se vuoi differenziare le tensioni meglio montare le corde a 4 nodi.
La Solinco TB va benone sulla PD, ma meglio il calibro più sottile (1.20).
Corde sagomate, spin-friendly e con un ottimo rapporto prezzo-qualità sono anche le nostre Starburn Vortex 3S, 6Alu (più agonistica) e 7Carbon, o le Wilson Spin Cycle o le Yonex PTSpin 125.
Dotate di buono spin ed ottimo prezzo da segnalare anche Volkl Cyclone, MSV Heptatwist e Signum Pro Poly Plasma HEX, che però essendo di "generazione" precedente, hanno minor durata.

descriptionrpm blast o solinco tour bite? EmptyRe: rpm blast o solinco tour bite?

more_horiz
ma secondo te quindi è meglio la solinco rispetto alla rpm blast?

more_horiz
Ovvio che il "piacere" è una sensazione personale, ma pure i test di laboratorio danno una mano... si Wink

more_horiz
eiffel dove posso ordinare solinco tour bite per la mia yonex xi 100 e che calibro.
grazie mille

more_horiz
Adesso di distributori "ufficiali" per Solinco ce n'è uno nuovo al giorno..go4tennis, tennisdiscount, AMZSports...io per non fare torto a nessuno quando non ho tempo per farmele spedire da loro direttamente le compro in Slovenia..e le pago pure meno.

Comunque, vai su uno dei tre qui sopra..e prendi l'1.20

Ah, le Soft se le hanno... Smile

more_horiz
nn sapevo ci fossero le Solinco TB soft....c'è tanta differenza con quelle normali diciamo ? io sto testando l'1.25 sulla PDGT 2012, e ho letto stamattina x la 1° volta che esiste la versione SOFT ....

more_horiz
Sono meno secche all'impatto e la rigidità cresce di meno col crescere della tensione. Ha un pelo più di controllo, perde una frazione di più di tensione, è un po' più delicata.

Per finire, ha più velocità di uscita alle basse tensioni.

descriptionrpm blast o solinco tour bite? Emptysolinco tb soft 1.20

more_horiz
salve eiffe volevo provare queste corde   sai mica dove poterle  acquistare in slovenia(solinco tb soft 1.20) magari se c'e un sito di riferimento ,sempre se si puo' dire.
grazie mille

more_horiz
IGOR SPORT SERVIS - SERVIS ŠPORTNE OPREME TOMAŽ MOČILNIKAR S.P., GORTANOVA ULICA 21, 1000 LJUBLJANA.

more_horiz
grazie tante.gentilissimo Smile

more_horiz
Salve a tutti montate solninico tour bite su Pure drive 2013 e domani prova sul campo, speriamo bene dopo l'ultima avventura con l' ibrido xcel e pro hurrican.

more_horiz
Sono ottime corde.....le ho testate sulla blade.....ho pero' riscontrato che alla settima ora hanno ceduto

more_horiz
Sette ore sono veramente poche; da profano , puo' dipendere dal tipo di gioco, forza , rotazione? Fino ad una settimana fa ho sempre giocato con le signum monofilamento tirato a 22kg e devo dire che mi sono trovato molto bene. Al mio livello, molto bene, e' stato giocare anche due o tre ore senza risentire dolori il giorno dopo.poi consumate sentivo che non andavano piu' ho sperimentato l'ibrido xcell con pro hurrican risultato dolori da tutte le parti spalla, gomito, polso e solo dopo un'ora di allenamento. Bo , i motivi ancora li cerco, per ora ritorno sul monofilamento, ovviamente ilsignum  al mio incordatore e ' finito provo con il tour bite22kg .dopodiche' Vortex turbo 6 credo quest'ultima la   scelta migliore. Appena provo posto i risultati.

more_horiz
Ho un gioco arrotato e di pressione.....le ho tirate a 20....4 nodi prestirate....pero' ripeto ho riscontrato oggi che erano alla settima ora un po di cedimento......per il mitico Mario......cosa mi consigli delle tue starnburn?e come faccio per averle?

more_horiz
mandi una mail dal sito dell'azienda (c'è il link).

Se segui il mio consiglio, prova a montare alla tua solita tensione Turbo 6 sulle verticali e Turbo sulle orizzontali, o se vuoi più rotazione, sostituisci le turbo 6 con le Vortex7....

more_horiz
Evito di aprire un altro post.. su una Prestige Liquidmetal MID sono indeciso tra Vortex Turbo 6 1.20 (calibro scelto in base al reticolo) o la solinco tourbite 1.20??? La solinco non l'ho mai provata ma ho già provato le vortex turbo6 1.25 su prestige liquidmetal MP e non mi sono trovato male sicuramente superiore rispetto al comune Sonic di Head ecc.. Poi quando mi sento in forma e mi viene il pensiero del tirare sempre più forte vado sempre di vortex6 alu! Ma per quest'ultima non mi sembra il caso di montarla su un MID..

more_horiz
No, ammenochè tu nel frattempo tu non abbia fatto uno stage intensivo di braccio di ferro.. What a Face 
Cmq se vuoi metterci la TB (che ti sconsiglio su telai così impegnativi) meglio l'1.15.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Se segui il mio consiglio, prova a montare alla tua solita tensione Turbo 6 sulle verticali e Turbo sulle orizzontali, o se vuoi più rotazione, sostituisci le turbo 6 con le Vortex7....

E se facessi full vortex 7 20 kg 4 nodi prestirate?

more_horiz
rangers41 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

-Vortex 7 Carbon calibro 1,25 questa?

more_horiz
rangers41 ha scritto:
rangers41 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

-Vortex 7 Carbon calibro 1,25 questa?

Sono morbide?

more_horiz
Non tanto quanto la T6...parliamo di un 13% più rigida. Non rigida in assoluto, quindi (205SI a 23 kg, ben sotto il "limite di guardia") comunque un pelo più secca Wink

more_horiz
Sono più confortevoli per il braccio rispetto alle rpm blast? sulla Pd FO ho qualche dolorino con rpm a 22-21 , mai avuto dolori sulla apd a 23kg con signum pro tornado, rpm blast , turbo 6 , octoblaze ed altre.

more_horiz
Beh con la RPM Blast parliamo di rigidità attorno ai 235 Si e non solo..meno deflessione all'impatto, meno dwelltime, più trasmissione di vibrazioni ma soprattutto un vantaggio di potenza presente ma ridotto ad un punto percentuale...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: