Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde rpm blast o pro hurrican tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
giascuccio
Phoenix87
pallottola
incordator
doppiofallo
biciomac
fungiacane
Eiffel59
fatirob
Wimbledonmygarden
alemessico
15 partecipanti

descriptioncorde rpm blast  o pro hurrican tour  - Pagina 2 Emptycorde rpm blast o pro hurrican tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

come da titolo vorrei chiedervi quali secondo voi funzionano meglio.Io le monterei su una babolat aereo pro drive gt.
grazie Very Happy

descriptioncorde rpm blast  o pro hurrican tour  - Pagina 2 EmptyRe: corde rpm blast o pro hurrican tour

more_horiz
fantastico!

descriptioncorde rpm blast  o pro hurrican tour  - Pagina 2 EmptyRe: corde rpm blast o pro hurrican tour

more_horiz
prese le pht favolose =)=) cheers cheers

more_horiz
Per alex-- Sono belle corde, almeno io mi ci ero propio abituato alla grande, bello spin bella morbidezza, ovvio che negli specifici c'è sempre qualche corda che ha più di quella cosa rispetto ad un'altra...è ovvio. Uno consiglio ma davvero spassionato...appena senti che si irrigidiscono un pò...CAMBIO velocissimo altrimenti il braccino Sad Per Mario-- Mario questa corda visto che non la conosco propio , come interagisce (bel termine mi piace Laughing ) con le RPM, cioè gli da un pò più di ?? Comfort potenza sensibilità ,controllo, sicuramente non spin Laughing , per esempio: Se le rpm in full a 24 danno poca potenza, ovviamente scendo a 22, ma mettendoci le duramix, le cose restano uguali? Cioè non aggiungono potenza? Comunque dovro' scendere di 2 Kg e fare come hai detto tu ,pari tensione..scusa ma sugli ibridi .....niente saccio Wink Very Happy Very Happy

more_horiz
No che non restano uguali, perchè la corda è più morbida, ergo c'è più "cupping", ed in risposta, essendo il tutto più stabile, anche più potenza.
Certo, non come se il multi fosse più sottile..ma percettibile, eccome.

more_horiz
Tutto chiarissimo , grazie Mario...come sempre Wink

more_horiz
Gioco con le RPM da un mese sulla extreme pro , anch' essa profilata, simile alla APD, forse un po' (parecchio) più dura da manovrare. Devo dire che i top sono favolosi, ma causa sia telaio sia tensione 23-22 devo controllare troppo il colpo o praticamente colpisco l'avversario senza farla rimbalzare.

Vantaggio: spinge anche con movimenti non ampi purchè chiudi bene il colpo.
Difetti: non puoi assolutamente sbracciare. Credo pensalizzi la velocità di braccio elevata. Infatti credo cambierò tensione.

more_horiz
Ciao. Guarda ho lo stesso identico telaio, infatti sto cercando il binomio corde, io sbraccio parecchio, però copro bene la pallina e scendo giu giu con le gambe, ovvio che bisogna sper controllare la potenza senza esagerare, aumentare la tensione con quelle corde e quel telaio poi rischi di avere un piatto di ferro in mano, per questo sto cercando un alternativa alle RPM o abbinarla con un multifilo....vedremo.

more_horiz
Speravo di aumentare giusto un kg, non di rivoluzionare. Ma ho paura di perdere sul servizio.. :-(

more_horiz
Guarda phonix fatti consigliare da Mario un bel ibrido da abbinare alle RPM, non c'è niente da fare, i multifilo si romperanno prima, ma in potenza ed uscita di palla, se il multifilo è di qualità....non dico che si mangiano i mono, però in rapporto (in rapporto eh intendiamoci) allo stress/sforzo che il bracico deve compiere e sopportare per dare potenza , danno un qualcosina in più. Il fatto stesso che nei post precedenti Mario mi ha detto che ibridando Le RPM con un multifilo nemmeno troppo performante e bello doppio come il duramix, .....se ci metti un multifilo più arzillo recuperi comfort , hai potenza in più ed a quel punto puoi alzare la tensione . Ovvio che è sempre un discorso generico , può darsi che hai un braccio che regge tranquillamente i 28 kg con extreme ed RPM ...allora tanto di guadagnato... Wink

more_horiz
Gioco con monofilamento ormai da 1 anno. Dici che sentirei troppa differenza?

Inoltre, dici che si romperanno prima.. ehm.. questo è già un già problema. Cambio corde ogni 3 settimane e vado anche lungo.. non vorrei che diventassero ingiocabili addirittura prima. Le corde costano :-)

more_horiz
Avevo intenzione prima di riempire la testa del mio incordatore con ibridi vari e farlo uscire matto, Very Happy .. di aumentare la tensione giusto un solo kg. Sperando di migliorare la situazione.

more_horiz
Mmm vediamo, secondo me la durata con l'ibrido diminuisce un po, però io tra un paio di settimane passerò alle ibride, le RPM per il momento reggono ancora, poi lo faccio perchè sta matassina mi è stata regalata, ma Mario conosce accoppiamenti mono/multi che sulla extreme potrebbero andare alla grande, secondo me ti conviene vedere lui domani cosa ti dice, così almeno dal tuo incordatore ci vai con le idee già chiare. da quello che ho capito trovare l'ibrido ideale è una manna dal cielo, però ...prima di trovarlo....... Very Happy Very Happy P.S, guarda ,se impari ( passami questo consiglio non voglio fare il maestro , lungi da me) a capirla la extreme dal fondo è una bella racchettina, devi solo "domarla " un pò meglio. Io per anni ho giocato con babolat, i miei amici , praticamente quelli di 10 anni a questa parte, dicono che il duo extreme RPM spara certi liftoni che prima non li vedevano mai arrivare, solo che io non voglio giocare solo così, perciò sto tentando di ""ammorbidire "" un pò il tutto Wink

more_horiz
Ti faccio un esempio cosi per chiacchierare. Al campo c'è un giocatore che gioca un tennis di soli vincenti, l'ultima volta gliele prendevo tutte, alla fine ha perso. Le volte precedenti molte volte mi lasciava fermo tirando dal fondo a centrocampo , tirava missili angolatissimi e pesantissimi. Vinse lui. Usava solo x-cell tirate a 23 calibro 1.25, in 4 mesi le ruppe due volte, ora mi sembra giochi con delle luxilon ad 1.18, non si rompono più , è vero....ma vincenti pochi ..molto pochi, io poi lo conosco e certe volte mi metto tre metri dietro la linea di fondo a fare tergicristallo e portiere Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Io amo quel telaio, assolutamente, sia chiaro. :-) La pesantezza di palla che riesce a dare, l'aiuto che mi dà nei recuperi, e la facilità di spinta in questo momento non la baratterei con niente e nessuno. Voglio solo perfezionarla.

Non vorrei assillare Mario per ogni questione, non mi va di mandare messaggi privati.

la tattica tergicristallo la conosco bene anch'io Very Happy .. e senza un telaio del genere mi sognerei di ricacciare l'avversario indietro durante un recupero laterale in corsa. :-)

more_horiz
Vero Very Happy ti quoto...comunque non preoccuparti, Mario li legge tutti i messaggi nel forum , sopratutto quelli corde Wink Se propio non ti risponde allora gliene mandi uno in MP, non preoccuparti è sempre molto disponibile, solo adesso sta un pò impicciato e comunque si presenta spesso per dare consigli Wink

more_horiz
:-) eh, immagino. Uno con quella competenza qualcosa da fare ce l'avrà anche fuori di qui.

more_horiz
vorrei secondo voi quali sono le migliori corde da montare su una head microgel team io avevo visto le black code
grazie cheers

more_horiz
Phoenix, ti tieni la extreme, ci lasci la RPM sulla verticali e sulle O. ci metti un multi che "scorra" bene, tipo quelli in polyolefine (isospeed, Superstring, ed ora pure Discho) oppure un multi clasico prestirato tipo il Premium Power X di Pacific, basta non sia rivestito in PU altrimenti si "ingomma" col silicone delle babolat, le tendi a 23/25 e non perdi nulla del tuo gioco...guadagnando in confort e velocità.

ale, "quale" MG Team?

doppio..fare il tergicristallo? Shocked Vade retro, satana Very Happy
S&V e chip and charge tutta la vita..sennò, tentare il vincente al terzo/quarto scambio. Anzi, facciamo al secondo che non amo gli scambi lunghi... Very Happy

more_horiz
"doppio..fare il tergicristallo? Shocked Vade retro, satana Very Happy
S&V e chip and charge tutta la vita..sennò, tentare il vincente al terzo/quarto scambio. Anzi, facciamo al secondo che non amo gli scambi lunghi... Very Happy"

MArio, e continuando sulla dolce strada dell'eresia................settare una apd gt
per giocare proprio cosi', cioè tentare il vincente al 3/4 scambio??

Ibrido?
full mono?
multi?
tensioni?

Adesso mi manda affanciullo, lo so Very Happy

more_horiz
a si sorry Rolling Eyes

questo modello Head Microgel Instinct Team cheers

more_horiz
giascuccio ha scritto:
"doppio..fare il tergicristallo? Shocked Vade retro, satana Very Happy
S&V e chip and charge tutta la vita..sennò, tentare il vincente al terzo/quarto scambio. Anzi, facciamo al secondo che non amo gli scambi lunghi... Very Happy"

MArio, e continuando sulla dolce strada dell'eresia................settare una apd gt
per giocare proprio cosi', cioè tentare il vincente al 3/4 scambio??

Ibrido?
full mono?
multi?
tensioni?

Adesso mi manda affanciullo, lo so Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
a da remà cumpà
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Ma siiiiii dai , quando sei in forma fisicamente e vedi quello di la che tira come un indemoniato e tu le rimetti tutte alte sul fondo a centro campo ed alla fine o va lungo o la buttta in rete e ti dice :" Male prendIIIIIIII TuTTEEEEEEEE Mad " hi hi hi!

more_horiz
mannò giascù--- Very Happy

Ibrido da "olavaolaspacca"....Discho IONSPIN Rough sulle verticali a 24 kg e Pacific Premium Power X sulle orizzontali a 26 (o 23/25 se vuoi ancora più velocità)

...ehm...quando sta dentro Wink >

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ibrido da "olavaolaspacca"....Discho IONSPIN Rough sulle verticali a 24 kg e Pacific Premium Power X sulle orizzontali a 26 (o 23/25 se vuoi ancora più velocità)

Very Happy e devi stare pure attento, Mario, xchè SE e QUANDO sta dentro, fai il buco a terra Very Happy

more_horiz
giascuccio ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Very Happy e devi stare pure attento, Mario, xchè SE e QUANDO sta dentro, fai il buco a terra Very Happy

si ma quando sta dentro.. Very Happy

olavaolaspacca.. hemm la spacca sempre!
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
..mi sa che "la spacca" ha lo stesso significato che ha per me...ne ho come il "vago" sospetto...Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: