Salve a tutti. Ho provato 3 ore consecutive questo telaio e dire solo che è meraviglioso è fargli un torto. Ho 44 anni, un passato di buon livello giovanile, poi tenuto lontano dai campi per diversi problemi di salute e adesso, al rientro, con le nuove classifiche 3.3 (ma fuori forma fisica ahimè). Colpi potenti, rovescio ad una mano prevalentemente coperto e buon gioco di volo. La Ultra Tour in effetti sembra un telaio old style, morbido ma sincero, colpi piatti di chiusura davvero penetranti. Ho ripreso al rientro con una Prince textreme tour 95 (amo i telai poco rigidi, di controllo) con la quale mi sono sentito a mio agio subito, ma questa Wilson mi ha fatto riscoprire il gusto di picchiare senza indugio e poi esteticamente ha una finitura davvero bella. Il servizio esce fuori potente e profondo, lo slice curva tanto, il kick invece, complice un tappeto indoor veloce, salta poco (con un armeggio 1.18/1.20 migliorerebbe di tanto). Il confort neanche a dirlo davvero elevato. In definitiva questa racchetta sembrerebbe non avere difetti, ma uno l'ho trovato e per me non è poco abituato ai telai pesanti (da 330 gr nudi in su): è poco stabile se si deve incontrare una palla pesante. Domani dovrei riprovarla con un po' di piombo ai lati e con il mio amato grip in cuoio in modo da portarla alle "mie" specifiche ideali, la base comunque c'è ed è apprezzabilissima anche uscita dalla fabbrica, magari con una incordatura ibrida. Credo che "switcherò" verso questo telaio, mi diverte troppo in campo e mi ha ricordato i bei tempi quando picchiavo con la dunlop max200g