Premessa: la Ultra tour è una signora racchetta,vecchio stile,con grande controllo e maneggevolezza ma che vuole il braccio
Antefatto: dopo averla utilizzata con luxilon a 22 kg e Diadem Solstice a 19/18 (anche alla Reunion) dopo una bella bronchite con conseguente antibiotico( alla Reunion erano 2 gg che lo prendevo ed ho fatto 5 gg) sono stato circa 10 gg senza giocare.non mi reggevo in piedi
Il fatto: martedì scorso lezione classica col maestro ma,”fortunatamente” (pensavo) dei tre del gruppo ero solo.si parte col palleggio di riscaldamento,erba sintetica ,palline Wilson del cesto, us open, forse fredde,insomma molto dure.
La racchetta era stata una notte in borsa in macchina,insomma comincio che sento subito GROSSA difficoltà a spingere.
Lui picchia forte (ex 2,4) preciso, sempre in centro. Fatti 15 minuti veramente bene come continuità e velocità sento che il braccio è molto dolente.
Si passa a dritto incrociati a tirare a tutta a lui a rete che fa la volée è così via sempre incrociati.
Il braccio è stanco la palla va ma non come dovrebbe,faccio fatica,tanto.
Si passa al rovescio stesso esercizio. Va molto meglio ma sento com7nque che non è come al solito.
Prendo la sua Blade 98s ( la usa X il corso) e la palla va molto di più ma l’inerzia del bilanciamento in testa Blade si fanno sentire.
Dopo altri due cesti stesso esercizio si fanno 20 minuti volo volo entrambi a rete. Ritmo molto molto elevato ma il braccio è la spalla chiedono aiuto.
Finisco la lezione contento x come ho giocato ma con un gran male e una sensazione brutta verso la racchetta. Non va non spinge un cavolo mi dico.
Passo due gg senza giocare poi venerdì faccio un ora con la mia APD e vinco 75 un set senza entusiasmare ma tengo la palla. In campo e spingo molto di più....
Quasi deciso a vendere le Ultra......
Oggi ora di partitella contro un pari livello.
Provo la Strike 100 con le Hyper G ( buona racchetta) poi riprendo la APD e perdo 62 con 3 killer points persi e con 6 doppi falli. Boh.....mi faccio schifo perché le gambe sembrano in palla. Non riesco a giocare. 10 gg senza giocare fanno questo?
Sul 4-1 per lui secondo set......prendo la Ultra e......con le stesse corde.....sembra rinata...
Arrivo a 5-4 giocando solido non sbagliando e senza doppi falli tengo il servizio e gioco a tennis.
Risultato: la racchetta è ottima. Le corde rigide non vanno bene. Se le lasci in macchina una notte peggio.
Non sto giocando il mio tennis migliore ma questa è una racchetta che ti da quello che le dai tu.
È molto sincera.non aiuta a spingere ma non ti fa strafare. Con la corda giusta ( intanto Diadem Solstice a 17-16 4 nodi calando 2 kg) e sulla seconda un bell’ibrido, penso di continuare ad usarla .
La Donnay e la APD restano lì. Ma questa non la mollo.