Ciao
volendo prendere una racchetta in legno, avete consigli sia per la racchetta, sia per "dove trovarla" ?
volendo prendere una racchetta in legno, avete consigli sia per la racchetta, sia per "dove trovarla" ?
Matteo1970 ha scritto:Vedendo la tua firma forse non ovrei rispondere...ma .... io gli oversize non li reggo proprio , mi piacerebbe trovare una classica, o comunque una max 90'' , legno, anni 80.
Matteo1970 ha scritto:Apperò... vedo che sei sul pezzo....
ora, seguendo i tuoi consigli, mi sono buttato sulla baia ingelse. Nuove non incordate ho trovato (metto tutta il titolo inserzione) :
1) Dunlop A-Player wood grahite 4 1/2 L4 Mcenroe Maxply ( trovato in rete 13 once, 368 grammi)
QUESTA è UNA BELLISSIMA RACCHETTA, IO NE HO UNA COPIA E HO GIOCATO PER PIù DI UN ANNO, LA 1° L'HO ACQUISTA INTONSA, BELLISSIMA, LA 2° HA QUALCHE GRAFFIO D'USO, MA COME SECONDO TELAIO VA BENONE. PURTROPPO SONO OVERSIZE, NO BUONO PER ME, MA SE VUOI DARGLI UN OCCHIO, VISTO CHE SO CHE PASSI PER MILANO, POSSIAMO INCONTRARCI PER UNA TUA VALUTAZIONE.
2) N.O.S. Rossignol C-12 Graphite ( sempre in rete 68 pollici, 390g - 13,7 once)
QUESTA NON MI SEMBRA IN LEGNO, POI 390 GR. NON SONO POCHISSIMI, SE FOSSERO AL NETTO DELLA CORDA ...
3) Snauwaert Graphite la Grande Wood Composite 4-5/8" ( 90 pollici, 13,4 oz . 380 g)
QUESTA MI SEMBRA UN BUON PRODOTTO, COM'è, USATA, INTOSA, QUANTO CHIEDONO?
Non ho trovato (scarso googloatore) i polici della dunlop, ma mi sembra ad occhio sui 90...
Queste non incordate.
Ora, non so dove trovare i pesi...
Non ho molta pazienza nel googolare....
Matteo1970 ha scritto:Ho trovato una Snauwaert la grande a Omegna... 94 euro nuova
Cara?
Matteo1970 ha scritto:PK tutte inordate e usate quelle che ho trovato...
Dagoberto ha scritto:Matteo1970 ha scritto:PK tutte inordate e usate quelle che ho trovato...
Se sono incordate, una certa dose di rischio la devi mettere in conto. Guarda bene le foto, in particolare quelle che fanno vedere da una visuale di profilo la testa della racchetta; se si è incurvata, più facile che accada sulla lunghezza del piatto corde, quello delle corde verticali, per intenderci. Qualche indizio di cattiva conservazione può essere rappresentato da zone irrazionali più scure del legno che potrebbe essere causato dall'umidità, il pericolo maggiore. Una delle due PK che ho comprato io era incordata, ma mi è andata bene. Considera che l'ho pagata 15$ il telaio e circa 30$ il trasporto, quindi non sono grandi somme, ma se ti arriva un telaio storto, poi ti girano a manetta e non contare sulla calusola di restituzione, ti costa più il trasporto che altro!
Comunque, in linea di principio, l'unico vero problema dovrebbe essere l'umidità o una cattiva conservazione (se è stata tenuta in cantina sotto il baule del nonno, anche se si fosse nel deserto è evidente che alla racchetta bene non può fare dopo 30 anni), perchè sono telai che hanno visto una vita commerciale, ma anche agonistica modesta, da quando sono stati prodotti a quando la graphite ha preso completamente piede saranno passati non più di 3/4 anni. Per questo è abbastanza facile trovare ancora fondi di magazzino.
Se vuoi testare le mie Dunlop, te ne posso prestare una quando passi da Milano, almeno puoi contare su una prova reale, magari ti soddisfano e io non ci devo fare l'affare .
Magari do un'occhio anch'io sulla baia ...