sareste favorevoli? cosa succederebbe? nel baseball i pro usano solo legno perchè nel tennis non hanno proibito da subito le leghe?
massimiliano.derespinis ha scritto:Alla fine degli anni 80 c'erano Edberg Becker Mecir leconte McEnroe che giocavano un tennis classico eppure non avevano la racchetta di legno!
Bhairava ha scritto:se abolissero la seconda di servizio sarebbe una strage non tanto per i professionisti(effettivamente si appiallerebbe il divario fra chi serve e chi riceve se abolissero 1 servizio) quanto per noi PIPPE SCATENATE non riesco ad immaginarmi mentre servo solo quella ciofeca di seconda... ;_;
Comunque, il tennis di oggi fatto di potenza non mi dispiace. E modifiche così radicali come l' abolizione di certi materiali non mi sembra nè realistico nè sensato. Piuttosto una cosa sacrosanta da fare sarebbe smettere di far somigliare i campi di erba e cemento al campo di terra, mantenere una diversificazione. Wimbledon deve avere l' erba come sempre è stata, cosìcchè si vedano differenze tangibili fra i vari campi. Quì si cerca di rallentare la palla ovunque, in questo modo si picchierà sempre piu' forte e sempre piu' da fondo..
P.S. tornando in topic mi piacerebbe vedere un ritorno HIGH TECH del legno, qualcosa come racchetta in grafite con un cuore di "lamine di legno" per ottenere un peso e una dimensione decente ma una flessibilità e assenza di vibrazioni al top
o forse sto vaneggiando...
massimiliano.derespinis ha scritto:Alla fine degli anni 80 c'erano Edberg Becker Mecir leconte McEnroe che giocavano un tennis classico eppure non avevano la racchetta di legno! il legno è un bel ricordo ma oggi sarebbe ridicolo tornare a giocare con quegli attrezzi!
simplicius66 ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:Alla fine degli anni 80 c'erano Edberg Becker Mecir leconte McEnroe che giocavano un tennis classico eppure non avevano la racchetta di legno! il legno è un bel ricordo ma oggi sarebbe ridicolo tornare a giocare con quegli attrezzi!
Gentile Massimiliano,
ridìcolo (ant. ridìculo) agg. e s. m. [dal lat. ridicŭlus, der. di ridēre «ridere»]. – 1. agg. a. Che fa ridere,
degno di riso o di derisione, perché strano o goffo o insulso o scioccamente presuntuoso
In senso fig., riferito a persone, opinioni, fatti, usanze in contrasto col loro tempo
Queste definizioni le ho tratte dal Vocabolario Treccani, online.
La seconda si riferisce al temine " anacronismo", pensando tu volessi indicare anche e/o piuttosto tale significato
scrivendo "ridicolo".
Ieri ho rivisto su youtube un incontro tra la Navratilova e la Evert, 1982, finale Australian Open Wilson Chris
Evert Pro Staff, legno, contro Yonex R-7, grafite.
Usare oggi questo attrezzo, la Yonex intendo, sarebbe ugualmente ridicolo e/o anacronistico?
E da quale modello di racchetta o anno consideri invece non ridicolo o non anacronistico giocare a tennis?
Siocuramente e' ridicolo vedere giocare me a tennis, ma Mecir con la sua Snauwaert, lo era quindi altrettanto?
Tutto assolutamente fuor di polemica, ci mancherebbe.
Mi piacerebbe solo conoscere piu' a fondo la tua opinione in merito, tutto qua.
Un caro saluto
MARIO966 ha scritto:Bhairava ha scritto:se abolissero la seconda di servizio sarebbe una strage non tanto per i professionisti(effettivamente si appiallerebbe il divario fra chi serve e chi riceve se abolissero 1 servizio) quanto per noi PIPPE SCATENATE non riesco ad immaginarmi mentre servo solo quella ciofeca di seconda... ;_;
Comunque, il tennis di oggi fatto di potenza non mi dispiace. E modifiche così radicali come l' abolizione di certi materiali non mi sembra nè realistico nè sensato. Piuttosto una cosa sacrosanta da fare sarebbe smettere di far somigliare i campi di erba e cemento al campo di terra, mantenere una diversificazione. Wimbledon deve avere l' erba come sempre è stata, cosìcchè si vedano differenze tangibili fra i vari campi. Quì si cerca di rallentare la palla ovunque, in questo modo si picchierà sempre piu' forte e sempre piu' da fondo..
P.S. tornando in topic mi piacerebbe vedere un ritorno HIGH TECH del legno, qualcosa come racchetta in grafite con un cuore di "lamine di legno" per ottenere un peso e una dimensione decente ma una flessibilità e assenza di vibrazioni al top
o forse sto vaneggiando...
Il legno smorza molto le vibrazioni , se non ricordo male la pro kennex faceva dei modelli con fibre di legno inrappolati nella grfite!!!
In ogni modo una racchetta di legno è molto più impegnativa:D
Distruggeresti il 70% dei campioni di tennis
ace59 ha scritto:
certo , ma perchè fermarsi alle racchette di legno ?
e il linotype ?
il filobus ?
la divisumma olivetti ?
l'idrolitina del cav. Gazzoni ?
la 600 multipla?
il dirigibile ?
le colonie estive dell'Enel ?
Crisidelm ha scritto:Io mi chiedo, quanti qui dentro hanno giocato con una racchetta di legno?