Vandergraff noi qui diamo consigli , se vuoi dare i tuoi fallo liberamente ma parla dei tuoi consigli senza andare a metere il becco in ogni cosa che chiunque scrive, vai sempre a obiettare su qualunque cosa scrivono gli altri, lo fai con tutti, se vuoi scrive scrivi cose costruttive senza andare a obiettare su ogni dove. Poi rileggi bene i post che uno scrive no?
Se macstex gia le ha le racchette e ci scrive per un aiuto, dire che l'ideale sarebbe conoscere la misura prima di comprare la racchetta mi sembra la scoperta dellìacqua calda ...da applausi davvero, poi ha specificato che la misurazione fatta con lo spazio tra le dita non ha riscontrato negli anni il feeling che si aspettava, tu cosa gli consigli? Bisogna conoscere perfettamente la misura del proprio grip e poi verificare lo spazio tra le dita a racchetta impugnata, MA.. se MAX ti ha appena detto che lui la misura ottimale ancora la deve scegliere perchè ora è in confusione e tutte le regole empiriche come da lui specificato, contano poco perche cio che conta è la sensazione personale, cosa gli avrei dovuto consigliare ? Un manico 1? O un bel 5? Che dici? Forse il tre sarebbe meglio visto che è usato dalla stragrande maggioranza dei tennisti e lui ha indicato proprio il TRE con overgrip un buon compromesso, per quello gli ho consigliato IL TRE come base di partemza, mi sembra ovvio ...e su quello ( IL TRE ) che da uno a cinque sta giusto al centro, si passa a prove millimetriche provando con gli overgrip e SOLO DOPO si fa la misurazione come hai detto tu, leggi con attenzione...prima di criticare SEMPRE quello che scrivono gli altri..forse è meglio ... o no ? Comunque in totale relax ed amicizia, cosa che da anni anima questo forum te lo chiedo in maniera formale o informale, scegli tu tanto poco mi frega, evita di citare o fare collegamenti di qualunque genere ai miei precedenti post, dico davvero , hai rotto un po a tutti , sempre a puntualizzare , correggere, sentirti in dovere di dire la tua,non ti accorgi che i tuoi post sono sempre interventi tipo professorone internazionale del custom e sempre a correzione di eventuali errori commessi da noi comuni mortali, ad un ragazzo che per comprare una racchetta nuova, si "permise" di inserire i suoi dati personali compreso altezzo e peso per aiutare noi a dargli un consiglio piu acurato, lo apostrofasti dicendo " Non capisco perchè poi si devono inserire il proprio peso e la propria altezza in post di questo tipo"... ed il ragazzo colpevole di lesa maestà addirittura si scuso nel post successivo, ma ci rendiamo conto...perchè era nuovo del forum, ma se era uno di noi ti ci avrebbe mandato con tutte le scarpe dove sai tu ... e dddaiii ma rilassati un poco ...
Chiedo scusa a tutti gli altri che hanno letto , ma non è solo per questo post, è una cosa continua , poi le discussioni si fanno ovviamente anche in posta privata, e non sono purtroppo l'unico che si è accorto di questo fatto... ma il tennis deve essere un chiacchiericcio rilassato i professoroni stanno bene fuori dal campo perchè poi in campo a conti fatti sono delle pippe come me, poi magari Vandergraaf sara un seconda con punti ATP.
Ciao