Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiontrasformare un manico 3 in un manico 2 Emptytrasformare un manico 3 in un manico 2

more_horiz
Ciao a tutti, ho bisogno di trasformare il manico della mia seconda 105S da L3 ad L2.
Il mio incordatore di fiducia mi ha detto che Wilson non vende il kit delle "barre" grazie alla sostituzione delle quali sarebbe possibile l'operazione.
Che si fa?
Grazie a tutti per eventuali idee/suggerimenti/dritte!

descriptiontrasformare un manico 3 in un manico 2 EmptyRe: trasformare un manico 3 in un manico 2

more_horiz

Ci vuole un po' di manualità però è fattibile!

descriptiontrasformare un manico 3 in un manico 2 EmptyRe: trasformare un manico 3 in un manico 2

more_horiz
Andras ha scritto:
Ciao a tutti, ho bisogno di trasformare il manico della mia seconda 105S da L3 ad L2.
Il mio incordatore di fiducia mi ha detto che Wilson non vende il kit delle "barre" grazie alla sostituzione delle quali sarebbe possibile l'operazione.
Che si fa?
Grazie a tutti per eventuali idee/suggerimenti/dritte!
Purtroppo sei costretto a cambiare la racchetta perchè quel tipo di manico è modificabile soltanto in grandezza

more_horiz
wilmer88 ha scritto:

Wilmer, le wilson non hanno i pallet intercambiabili come le head o le voelkl!

more_horiz
Matley ha scritto:
wilmer88 ha scritto:

Chiedo venia, pensavo di essere d'aiuto scratch..
un amico aveva fatto una cosa simile, pensavo fosse fattibile anche per le Wilson!

more_horiz
wilmer88 ha scritto:
Matley ha scritto:
wilmer88 ha scritto:

Chiedo venia, pensavo di essere d'aiuto scratch..
un amico aveva fatto una cosa simile, pensavo fosse fattibile anche per le Wilson!
Nessun problema, ci mancherebbe!Wink

ps: anche Mantis hanno i gusci intercambiabili

more_horiz
Grazie ad entrambi (Matley&Wilmer).
Non è che non riesca a giocare con la L3 ma il "feeling totale" che ho con la L2 tende a mancare.
E' anche vero che da quando incordo Luxilon 4G 1,30 rompo ogni 20 e passa ore quindi basta l'accortezza di entrare in torneo con l'incordatura abbastanza "fresca" e di fatto mi ritrovo in mano la L3 solo in allenamento quando rompo sulla L2
Wink

Ciao!

more_horiz
Potresti optare x un grip sottile(es: babolat skin feel) e overgrip sottile(tourna , wilson pro sensation) o giocare solo col grip!!

more_horiz
Concordo...montando lo skin feel ed evitando l'over dovresti avere un manico 2...o mal che vada un 2 e 1/2. Quindi...

Saluti

more_horiz
Anche io proverei con lo Skin Feel ed un overgrip da 0,4 mm come il Wilson Pro Sensation, Tourna o Babolat VS.

more_horiz
Grandissimi raga! Grazie dell'idea!

Grazie davvero, vi farò sapere

Wink

more_horiz
Io invece proverei a giocare con un grip in cuoio ( quello piu' fino che c'e' in commercio ) , che di fatto rimpicciolisce il manico....
P.S.
Io continuo a trovare racchette con il manico 3 quando mi servirebbe il 2. Grrrrr!!!!!Evil or Very Mad

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Io invece proverei a giocare con un grip in cuoio ( quello piu' fino che c'e' in commercio ) , che di fatto rimpicciolisce il manico....
P.S.
Io continuo a trovare racchette con il manico 3 quando mi servirebbe il 2. Grrrrr!!!!!Evil or Very Mad
Scusa, quale sarebbe il cuoio più fino? Mi sapresti dire lo spessore?

more_horiz
Io avevo preso il cuoio della Pacific nero ed era veramente sottilissimo (più sottile ancora dei grip sintetici normali). Tra l'altro montato pesava 16 grammi, quindi non dovrebbe sconvolgerti il bilanciamento.
Il cuoio Pacific marrone invece è più classico, non so se la variante nera sia sempre diversa o se a me fosse capitato un cuoio totalmente fuori specifica (calcolando che lo spessore nominale dichiarato era sempre 1.5 mm Suspect)

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
Io avevo preso il cuoio della Pacific nero ed era veramente sottilissimo (più sottile ancora dei grip sintetici normali). Tra l'altro montato pesava 16 grammi, quindi non dovrebbe sconvolgerti il bilanciamento.
Il cuoio Pacific marrone invece è più classico, non so se la variante nera sia sempre diversa o se a me fosse capitato un cuoio totalmente fuori specifica (calcolando che lo spessore nominale dichiarato era sempre 1.5 mm Suspect)
Io ho preso quello della Pacific nero dove si dichiara lo spessore 1,5. Il mio, pur essendo abbastanza sottile pesa 20gr. e mi riferisco montato su di una racchetta non alla "lasagna" intera.

more_horiz
Matley buonasera

Potresti contattare l'utente  Gieppo che conosce il modello di un grip in cuoio molto fine di spessore e leggero come grammatura.

A presto

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Matley buonasera

Potresti contattare l'utente  Gieppo che conosce il modello di un grip in cuoio molto fine di spessore e leggero come grammatura.

A presto
Buonasera mattiaajduetre,
grazie per la segnalazione!

more_horiz
Voilà...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Mario ciao
:    " le sai..... tutteeeeeeeeeee!!!! "  cheers cheers cheers cheers 

Abbracci per due

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Voilà...

Eccezionale!
Peccato solo che facciano delle pugnette tra metodo di pagamento e spedizione internazionale, spero di saltarci fuori (ho mandato loro una mail nella quale chiedo di pagare con paypal e spedire qui da noi in Italia, speriamo bene........)

more_horiz
Andras ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Voilà...
Eccezionale!
Peccato solo che facciano delle pugnette tra metodo di pagamento e spedizione internazionale, spero di saltarci fuori (ho mandato loro una mail nella quale chiedo di pagare con paypal e spedire qui da noi in Italia, speriamo bene........)

Guarda che quei grip li uso da qualche anno, credevo ne esistessero di altri tipi ecco il motivo della mia domanda.

more_horiz
Matley ha scritto:
Andras ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Voilà...
Eccezionale!
Guarda che quei grip li uso da qualche anno, credevo  ne esistessero di altri tipi ecco il motivo della mia domanda.

Con chi parli, con me o con Eiffel?
Io poi son riuscito ad ordinarlo grazie ad un efficiente servizio email da parte del produttore (han risposto al volo alla mia prima email di cui sopra).

Ciao!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: