Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Next Gen Milano

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
jasper
comparetto69
giococlassico75
davenrk
Dieghost
woho21
fabioborg
Theo_84
dario81
gio2012
SirEdward
mattiaajduetre
Max1966
Gian_MO
LucALn668
marco.b
Submaviogadri
andyvakgj
danitennis
Jaco
Dave71
vdario
ThirdEye_
scrittore
DrDivago
coccodrillo
Eiffel59
Andrea Malagoli
32 partecipanti

descriptionNext Gen Milano  - Pagina 5 EmptyNext Gen Milano

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi ho dato un occhiata a questo evento, e ho deciso di comprare un paio di biglietti per il venerdì, giorno delle due semifinali, il prezzo e' molto buono, 66€ per la tribuna più vicina al campo, sperando di vedere giocare sverev Smile

descriptionNext Gen Milano  - Pagina 5 EmptyRe: Next Gen Milano

more_horiz
ma la differenza  è che insisti a spostare il focus su quanto viene scritto... stavamo commentando una dichiarazione di quinzi per legarla al suo modo di preparsi ed alle regole next gen? NESSUN problema, iniziamo una polemica che "si dovrebbe apprezzare etc". come se ci esortassi a fare una cosa seppur interessante ma che non è quello che stavamo discutendo e se uno ri-frasa essendo d'accordo.. ennno no va bene... giustamente, meglio sezionare ancora

stiamo discutendo che le regole sono fatte per aumentare il ritmo? (dichiarazioni varie di atp etc) eccerto, buttiamoci una bella polemica sulla ENORME differenza sul fatto che queste NON mettono sotto pressione i tennisti o non limitano il recupero (che è inteso OVVIAMENTE fisico ma anche mentale se sei sotto pressione!)

giustamente, dopo aver sezionato in modo chirurgico gli interventi concludiamo che sono errati. non fa una grinza. ti saluto, le next gen sono finite, vedremo le prossime, ti ringrazio, ciao.

• Robertino: Ma mammina dice che io ho i complessi nella testa.
    Gaetano: E foss' 'o Ddio! Quali complessi! Tu tieni l'orchestra intera 'ncapa, Robbe'."

more_horiz
Lo hai scritto tu in 2 "regole che limitano il recupero" ed io ti ho risposto.

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
In realtà le "nuove" regole i giocatori le accusano eccome, è tutto molto più veloce e più corto, quindi necessitano di portare la concentrazione subito al 100% e la regola del crono nei servizi è molto pressante, tanto che spesso i giocatori sbagliano il servizio perchè sono al limite col tempo, quindi obbligati ad affrettare le operazioni del servizio, alla fine magari ci corrono solo 10 secondi in meno fra le regole next gen e le classiche, ma 10 secondi quando devi fiatare sono oro, uno come nadal che di solito sfora il tempo regolarmente di almeno 15 secondi sarebbe molto in difficoltà a rispettarle secondo me

more_horiz
gio2012 ha scritto:

Non capisco il significato di quegli emoticons .... "il riso abbonda sulla bocca degli stolti"

more_horiz
Andrea Malagoli ha scritto:
In realtà le "nuove" regole i giocatori le accusano eccome, è tutto molto più veloce e più corto, quindi necessitano di portare la concentrazione subito al 100% e la regola del crono nei servizi è molto pressante, tanto che spesso i giocatori sbagliano il servizio perchè sono al limite col tempo, quindi obbligati ad affrettare le operazioni del servizio, alla fine magari ci corrono solo 10 secondi in meno fra le regole next gen e le classiche, ma 10 secondi quando devi fiatare sono oro, uno come nadal che di solito sfora il tempo regolarmente di almeno 15 secondi sarebbe molto in difficoltà a rispettarle secondo me

Se il Deciding point, oppure se il 3 set su 5 con 4 giochi per set, possano causare maggiori pressioni sui giocatori puo' anche darsi, pero' sta nella capacita' individuale di saper gestire la pressione.
Invece dire che i 25 secondi visibili a pubblico e giocatori, anziche' gestiti dal giudice di sedia, limitano il recupero fisico non corrisponde al vero.
Se cronometrate Nadal o la Sharapova per esempio, noterete che il 95% circa dei servizi rimane all'interno dei 25 secondi e il rimanente 5% dei servizi sfora di pochissimi secondi il tempo massimo. Quindi diciamo che ogni 2 turni di battuta, se l'umpire e' clemente, i giocatori possono guadagnare 5 secondi circa.

more_horiz
Max1966 ha scritto:
gio2012 ha scritto:

Non capisco il significato di quegli emoticons .... "il riso abbonda sulla bocca degli stolti"

E qui mi sembra evidente la provocazione... warning per @Max1966

Next Gen Milano  - Pagina 5 B809cfee40_yellow-card1

more_horiz
Max1966 ha scritto:
Andrea Malagoli ha scritto:

Se il Deciding point, oppure se il 3 set su 5 con 4 giochi per set, possano causare maggiori pressioni sui giocatori puo' anche darsi, pero' sta nella capacita' individuale di saper gestire la pressione.
Invece dire che i 25 secondi visibili a pubblico e giocatori, anziche' gestiti dal giudice di sedia, limitano il recupero fisico non corrisponde al vero.
Se cronometrate Nadal o la Sharapova per esempio, noterete che il 95% circa dei servizi rimane all'interno dei 25 secondi e il rimanente 5% dei servizi sfora di pochissimi secondi il tempo massimo. Quindi diciamo che ogni 2 turni di battuta, se l'umpire e' clemente, i giocatori possono guadagnare 5 secondi circa.  

Max certe cose bisogna vederle dal vivo per capirle, il fatto è che in una partita tradizionale il conteggio dei 25 secondi parte più o meno dopo che il pubblico ha finito di parlare, che il giocatore si è asciugato la faccia con l'asciugamano, si è fatto dare le palle dall boyball, le sceglie e da li più o meno si considera un tempo più o meno vario a seconda di chi batte e da chi arbitra, nadal che ha circa 10 secondi di tik, jokovic che palleggia 3 minuti, nelle regole nex gen finisce il punto viene chiamato l'out e da li e da li hai circa 30 secondi per servire, anche se il pubblico stà ancora applaudendo, anche se il raccattapalle tarda a darti le palline, anche se devi cambiare racchetta ecc ecc quindi ti garantisco che la differenza è evidentissima, fra l'altro che nadal non sfora il tempo non so come fai a dirlo visto che non è cronometrato, una cosa è certa... se sfora dimitrov prende subito warning, se sforano i big diciamo che c'è più elasticità, col cronometro elasticità zero, tanto che se calcolati così 25 secondi per me non sono sufficenti, dovrebbero darne almeno 35

more_horiz
@DrDivago: Rispondere ad un post serio con degli emoticons che ridono a squarciagola e' una chiara mancanza di rispetto, oltre ad essere provocatorio.
La mia e' stata una reazione composta in perfetto "British style", quindi non comprendo la ragione del warning

more_horiz
"jokovic"?  Very Happy

Scherzi a parte..se la regola c'è, va rispettata, e da tutti. Punto. Al limite, portata a 30". Ma dire che Nadal e Sharapova nel 95% dei casi stanno nei limiti (anche se i secondi fossero 40), scusate ma mi viene un filo da ridere... Laughing

more_horiz
Cronometrare per credere ..... io l'ho fatto l'altro ieri durante il match di Nadal con Goffin

more_horiz
Max1966 ha scritto:
@DrDivago: Rispondere ad un post serio con degli emoticons che ridono a squarciagola e' una chiara mancanza di rispetto, oltre ad essere provocatorio.
La mia e' stata una reazione composta in perfetto "British style", quindi non comprendo la ragione del warning

Mi spiace, ma vedo molta più mancanza di rispetto in un proverbio che allude alla stoltezza che in una generica (e British, se vogliamo) emoticon che ride.

Comunque, in generale tu e @gio2012 vi siete troppo soffermati sulle virgole, atteggiamento che molto spesso porta a passare il segno.

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Max1966 ha scritto:

Mi spiace, ma vedo molta più mancanza di rispetto in un proverbio che allude alla stoltezza che in una generica (e British, se vogliamo) emoticon che ride.

Comunque, in generale tu e @gio2012 vi siete troppo soffermati sulle virgole, atteggiamento che molto spesso porta a passare il segno.

A mio avviso citare una locuzione latina ("Risus abundat in ore stultorum") e' la risposta corretta di un gentleman ad un maleducato che gli aveva risposto ad un suo post serio con degli emoticons che ridono a squarciagola.
Se per te la mia e' stata "molta piu' mancanza di rispetto", non abbiamo la stessa visione delle cose.
Cio' detto, su questo forum tu sei il moderatore e io l'utente quindi "ubi maior minor cessat".

more_horiz
Ciao,
Grazie Dr. Divago. Non avevo letto la risposta.
Noto che in quest'ultimo post comunque la perseveranza: siamo in un forum, la risposta mi faceva ridere in quanto in linea con i commenti precedenti, il risultato è:
- ti dò prima dello stolto
- poi ti dò del maleducato
- il moderatore ha ragione perchè è un ufficiale, non perchè ho capito che in un forum ci va rispetto ed il fraseggio (seppur latino) non deve  in alcun modo offendere.

Mah, auguro serenità e rispetto ed al contempo attendo valutazione per la seconda offesa ad un forumista (i.e. "maleducato").

Saluti - Giorgio

more_horiz
@Dr. Divago, un'ultima cosa:
 riconosco di essermi soffermato troppo sulle virgole, con aggravante di essere di status "veterano" e non avendo mai ricevuto neanche warning.

Mi scuso, presterò attenzione. Di nuovo saluti.

more_horiz
gio2012 ha scritto:

Noto che in quest'ultimo post comunque la perseveranza: siamo in un forum, la risposta mi faceva ridere in quanto in linea con i commenti precedenti, il risultato è:
- ti dò prima dello stolto
- poi ti dò del maleducato

Visto che ancora non hai compreso:
se tu rispondi ad un mio post serio con emoticons che ridono a squarciagola e' come se mi ridessi in faccia e questo e' indiscutibilmente un atteggiamento da maleducato; nella conseguente risposta avrei potuto scalare la discussione, magari usando termini poco ortodossi, ma siccome non scendo a questi livelli ti ho liquidato con una locuzione latina che calzava a pennello.

Evita in futuro di quotare o rispondere ai miei post e io faro' altrettanto con i tuoi.

Discussione chiusa.

more_horiz
Very Happy

more_horiz
Next Gen Milano  - Pagina 5 We8n3k10

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Very Happy

Very Happy Very Happy

more_horiz
non ci ho capito una fava alpestre!

giuro!

ma chi ce l'ha con chi e per causa di cosa o di coso?

more_horiz
@KK ... mi è stato dato dello stolto e del maleducato su un social media. nell'ultimo post sono stato minacciato che la questione poteva scalare usando termini poco ortodossi e l'uso della lingua dei nostri padri è la cartina al tornasole che la comunicazione è stata fatta con toni equilibrati.

si conclude la seduta proponendo ai contendenti di stare alla larga vicendevolmente, usando l'imperativo presente.

Si, sto ridendo, ma se il mio quasi coetaneo Max è serissimo, desidero non mancargli di rispetto, è una mia risata intima.  Very Happy Very Happy

PROMETTO di non scrivere più su questo thread fino alle prossime next gen finals CIAO.

more_horiz
"C'era una volta una coppia di coniugi anziani. La sera la moglie cucina gli spaghetti. Controlla sulla confezione i tempi di cottura...11 minuti. Decide,visto che i denti non sono più quelli di una volta, di cuocerli per 11 minuti e 5 secondi. Si accese una discussione. Il marito ancora nel pieno delle sue facoltà dentarie,si lamentò per quei 5 secondi in più. La moglie dal canto suo,risentita,iniziò ad inveire sul marito,pronunciando frasi in lingua arcaica". Adesso è più chiaro KK?

more_horiz
Dopo questa "chicca", possiamo chiudere?

more_horiz
Assolutamente si.Era mi intenzione sdrammatizzare. Intento non riuscito. Passo...

more_horiz
@Max1966, ti invito ad un atteggiamento meno sostenuto e più autocritico, perchè così il rischio che tu in futuro possa avere problemi con altri utenti è alto.

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ok, questo e' "un atteggiamento meno sostenuto" ..... che a quanto pare e' tollerato
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: