Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Lime 4 & Lime Rough

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Dave71
SR9
berlo
votantonio
lorenz90
Kmore
gabr179
Eiffel59
Maio77
13 partecipanti

descriptionLime 4 & Lime Rough - Pagina 2 EmptyLime 4 & Lime Rough

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vista la curiosità di molti (e anche la mia Lime 4 & Lime Rough - Pagina 2 622327 ) e dato che abbiamo anche il nome mi sembra giusto risevare alle due nuove corde Starburn ( a proposito  Lime 4 & Lime Rough - Pagina 2 824243 ) un proprio spazio nel forum.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in un post precedente ci anticipava:
La Twist è un filo "estrema" e la consiglio solo su profilate a pattern aperto e bassa tensione. Ed un incordatore capace, perché può far veramente "andare ai matti".

Diverso il discorso della Rough che invece sta già andando (alla grande) visto che per molti gioca come (e meglio) della WC Ultra Cable vista maggior potenza e spin e durata aumentata grazie ad una migliore tenuta di tensione. Unico punto debole, come per tutte le corde di quel tipo, la possibilità di rottura su steccata.
E come per la sorella FLP da cui mutua il materiale base, il fatto del breve preavviso prima del "fine prestazioni".
Viste queste ultime, uno scambio che molti hanno fatto volentieri."

descriptionLime 4 & Lime Rough - Pagina 2 EmptyRe: Lime 4 & Lime Rough

more_horiz
Il mio collega che è di casale mi ha detto passa tra 1 mese a casa  Sad
Puoi spedirmi e dirmi anche come contattarvi extra messaggi qui sul forum per non sporcare il  tutto?

more_horiz
Mail ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink

more_horiz
Kmore ha scritto:
L'1.28 in ibrido con il FLP1.25 ci sta bene ugualmente? Range di tensioni? Attualmente  TB 1.20 a 21x20 su mantis 300 PS II.

Arrivate le due matassone. Sperimentate ieri...grande combinazione. Si amalgamano insieme benissimo - sensazione simile a CTT/turbo, ma piu' potenza e spin con ottimo controllo. Ieri ho giocato 2 h partite subito benissimo (per chi conosce le moto e' come per le honda: quando ci sali la prima volta e' come se fossi sceso dieci minuti prima), nessun assestamento o rodaggio e nessun decadimento. Vediamo nel proseguio a quanto arriveranno.

more_horiz
Se con V6 Ali a 22/21 4 nodi finisco spesso lungo, con l'ibrido Lime 4 o Lime Rough sulle verticali e Fluopower sulle orizzontali che tensioni faccio per un po' meno spinta? 23/22 o addirittura 24/23? Il telaio è Volkl Super G 8 315.

more_horiz
Parti  da 23/22. La spinta è più progressiva che con la V6, se alzi troppo rischi di trovarti "corto".

more_horiz
Grazie.

more_horiz
Ciao, 
 Attualmente gioco con la speed mxg3 con wilson revolve spin a 23x22. Questa lime mi intriga e vorrei provarla, voi come la vedete e a che tensione?

Altrimenti altre starburn su quella racchetta?

more_horiz
Sulla 3 usiamo quasi esclusivamente la L4 e la T6 1.25. Normalmente alla tensione che già applichi.

more_horiz
Su Volkl SG8 315 l'ibrido Lime Rough/FLP é perfetto! Assolutamente da provare.

more_horiz
Mario,
Ad agosto quando siete chiusi?

more_horiz
Il negozio solo la settimana di ferragosto, la ditta delle corde da lunedì e per tre settimane.

more_horiz
Allora dico al mio amico di passare a settembre, grazie

more_horiz
E' la versione agonistica "più tecnologica" della Dynamite? Se non lo è, come si colloca? Grazie

more_horiz
No, è lo sviluppo della FLP con la quale condivide gran parte di materiali e lavorazione.

more_horiz
Quale è la rigidità statica e dinamica della rough 1,28 su head speed xt mp a 20/19?

Volendo ibridarla con un multi per guadagnare un po’ di spinta e confort, quale ci potrebbe stare?

more_horiz
Un sagomato di "quel" genere su un telaio a fori condivisi non lo monterei manco sotto costrizione, né in full né tantomeno in ibrido.
E non scenderei neppure a quelle tensioni.
Comunque, per mera curiosità staresti sui 170 di statica e poco oltre di dinamica, con spinte veramente ridicole. Non è un armeggio per quel tipo di telai. Né tantomeno abbinati a quelle tensioni...

more_horiz
confused grazie ed un ibrido reverse hdx / razore code? Diciamo 22/20 per un gioco classico?

more_horiz
...già meglio.

more_horiz
Ciao Mario, come la vedi la Lime4 sulla Blade 16x19 2013 se si cerca sia spin sia accelerazioni da fondo? Con la Vortex tour incordo a 20kg, nel caso con la Lime4 a quanto dovrei stare?
Grazie mille.

more_horiz
La L4 è corda da spin estremo, non ha molta logica se non usata in quel modo.
Anche perché pur essendo più reattiva di una UltraCable, non lo è in assoluto.

Per guadagnare qualcosa in reattività, meglio 1.20 e 22 kg.

more_horiz
Lime 4 sulle mie Blade CV 16-19 penso ci stiano bene, giusto? O meglio Hyper g?

more_horiz
Up

more_horiz
Ci stanno tutte e due.

La Hyper ad un livello leggermente più alto. Il setup dipende anche da come si vuole impostare il gioco ma non salirei in nessun caso oltre i 23.

more_horiz
Mi pare di capire che la Lime Rough sia la versione ritorta e più spinnosa della sorella maggiore Lime 4, anche se sul sito Starburn viene assegnato per lo spin un 9 alla prima e un 10 alla seconda. Riprendendo quanto detto da Eiffel qualche post più su, va distinto lo spin diretto da quello indotto. Lo spin diretto è direttamente proporzionale al coefficiente d'attrito tra corda e palla(ball COF) ed è influenzato dalla geometria e dalla ruvidità della corda(da cui dipende il grip della stessa sulla palla). Lo spin indotto è inversamente proporzionale al coefficiente d'attrito della corda(string-to-string COF), in quanto minore è l'attrito, maggiore sarà la velocità della corda di ritornare in posizione(snap-back). In questo caso, si prediligono mono tondi, sottili e lisci/scivolosi. Immagino che il cosiddetto "spin potential" comtemperi entrambi i coefficienti di attrito. Alla base di questa dicotomia, si stanno diffondendo sempre più gli ibridi con mono sagomato(e/o ritorto e/o ruvido) in verticale e mono tondo liscio in orizzontale. Come vedete, su Pure Drive GT 2012, Lime Rough in verticale ibridate con Babolat Origin 1.25 o Gamma Glide Cross String? Quest'ultimo mi lascia un po' perplesso sia per il calibro di 1.30(anche se non è un poliestere) sia per il COF di 0,115, a fronte di 0,066 della Origin 1.25. Marketing or... what else?

more_horiz
La Glide è "strana", su certe corde (specie se sagomate e rigide) il COF s>s non si avverte, in altre è addirittura fastidioso. Con le LIME, assolutamente le Origin, specie a basse tensioni

more_horiz
Ciao Mario;

Oggi sto provando sulle mie  Pacific BXT fast LT le turbo 6 1.20 22/21 con grande soddisfazione in termini di sensibilità, spin e buona potenza. Sull’altra monto le tecnifibre 4s 1.25 21/20 con maggior spin rispetto all’altra ma meno feeling e mi sembra maggiore potenza. Rispetto a queste due corde, la Lime 4 come si posiziona? Io gioco piuttosto spinnato e ho bisogno di controllo. Grazie in anticipo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: