Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Gamma moto 1.24

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
Donnari Massimo
angelocarbone
zomma1970
zazzà
fabiomarley
Maso450
Jessie Malone
nicpett
T_Muster
ellroadx81
lazypip
albe6668
gyammy
butch
Zelindo
GAMMA Tennis Italia
Il_Guaro
Tennis Forever
abracadabra78
Eiffel59
babolat94
25 partecipanti

descriptionGamma moto 1.24 EmptyGamma moto 1.24

more_horiz
Che sapete dirmi di questa corda ? Come la vedete su una aeropro no cortex?

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
La cosa più simile/vicina è la nostra Metal 8.

Comunque, a me è una corda che è sempre piaciuta (come tutte le bicomponenti) però per "funziare" al meglio, come tutte le suddette, tensione 10% meno dell'abituale e prestretch equivalente...

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Che sapete dirmi di questa corda ? Come la vedete su una aeropro no cortex?

ho la matassa e provata su un paio di telai............cmq la vedo bene,ma montata due kg meno della black code 1.24,e' piu' rigida e spinge meno,ha come caratteristiche principali,controllo e spin,nn ho testato la tenuta di tensione perche' poi mi son fatto male,son curioso di provarla sulla nuova extreme graphene

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
Mi chiedo perchè scrivere cose non vere.."non" è più rigida e "non" spinge meno della BC..il discorso del prestretch e della tensione inferiore è legato solo a questioni di tempo di settaggio e di secchezza -che non è durezza- di impatto. In quel senso,la BC è "meglio", ma perde anche più tensione ed in meno tempo...

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mi chiedo perchè scrivere cose non vere.."non" è più rigida e "non" spinge meno della BC..il discorso del prestretch e della tensione inferiore è legato solo a questioni di tempo di settaggio e di secchezza -che non è durezza- di impatto. In quel senso,la BC è "meglio", ma perde anche più tensione ed in meno tempo...

cose nn vere?  Suspect  le black code le uso in full da anni,provate su decine di racchette,le conosco come le mie tasche,le gamma moto 1.24 le ho in borsa e gia' provate,immagino che come me ci avrai giocato e confrontate sulla stessa racchetta,incordate alla stessa macchina e alla stessa tensione,SUL CAMPO per me e' chiaro che si sentono piu' rigide e spingono meno,amici hanno avuto le stesse identiche sensazioni Wink .........a giorni faccio incordare a michele(leutonio) una pacific con black code e una con gamma moto,alla stessa tensione,stessa macchina,stesso metodo,stesso incordatore,ci metto pure 2g sulle racche per avere stesso identico peso,bilanciamento e inerzia e le faro' provare a qualcun'altro,magari a michele stesso, visto che dopo anni puo' essere che mi sono rincoglionito del tutto e nn so piu' riconoscere quale corda spinge di + o - e quale si sente + o - rigida  Smile

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
..già fatto, ovviamente. L'ultima volta con una coppia identica di  Ezone Ai100 310 grammi.  24/23.  deflessione RDC identica e DT della  BC due punti superiore alla MOTO (40 contro 38).

E frequenza vibrante inferiore per la Gamma (552/565). E come detto, maggior secchezza per la corda americana, 

Che però non andrebbe incordata come una "classica", ma prestirando e riducendo...

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
Quindi è una bicomponente . Che peccato! Le bicomponenti purtroppo non mi hanno esaltato molto . Preferisco i classici poliesteri o copoly

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Quindi è una bicomponente . Che peccato! Le bicomponenti purtroppo non mi hanno esaltato molto . Preferisco i classici poliesteri o copoly

chiacchiere a parte,provala,e' una bella corda che ti da' quel controllo in piu',visto che di spinta nn ne ha molta,ma come ripeto e' meno elastica rispetto alla black code,la senti di piu' sul braccio,spinge molto meno ed e' pure meno sensibile.....devi abbassare la tua tensione abituale della bc per compensare in parte queste differenze

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
Cercando sui vari siti la Moto, ho notato che è uscita anche la versione soft: qualcuno l'ha provata?

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:
Cercando sui vari siti la Moto, ho notato che è uscita anche la versione soft: qualcuno l'ha provata?

Tu Mario sai dirmi qualcosa?

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
Sarò sincero...i campioni che mi hanno spedito il mese scorso languono ancora ben confezionati e visti gli impegni del periodo lo rimarranno ancora per un po'... Suspect

Non appena possibile li monto ai nostri due tester principali (uno dei quali già la usava sui suoi telai da gara nella versione standard) anche se c'è il problema della mancanza di un distributore ufficiale in Italia...

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
A me la standard piace moltissimo con ps 10% ma mi risulta un pelo fastidiosa al polso. Magari la soft...

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
Su ai 100 va bene a 22? Devo fare il prestretch? Non mi hanno detto nulla a riguardo

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
Si (sempre a 4 nodi) e non necessariamente (ma se decidi di fare il p.s. cala proporzionalmente la tensione).

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
Allora faccio 21 senza ps

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
Ops scusa avevo capito male, faccio 22 senza ps.
Grazie della risposta

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
Provate un'ora su ai 100,  tese 22-21
Impressione mia o hanno pessima tolleranza ai colpi decentrati?

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
La normale è in effetti "dura" fuoricentro, indipendentemente dalla tensione...

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
Ciao Mario, hai avuto qualche feedback della moto soft?
Ho apprezzato la moto normale a 21/20 kg con ps 10%, mentre non l'ho mai provata senza ps. Mi è sembrata una corda rigida ma non troppo.
Oggi invece ho provato le soft sempre 1,24 senza ps 22.5/21.5 kg e mi sono sembrate più dure delle normali con ps. Può essere?
Anche le soft è meglio montarle con ps e riduzione della tensione?
Tra l'altro ho anche due matassine lime normali. Anche qui ps?

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
Non sono ancora tutti tornati...però quasi tutti preferiscono la Soft.

Quasi tutti alla stessa tensione della normale e prestirate.

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
Grazie
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
scusate a vostra esperienza ci possono stare queste gamma su
yonex ezone AI 100
yonex vcore 100S
se si a quali tensioni?
ovviamente 4 nodi

giocatore alla ricerca di spin e durata, non di potenza gratuita ma nemmeno di una corda morta.
al momento gioco con TF black code 1,24 oppure Pro' pro black out 1,24

descriptionGamma moto 1.24 EmptyRe: Gamma moto 1.24

more_horiz
È come faccio il prestratch ?

Up
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere