Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Valutazione fondamentali in palleggio (3.4 fit)

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Matteo1970
seneca85
gisacchetti
Veterano
wetton76
locanton
10 partecipanti

descriptionValutazione fondamentali in palleggio (3.4 fit) - Pagina 2 EmptyValutazione fondamentali in palleggio (3.4 fit)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vi offro questo spettacolo di palleggio in cambio di qualche valutazione  Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionValutazione fondamentali in palleggio (3.4 fit) - Pagina 2 EmptyRe: Valutazione fondamentali in palleggio (3.4 fit)

more_horiz
La prima cosa su cui mi concentrerei è la mobilità, cercando di migliorare l'avvicinamento alla pallina.
Vedrai quanta potenza in più riuscirai ad ottenere.
Chiedi a chi ti allena di indicarti degli esercizi specifici per migliorare questo aspetto del tuo gioco.
Dopo il video di tennis che hai postato mi è partito in automatico un video in cui ti alleni in palestra e fai la panca piana.
Se riesci, per affaticare meno la schiena, ti suggerisco di sollevare ed incrociare le gambe. Alzerai meno peso ma i risultati saranno migliori.
Per il resto ti faccio i miei complimenti, continua così! Cool  Si vede che ami il tennis e ci metti passione. cheers

descriptionValutazione fondamentali in palleggio (3.4 fit) - Pagina 2 EmptyRe: Valutazione fondamentali in palleggio (3.4 fit)

more_horiz
A mio avviso non è possibile trarre particolari deduzioni dai tuoi video, in quanto nel primo stai palleggiando con uno sparring partner molto falloso e nel secondo che ho visto (ossia quello del palleggio in diagonale) l'intensità è molto bassa. Penso che sia questa la ragione della scarsa mobilità che abbiamo riscontrato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: