Promemoria primo messaggio :
Quale racchetta seondo voi e' piu adatta
Quale racchetta seondo voi e' piu adatta
andrea18537 ha scritto:mi piacciono le racchette che mi danno una sensazione pastosa...cosa che non ho trovato con le racchette che ho citato prima,un periodo ho giocato con la ultra100 e non mi dispiaceva,peccato che mi ha dato problemi dopo un mese.
ho giocato anche con l pure drive ma la trovo piu' secca della APD e meno precisa secondo me
Paolo070 ha scritto:andrea18537 ha scritto:mi piacciono le racchette che mi danno una sensazione pastosa...cosa che non ho trovato con le racchette che ho citato prima,un periodo ho giocato con la ultra100 e non mi dispiaceva,peccato che mi ha dato problemi dopo un mese.
ho giocato anche con l pure drive ma la trovo piu' secca della APD e meno precisa secondo me
L'aero pro drive 2013 secondo me si adatta benissimo ad uno swing veloce ed è molto stabile. Rispetto alla Pure Drive 2015 come precisione secondo me siamo li e come secchezza la APD lo è di meno e ha un pattern più aperto. Però con l'ultima PD puoi permetterti corde più morbide ad una tensione minore senza perdere precisione. Per controllarla bene comunque devi sfruttare il suo spin potential.
Un diverso telaio che si adatta molto bene ad uno swing veloce è la Head Radical graphene XT MP. Ci sto giocando da un po e sfruttandola come dice il buon King in condition 1 è veramente molto stabile e precisa. Certo è un telaio diverso dalle precedenti e lo spin potential è inferiore. Ciò nonostante spingendo e accelerando bene col braccio si riescono a generare palle molto veloci e profonde e anche abbastastanza complesse in relazione al peso ridotto. Stabilità e precisione direzionale sono ai massimi livelli sempre in relazione al peso. Se hai uno swing veloce ma non troppo ampio è da provare.