Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Miami 2017

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
Mauro 66
Cienfuegos
brian_67
Iron
chris76
infinitejest
andyvakgj
fabioborg
Andrea Malagoli
gabr179
DinosauroS&V
philo vance
kaitaro_racchettone
jasper
gio2012
tempesta
Pizzampras
kingkongy
Submaviogadri
23 partecipanti

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyMiami 2017

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

CIao a tutti, dopo gli AO e Indian Wells, cosa prevedete per il mini slam di Miami ?
Io vedo bene Dimitrov....

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
Cienfuegos ha scritto:
Un Nadal in confusione, non credo che Moya l'avesse preparata così.
2/4/17 ultimo titolo importante a livello di 1000/slam vinto da Federer, segnatevi questa data.

Scommetto che tu avevi segnato anche la data di quando si e' fermato per problemi alla schiena e scivolato in classifica annunciando in anticipo la fine della sua carriera....... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Fabio.

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
Citando Troisi : "mó me lo segno..."
Very Happy

Ultima modifica di Mauro 66 il Dom 2 Apr 2017 - 21:53 - modificato 1 volta.

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
Federer the goat! ma aspettiamoci anche un risveglio da parte degli altri! Laughing

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
In campo c'era UNO superiore all'altro...e s'è visto BENE.

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
Cienfuegos, ma che partita hai visto??

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
Forse qualche registrazione di qualche anno fa...
Very Happy

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
Ricordiamogli che Roger e' quello con la maglietta verde e nera Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
avrà la tv in bianconero?
Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
O l'ha "vista" alla radio Razz (con commento spagnolo... Smile )

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
nw-t ha scritto:
O l'ha "vista" alla radio Razz (con commento spagnolo... Smile )

Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
Non ho delegittimato la vittoria di Federer (che anzi considero il più forte di tutti i tempi) ma ho solo sottolineato che la partita di Nadal è stata negativa, confusa e con troppi gratuiti contro un avversario non certo ingiocabile. Il Nadal attuale per competere con Fed, Murray e Djokovic anche acciaccato deve ancora lavorare.
Poi mi sono lanciato in un pronostico, vediamo se ho ragione.
D'altronde Nw-t aveva pronosticato vittoria di fognini su Nadal e kyrgios su Federer ma non ne ha presa una.
Borg aspetto i tuoi pronostici...

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
@Cienfuegos ha scritto:
D'altronde Nw-t aveva pronosticato vittoria di fognini su Nadal e kyrgios su Federer ma non ne ha presa una

 Su fognini ...speravo vincesse x avere un Italiano in finale in un 1000....x Federer con Kyrgios "il miracolo" (sportivo) che avevo scritto ci voleva x vincere...c'è stato...ma stasera però c'ho preso alla grande....era scontata la vittoria Laughing

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
nw-t ha scritto:
Beh il "miracolo" di Roger che serviva x battere Kyrgios mi pare dal punteggio che sia avvenuto. Non ho ancora visto l'intera partita...messa in registrazione.  Adesso contro Nadal penso oramai che si sia "bloccato" i problemi di "testa" nell'affrontarlo mi sa saranno più dalla parte di Rafa. Vediamo se riesce a fare qualcosa di diverso. Ma credo che Nadal lotterà come solito...ma perderà.

E la prossima volta...(se ci sarà) LEGGI e riporta le cose giuste...non T'INVENTARE NIENTE.

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
Cienfuegos ha scritto:
Non ho delegittimato la vittoria di Federer (che anzi considero il più forte di tutti i tempi) ma ho solo sottolineato che la partita di Nadal è stata negativa, confusa e con troppi gratuiti contro un avversario non certo ingiocabile. Il Nadal attuale per competere con Fed, Murray e Djokovic anche acciaccato deve ancora lavorare.
Poi mi sono lanciato in un pronostico, vediamo se ho ragione.
D'altronde Nw-t aveva pronosticato vittoria di fognini su Nadal e kyrgios su Federer ma non ne ha presa una.
Borg aspetto i tuoi pronostici...

Il mio pronostico l'ho gia' fatto.....non mi sono segnato la data!!!!
Fabio.

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
Faccio presente che Roger, per l'incontro con Nadal, ha allenato il servizio alla nausea e ha in effetti proposto un effetto diverso. Per gli amanti della moviola: guardare il finish quando fa il kick...
Ma io mi domando, ma la notte le pensa? Lo adoro!

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
non può essere il goat uno che con nadal ci perde sempre Miami 2017 - Pagina 5 810504

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
... visti gli highlights... non direi che giocava contro una pippa... scrivo quello che ho capito da neofita... mi è parso un una condizione mentale superiore: costanza nel servizio, costanza nelle chiusure anche di rovescio e poi i recuperi che ti sfiniscono, soprattutto quelli con il rovescio con la schiena verso la rete... sono quelli che dài per punti già fatti ed invece arriva la palla e devi spingere, ci devi lavorare su ci va una sensibilità esagerata... ho visto costanza nella ricerca dell'anticipo... mi pare solo che Nadal insista nel cercare di batterlo con tattiche di qualche anno fa, giustamente RF prova a fare altro... forse il tempo dello zio è finito, mentre quello di RN direi proprio di no... il servizio di Roger... io non ho visto nulla di nuovo, ma forse ultimamente non lo usava  più di tanto quel kick con quel taglio, ma anche qui è giusto a 35 anni non hai più la potenza di 25 e quindi...

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
@kingkongy
Enrico, siamo in due!
abbraccio all family

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
@gio2012 buon giorno
la chiave è stata anche ieri che: NON ha ceduto campo, a qualunque costo
poi concordo: Nadal ha giocato bene ma Roger's the g.o.a.t.
buon tennis

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
@kingkongy
Enrico, siamo in due!
abbraccio all family.

...ah ecco!
Di solito Federer ama giocare la sua versione sofisticata di "American twist". Con Nadal la pronazione l'ha ritardata e copriva totalmente la palla, inarcando anche la schiena. Il risultato su una superficie lenta come quella di Miami, erano dei "liftoni" disumani con la palla tanto ma tanto carica. Di certo non gioca una roba così a Wimbledon...!
Però prima di Nadal quel movimento non lo aveva fatto. Il vantaggio a giocarlo di prima è che se angoli sui corridoi...l'avversario deve esibire il pass Vip al parcheggio per andare a prendere la palla....

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
King sei uno spasso!!! Forza Roger.... sempre

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
@kingkongy che occhio che hai! Stasera mi guardo la partita e provo a farci caso se noto delle diversità! Certo che nel giro di 48 ore cambiare il movimento del servizio e solo roba da Federer!

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
Altra delizia...
questa: https://www.youtube.com/watch?v=B0HbctxYnvU

andare al sec. 57 e guardare il tocco, impugnatura, la mano "aperta" (nocche), la palla sulle corde, come gira sotto la racchetta e dove finisce la testa della racchetta. Colpo mascherato come Zorro.
Rimbalzo = un chop in slice. Rotazioni? Tantetantetantetante.

Guardi questo, te ne vai a casa e dai una coltellata alla nonna.

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers

descriptionMiami 2017 - Pagina 5 EmptyRe: Miami 2017

more_horiz
@mattiaajduetre eh verissimo si nota soprattutto quando attacca sul servizio... 
@kingkongy ho visto, non male, non mi colpisce il colpo, ma la decisione di farlo, è sintomo di lucidità e sicurezza, sembra che non avendo nulla da perdere è libero di lasciarsi andare... 

ma la domanda che mi gira in testa è: ma volendo provare a vincere sulla terra rossa, che tattica deve adottare? cioè che cosa vedremo sulla terra rossa? perché il rischio che non combini nulla c'è, dovendo reggere lunghi scambi...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere