Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDuel G 100 Stabilità EmptyDuel G 100 Stabilità

more_horiz
Ciao a tutti,
domanda volevo dare una ultima chanche alla mia duel g prima di metterla nell armadio.
Della racchetta mi piace molto lo Sspot grande e la meneggevolezza, swingare veloci con questa si fa presto.
Io problema è che la sento poco stabile, adesso sto usando anche una 100P che trovo più stabile ma più difficile da swingare.....ecco una via di mezzo come la ottengo?
Avevo letto da qlc parte che il Master aveva consigliato un po di piombo negli steli, ma mi sono letto mezzo forum e nn lo trovo più.
Mi date qlc consiglio per favore?
Io stavo pensando di mettere 2+2 grammi all interno degli steli per stabilizzarla, ma so se sia corretto o faccio una minkiatona.....in questo caso di quanto mi aumenta lo Sw?
Grazie a chi mi vuole rispondere.
Ciao

descriptionDuel G 100 Stabilità EmptyRe: Duel G 100 Stabilità

more_horiz
Mi sembra di ricordare fosse 2.5+2.5 ad ore 3-9 più 2-3gr alla base degli steli sopra il grip, nella mia ho messo 4 strisce a bassa densità ad ore 3-9 tot 6gr riducendo quello che avevo messo sotto il tappo a circa 5gr, non sarà l'optimum ma è migliorata molto restando abbastanza maneggevole più della silver 99 con circa 10gr sotto il tappo' ciao.

more_horiz
Ciao Andrea grazie, al momento ci ho applicato circa 3+3 grammi dentro gli steli verso il manico, e 2+2 od ore 10/14..... vediamo oggi la provo. Spero non sia diventata poco maneggevole,  Tu hai idea di quanti punti si alza lo sw ogni grammo? Ciao e grazie

more_horiz
Non ne ho idea ne ho negozi vicino con strumentazione necessaria, ma......quanta importanza ha? O almeno ne ha se devi accoppiare due telai, per avvicinare le specifiche di telai singoli ai nostri gusti accontentiamoci di tolleranze più larghe, altrimenti passando da un mono 1.20 ad un budello 1.30 dovremmo star lì a correggere il custom. O no? Smile .... Question

more_horiz
Effettivamente....
Mi sa che la prova dovrà farla il mio braccio....inizierò cosi oggi poi se nn mi trovo tolgo il peso ad ore 10/14 magari poco alla volta per arrivare solo con piombo negli steli e vediamo cosa succede....
Grazie Andrea.
Ciao

more_horiz
Continuo a pensare che 300 grammi siano pochi per una  racchetta bilanciata al cuore, per non parlare al manico...sopratutto su un profilo classico.
per me ci sta tutta piombare un pò il piatto per dare stabilità.
Io ho una Ultra e ho bisogno di un piatto 100 perchè non sono una cima e spazzolo la pallina, ma maneggiando una pure aero dello stesso peso sembrava molto più pesante in mano e stabile nei colpi, ovviamente per il bilanciamento.
Continuo a preferire bilanciamenti neutri o leggermente in testa, ma ho piombato 6 grammi nel piatto per non farla sfarfallare e mi trovo decisamente meglio.
Trovavo perfetta la pure drive roddick/tour, 315 bil.al cuore

more_horiz
La duel g 100 non mi sembra bilanciata al manico, è 32 senza corde.
La mia sensazione personale è che aggiungere peso nell'ovale delle yonex le snaturi un pochettino, sono altri i marchi che lasciano più spazio a sperimentazioni di custom.

more_horiz
Io l'ho provata ma non mi ha convinto, per me non era stabile come la 100P, come anche la DR98.

more_horiz
La Duel G100 è bilanciata sui 32.8 incordata, il che su un telaio da 68.56 cm  penso possa permettere di affermare che è bilanciata al manico Suspect
Detto ciò, con i suddetti 2.5+2.5 ad ore 3/9 e 3 alla fine del manico non è né inamovibile (SW 324, come la 100P che è una delle mie altre preferite) né snaturata.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
(SW 324, come la 100P che è una delle mie altre preferite)

Azz Mario nn farti sentire da Domenico....... Very Happy Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
SW 324, come la 100P Duel G 100 Stabilità 11580 che è una delle mie altre preferite

Grande Mario!!!  cheers cheers cheers cheers

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Duel G100 è bilanciata sui 32.8 incordata, il che su un telaio da 68.56 cm  penso possa permettere di affermare che è bilanciata al manico Suspect
Detto ciò, con i suddetti 2.5+2.5 ad ore 3/9 e 3 alla fine del manico non è né inamovibile (SW 324, come la 100P che è una delle mie altre preferite) né snaturata.

Aumentare di 9g in totale una racchetta di 300g per stabilizzarla non è poco......

La 310 Duel g standard è infatti troppo superiore.

Chissà magari con questo custom potrebbe essere buona
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: