Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

che cos`e` la stabilita` torsionale?

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
leonardobonaiuto
doppiofallo
adip89
ilmelangolo
Simoneshake
Zagreus60
ciccio91
seneca85
jasper
Eiffel59
Aerogel
alfredo scigliano
DrDivago
verdasco93
eddie95
johnmcenroe96
roby j
vitali
22 partecipanti

descriptionche cos`e` la stabilita` torsionale? Emptystabilita torsionale

more_horiz
ciao a tutti come va?? vorrei sapere se possibile quali sono le racchette con la maggior stabilita torsionale.. se qualcuno puo farmi una graduatoria.. grazie mille

descriptionche cos`e` la stabilita` torsionale? Emptyche cos`e` la stabilita` torsionale?

more_horiz
scusate l`ignoranza ma cos`e` la stabilita` torsioale?

descriptionche cos`e` la stabilita` torsionale? EmptyRe: che cos`e` la stabilita` torsionale?

more_horiz
La capacità del telaio di produrre una palla " veloce " anche quando decentrata...

descriptionche cos`e` la stabilita` torsionale? EmptyRe: che cos`e` la stabilita` torsionale?

more_horiz
più il telaio è stabile e meno controllo perde nei colpi decentrati

more_horiz
una prince forata ha meno stabilita` di una w six one tour??

more_horiz
si, io ho preferito l'apd alla exo3 proprio per quello....

more_horiz
andando un po fuori tema sapresti dirmi in qualita` di potenza -precisione quale tra wilson k factor 90,k factor 95,blx six one tour 90,o 95 mi consiglieresti??grazie

more_horiz
non posso farti paragoni tra k e blx visto che ho solo la k90 però visto che non sei un seconda lasciala perdere.

però se si è in giornata si tira pesante e veloce.

come precisione preferisco la prestige mid anche lei difficile però

ti consiglierei la prostaff 95 che ancora deve uscire sulla carta sembra buona ed è più maneggevole della sixone 95 perché meno pesante

more_horiz
sai ho preso una malattia per re roger e quindi un piatto 90...mmm

ma e` davvero cosi` impegnativo??

more_horiz
è molto impegnativo contro chi gioca con molte rotazioni perché se non hai un braccio tosto la palla ti rimane sul piatto corde io l'ho abbandonata proprio per quello

fidati lascia perdere, all'inizio con l'euforia della nuova racca sembra anche facile ma poi...

more_horiz
eddie95 ha scritto:
è molto impegnativo contro chi gioca con molte rotazioni perché se non hai un braccio tosto la palla ti rimane sul piatto corde io l'ho abbandonata proprio per quello

fidati lascia perdere, all'inizio con l'euforia della nuova racca sembra anche facile ma poi...

le stesse sensazioni che ho avuto io, la prima volta che ho provato la racchetta ho palleggiato con un 4.3 che gioca prevalentemente piatto, mi è sembrata una comune racchetta, vincenti di dritto, rovescio, palla veloce e molto pesante...
il giorno dopo ho giocato con un ragazzino 4.5 che tirava solo topponi assurdi: una fatica PAZZESCA! che cos`e` la stabilita` torsionale? 939115
Per non parlare di quando sei costretto a giocare sulla difensiva, il piatto 90" non ti aiuta per niente...

more_horiz
pensa che appena ho provato la aeropro drive non mi è sembrato vero da come mi uscivano i colpi, una meraviglia...... con il servizio in slice poi portavo il mio avversario fuori dal campo come niente

more_horiz
certo che sei passato da una racchetta ad una che è praticamente l'opposto dell'altra, i miei amici giocano quasi tutti con l'aeropro, io però non mi ci sono mai trovato, non mi è piaciuta la sensazione che mi ha dato all'impatto, mi sembrava di giocare con una padella!

more_horiz
invece mi sono trovato alla grande, colpi sorprendentemente precisi e carichi di spin

l'unica cosa e che la palla non esce veloce e pesante quanto la tour

more_horiz
roby j ha scritto:
andando un po fuori tema sapresti dirmi in qualita` di potenza -precisione quale tra wilson k factor 90,k factor 95,blx six one tour 90,o 95 mi consiglieresti??grazie

Premetto subito che se sei un 4.1 sei ben più forte di me e quindi devi prendere le mie indicazioni per quello che sono.
Dato che ho fatto il "giro" 6.1 Team -> 6.1 95 16x18 -> Prestige Mid (e una 6.1 Tour) -> Prestige Pro ti consiglierei di dare una provatina a quest'ultima, secondo me è quella più equilibrata e versatile. Le altre, nell'ordine, hanno i seguenti difetti:
- troppo leggerina, non spinge niente
- poco maneggevole
- se non sei in giornata rischi di prenderle di brutto, perchè non ti perdonano errori o pigrizie nell'esecuzione dei colpi.

eddie95 ha scritto:

se si è in giornata si tira pesante e veloce.
come precisione preferisco la prestige mid anche lei difficile però

Hai ragionissima, personalmente meglio la Prestige sulla prima di servizio (imbattibile), come precisione e maneggevolezza (i suoi tre etti e mezzo li porti bene), mentre per top, back e volèe (questione di stabilità torsionale suppongo, anche per via dei PWS...) preferisco (di poco) la 6.1 Tour. Poi questi discorsi lasciano un po' il tempo che trovano, visto che, date le mie modeste capacità, si è reso necessario il cambio di attrezzo... Very Happy

PS: certo che dai due Mid più famosi all'AeroPro c'è davvero un bel salto... affraid

more_horiz
l'altro giorno mentre giocavo con l'apd ho cambiato un attimo e ho fatto un servizio con la p mid, non so cosa sia successo ma subito dopo l'impatto mi sono dovuto sdraiare a terra dal dolore al bicipite e alla spalla e per 5 min non sono riuscito a muovere il braccio cosa potrebbe essere accaduto?

more_horiz
niente di strano, forse avrai "strappato" e visto il cambio di peso dell'attrezzo ne hai risentito.

Saluti

more_horiz
ok grazie, all'inizio mi sono un po spaventato

descriptionche cos`e` la stabilita` torsionale? Emptyindice di stabilita torsionale

more_horiz
Salve, vorrei sapere da Eiffel gli indici di stabilita torsionale dei seguenti telai:

- Babolat pure drive cortex roddick

- Pro kennex ki 5 315g 69cm ( bianca, gialla, nera)

- Pro kennex ki 5 315g 69cm ( gialla, nera) 2011

- Pro kennex ki 5X 320g 70cm ( bianca, gialla, nera) 2010

- Donnay x black 99

- Prince exo3 tour 100

Altrimenti Eiffel potresti dirmi dove li vedi, almeno senza che ti disturbo li controllo personalmente, se li scrivi tu tanto meglio..

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questa e le altre pagine sono già una prima risorsa. Devi guardare la voce "twistweight" Wink
Sul database USRSA non c'è questo dato così come non ce ne sono molti altri relativi alle racchette che invece TWU mette Smile

more_horiz
thank you, ha vinto la roddick cortex con 14,93, seconda la ki 5x con 14,84, e a mia sorpresa ultima la exo3 tour 13,27, la facevo piu' stabile, almeno piu' della donnay, che ha il profilo strettissimo

more_horiz
La stabilità torsionale è principalmente influenzata dalla distribuzione delle masse: più queste sono distribuite lontano dall'asse di rotazione (in questo caso parallelo alla racchetta), più la racchetta resisterà al movimento torsionale.

Per assurdo una racchetta dal profilo strettissimo ma costruita in maniera tale che buona parte del peso sia concentrato a ore 3 e 9 dell'ovale (i punti di massima distanza dall'asse) sarebbe comunque molto stabile. Che è ciò che accade quando metti piombo nei punti suddetti.
Ho semplificato un po', ma il concetto è quello Razz

Sicuramente, comunque, per come sono strutturate le misurazioni che fa TW, il profilo non influenza il valore che hai letto Wink

more_horiz
In effetti, meglio partire da telaio nudo e fare i calcoli con il Customization Tool...molto più preciso. Anche perchè il discorso della "media" dei telai può andare indicativamente...ma uno vuole sapere la resa del "suo" setup...

more_horiz
Eiffel sai se la ki5 quella nera, versione 2010 è piu' stabile torsionalmente di quella gialla e bianca? Su TWU non c'è il modello nero, ma quello vecchio arancione. Secondo me dovrebbe essere piu stabile per via degli inserti di carbonio ( spiral tech). Pero' mi interessavano proprio i dati

descriptionche cos`e` la stabilita` torsionale? EmptyStabilità torsionale - Info Valori

more_horiz
Sapete dove posso trovare i valori di stabilità torsionale delle racchette?

Vorrei confrontare vari modelli, sopratutto i telai Head con quelli Prince

Grazie Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: