Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionGiocare contro tutti EmptyGiocare contro tutti

more_horiz
Ciao a tutti, mi capita in torneo di pensare di avere contro tutte le persone e di partire da sfavorito. Questa situazione mi crea tensione ma mi aiuta nella concentrazione perché non mi rilasso durante la partita. So che può far ridere ma penso sia una mia forma di autodifesa, parto da sfavorito così non ho nulla da perdere. Cosa ne pensate?

descriptionGiocare contro tutti EmptyRe: Giocare contro tutti

more_horiz
non hai fatto menzione dei risultati, quindi qualsiasi commento sarebbe poco utile. essere poco rilassati e quindi concentrati è un'equazione che mi quadra poco. se sei poco rilassato, in genere, sfrutti poco il repertorio a tua disposizione e hai raramente quella decontrazione muscolare che ti aiuta a giocare in modo più fluido ed efficace. però se tu hai visto che funziona così, meglio per te.

descriptionGiocare contro tutti EmptyRe: Giocare contro tutti

more_horiz
Prepararsi al peggio è una forma di autodifesa che può farti stare "meno male" in caso di perdita ma, soprattutto nei tornei, dovremmo mettere anima e corpo per cercare di spuntarla a nostro favore.
Credo comunque che sia a giornate, almeno nel mio caso....
Ci sono infatti giornate in cui gioco meglio da rilassato, giornate in cui ho bisogno di icaz.....mi un po' per fare uscire colpi fluidi e potenti! La chiave secondo me sta nel liberare la mente da tutto e, nel mio caso, non pensare troppo alla tecnica e la perfezione nell'esecuzoone del colpo (tipo il servizio) che mi porta puntualmente a farmi sbagliare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere