Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

La bottega del tennis chiude

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
LucALn668
Alessandro
mattiaajduetre
Marco Rossani
magazzie
Laker
gianluca.dc
Vellatop
blackbishop
patillo
kingkongy
Il_Guaro
andre-rafa
17 partecipanti

descriptiontennis - La bottega del tennis chiude  - Pagina 2 EmptyLa bottega del tennis chiude

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Credo che questa sia semplicemente una brutta notizia per tutti...

descriptiontennis - La bottega del tennis chiude  - Pagina 2 EmptyRe: La bottega del tennis chiude

more_horiz
Giusto per informazione vostra.......il problema è che i ricarichi di noi negozianti sono troppo bassi.......e che i grandi siti spesso pagano le tasse NON in Italia ma all'estero.....con risparmi mostruosi.
GIusto per la vostra curiosità, al prezzo attuale della pure drive su TWE, un negozio grande con sconti massimi, porta a casa puliti e tassati circa 11 euro.
Ed a parte rari casi, a fatica in generale si arriva a 25-30 euro. Motivo per cui c'è grande fermento tra i negozianti e le case.......in quanto le case stesse indicano in 30 euro il minimo per la sopravvivenza.
Per questo i negozi di sport chiudono......non perchè hanno di meglio da fare, ma perchè se una attività non rende, è giusto chiuderla

descriptiontennis - La bottega del tennis chiude  - Pagina 2 EmptyRe: La bottega del tennis chiude

more_horiz
E poi si risparmia certo a comprare corde dall'amico che compra matasse dalla casa madre a prezzi stracciati (e qua voi negozianti dovreste farvi rispettare) per vendere le matassine a prezzi sicuramente concorrenziali rispetto al negozio che ha obbligo di prezzo imposto dalla casa madre. Quante volte (non qui) ho letto annunci di racchette in vendita nuove "per conto di un amico".... poi s'insinua il dubbio della serie "ma se tizio la vende nuova a 130 euro perchè il negozio la vende a 165 euro?" e da lì si compra su tw, su tennispoint etc etc etc... e la bottega del tennis chiude. Abbiamo in Italia la possibilità di parlare direttamente con distributori e rivenditori che ci possono consigliare, Eiffel59tennisservice Marco e Mario) per la Starburn, Errevisport (Roberto Vitale) per la Volkl, Roberto Rossetti per Double AR e tanti altri che io non conosco ma voi nel forum si, persone che rispondono anche alle 22.00 con messaggio perchè pensano pure che solo a quell'ora ho la possibilità di parlare, a quanti ho mandato messaggi magari senza comprare nulla, ma hanno comunque sempre risposto. Il tennis per noi è un divertimento, per loro è un lavoro, io lo so che in Inghilterra compro una Prince anche 30 euro in meno, ma scelgo di comprarla in Italia, per far lavorare un Italiano e per far girare i soldi in Italia! Questo è quello che penso io.

descriptiontennis - La bottega del tennis chiude  - Pagina 2 Empty...come la fenice...

more_horiz
...risorgiamo dalle nostre ceneri!

Purtroppo La Bottega del Tennis ha dovuto cessare l'attività per tutta una serie di circostanze, la prima su tutte che è venuto a mancare l'ultimo dei Soci fondatori proprio a Dicembre; di comune accordo abbiamo concordato con gli altri Soci eredi di far finire l'attività contestualmente.
Oltre a questo, io dopo tentatre (33) anni di servizio presso La Bottega del Tennis, ho deciso di camminare da solo partendo insieme a Adriana in un nuovo progetto che si avvierà a brevissimo.
Per ovvi motivi etici oltre che societari, non possiamo utilizzare i canali informativi ufficiali della Bottega del Tennis (sito web, social network, newsletter, ecc.) per divulgare notizie legata all’apertura del nuovo negozio, ecco perché non abbiamo potuto dire a tutti: “Signori chiudiamo ma ci trovate a breve più avanti qui in fianco!”.

Il nuovo progetto sarà fortemente caratterizzato dall’innovazione tecnologica legata all’incordatura (nuove macchine e gestione informatizzata) e ad un custom center attrezzatissimo con officina.

A tutti gli effetti sarà uno "shop & lab”, dove l’appassionato potrà trovare un’offerta commerciale molto selezionata dei prodotti che maggiormente reputiamo interessanti.
La nuova location sarà anche la nuova sede per i corsi di formazione degli incordatori ERSA International.

Confermo che apriremo vicino alla sede storica della bottega a circa duecento metri, in un ambiente di nuova concezione.

Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni sull’evoluzione del progetto, può chiedermi l’amicizia su Facebook (Marco Rossani) oppure inviarmi una mail con richiesta di iscrizione alla nostra newsletter.

Chiedo scusa agli admin per l’intervento che non vuole essere pubblicitario per la nuova attività di cui volutamente non menziono il nome, ma semplicemente chiarificatore della situazione “chiusura”.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti del sostegno e della stima dimostrataci.

more_horiz
Beh, non si tratta di marketing ma di Storia del Tennis italiano. 
Fa piacere, invece, che il patrimonio di conoscenze e relazioni non venga disperso e che, anzi, questo vada ad alimentare un nuovo progetto e una nuova impresa. 
Personalmente, un forte "in bocca al lupo!".

more_horiz
Infatti non è pubblicità ma info e direi che Kk ha giustamente sottolineato che un negozio come quello è storia!

Ciao ciao

more_horiz
Un augurio anche da parte mia per il nuovo progetto!  Wink Wink Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
e mi scuso di non averlo scritto sopra :

IN BOCCA AL LUPOOOooooooo!!!!
ciao ciao

more_horiz
Marco Rossani ha scritto:
...risorgiamo dalle nostre ceneri!...

Allora in bocca al lupo anche da parte mia Exclamation

more_horiz
...ok ok Marco, però non con il giubbino lilla.... nel mondo dello spettacolo (e il tennis, un po', è spettacolo)  si sarebbero toccati tutti per la sfiga!

more_horiz
Very Happy Mm

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...ok ok Marco, però non con il giubbino lilla.... nel mondo dello spettacolo (e il tennis, un po', è spettacolo)  si sarebbero toccati tutti per la sfiga!

Vero!

more_horiz
ho letto l'intera discussione, attirato dal titolo, anche perchè a breve avevo proprio intenzione di andare a visitare il negozio, dopo il mio fulmineo riavvicinamento al mondo del tennis. Che dire, conto di far visita alla vostra nuova attività non appena aprirete [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti scrivo in pvt per iscrivermi alla newsletter. un saluto a tutti Smile

Luca

more_horiz
Bene, anche per la mia sanità mentale, non mi sono sognato tutto!!!

In bocca al lupo!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] In bocca al lupo!  Wink

descriptiontennis - La bottega del tennis chiude  - Pagina 2 EmptyGrazie!

more_horiz
Grazie a tutti per gli auguri! cheers

more_horiz
In bocca al lupo Marco e Adriana; verrò a trovarvi non appena mi sarà possibile!!!

more_horiz
Scusami [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma vedere sotto il nome [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la scritta di "nuovo arrivato" quando è a tutti gli effetti un "Veterano" mi sembra una stonatura, non credi?  scratch Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Marco Rossani ha scritto:
...risorgiamo dalle nostre ceneri!
Purtroppo La Bottega del Tennis ha dovuto cessare l'attività per tutta una serie di circostanze, la prima su tutte che è venuto a mancare l'ultimo dei Soci fondatori proprio a Dicembre; di comune accordo abbiamo concordato con gli altri Soci eredi di far finire l'attività contestualmente.
Oltre a questo, io dopo tentatre (33) anni di servizio presso La Bottega del Tennis, ho deciso di camminare da solo partendo insieme a Adriana in un nuovo progetto che si avvierà a brevissimo.
Per ovvi motivi etici oltre che societari, non possiamo utilizzare i canali informativi ufficiali della Bottega del Tennis (sito web, social network, newsletter, ecc.) per divulgare notizie legata all’apertura del nuovo negozio, ecco perché non abbiamo potuto dire a tutti: “Signori chiudiamo ma ci trovate a breve più avanti qui in fianco!”.

Il nuovo progetto sarà fortemente caratterizzato dall’innovazione tecnologica legata all’incordatura (nuove macchine e gestione informatizzata) e ad un custom center attrezzatissimo con officina.

A tutti gli effetti sarà uno "shop & lab”, dove l’appassionato potrà trovare un’offerta commerciale molto selezionata dei prodotti che maggiormente reputiamo interessanti.
La nuova location sarà anche la nuova sede per i corsi di formazione degli incordatori ERSA International.

Confermo che apriremo vicino alla sede storica della bottega a circa duecento metri, in un ambiente di nuova concezione.

Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni sull’evoluzione del progetto, può chiedermi l’amicizia su Facebook (Marco Rossani) oppure inviarmi una mail con richiesta di iscrizione alla nostra newsletter.

Chiedo scusa agli admin per l’intervento che non vuole essere pubblicitario per la nuova attività di cui volutamente non menziono il nome, ma semplicemente chiarificatore della situazione “chiusura”.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti del sostegno e della stima dimostrataci.

Caspita, quando ho letto il titolo del post pensavo ad una coincidenza, invece si tratta proprio de La Bottega del Tennis di Milano, che nostalgia ...
Io, anzi i miei genitori, ci comprarono la mia prima racchetta da tennis, una snauwaert Jan Kodes con il fusto di un bel azzurro (chissà che fine ha fatto?), ed un borsone della lotto per l'abbigliamento. Il negozio era ancora in via Ripamonti, ricordo uno scantinato o qualche cosa di simile e, forse, non si chiamava ancora  La Bottega del Tennis, non sono sicuro, sono passati più di 40 anni! Comunque un negozio storico, da anni autorevole punto di riferimento per il tennis di qualità. Mi sono servito di loro diverse volte, pur non risultando più molto comodo logisticamente per me. Inoltre, appassionato come sono di articoli ed atrezzatura vintage, in negozio trovo ormai molto poco e il mio fornitore abituale è diventato, da qualche anno, il mercato dell'usato o del riesumato, tanto in voga, in particolare, negli USA, dove si trovano grazie al web cose molto interessanti, anche se i costi di delivery sono salati. Mi fa piacere che l'attività continui, anche se i problemi sottolineati da alcuni di voi in merito alla concorrenza della vendita web sono reali, ancor più per gli articoli sportivi. La vendita al dettaglio, posso immaginare, quali problemi debba affontare nel concorrere con costi molto competitivi proposti nel web, è purtroppo uno degli effetti della rivoluzione di internet.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Scusami [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma vedere sotto il nome [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la scritta di "nuovo arrivato" quando è a tutti gli effetti un "Veterano" mi sembra una stonatura, non credi?  scratch Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

In effetti per il forum lo sono non frequentando...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma solo per il forum perchè se Marco Rossani entra in un forum di tennis è come se Rod Laver entra in campo a fare due palleggi... più o meno...

more_horiz
e pensare, quante volte ci sono passato accanto alla Bottega, tutte le volte in cui mi recavo da mia nonna e mia zia in Corvetto, quando ancora in me chissà in che meandro era sepolta la scintilla della racchetta

more_horiz
A bottega tennis va poi dato il merito di avere creato il primo forum di tennis e il primo demo day !!!
Mi ricordo quando leggevo, io che vivo a Roma, dei demo day a Milano e quanta invidia provavo per i milanesi.

more_horiz
Ho avuto il piacere di recarmi questo pomeriggio presso la nuova attività avviata da Marco e dal suo staff, e di conoscerlo personalmente; è stata una piacevolissima e interessante conversazione, nella quale mi ha illustrato alcune possibilità per la nuova racchetta che acquisterò. Alla presto Marco ! Wink

Luca

more_horiz
LucALn668 ha scritto:
Ho avuto il piacere di recarmi questo pomeriggio presso la nuova attività avviata da Marco e dal suo staff, e di conoscerlo personalmente; è stata una piacevolissima e interessante conversazione, nella quale mi ha illustrato alcune possibilità per la nuova racchetta che acquisterò. Alla presto Marco ! Wink

Luca

Piacere mio Luca.
Siete tutti benvenuti!

more_horiz
... Meno male... A leggere il titolo del post mi ero spaventato... Negozio storico di Milano... Passerò a trovarvi!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: