Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

La bottega del tennis chiude

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
LucALn668
Alessandro
mattiaajduetre
Marco Rossani
magazzie
Laker
gianluca.dc
Vellatop
blackbishop
patillo
kingkongy
Il_Guaro
andre-rafa
17 partecipanti

descriptiontennis - La bottega del tennis chiude  EmptyLa bottega del tennis chiude

more_horiz
Credo che questa sia semplicemente una brutta notizia per tutti...

descriptiontennis - La bottega del tennis chiude  EmptyRe: La bottega del tennis chiude

more_horiz
Shocked Shocked Shocked affraid affraid affraid affraid

descriptiontennis - La bottega del tennis chiude  EmptyRe: La bottega del tennis chiude

more_horiz
Dispiaciutissimo.
Ero stato 2 anni fa, ed erano stati cortesissimi e di grande competenza.

more_horiz
Sarò di parte ma Questo ci dovrebbe far riflettere sul mondo commerciale legato al tennis... (sono un inguaribile sognatore lo so)

more_horiz
Nel senso che?

more_horiz
Si risparmiamo 10 euro su tw ma perdiamo la bottega del tennis, ecco perchè compro in negozio anche se spendo di più. Riflettete gente, riflettete.

more_horiz
Nel senso che hai voglia a dire che per sopravvivere serva la qualità... 
In realtà se chiude un negozio che è lì da 40 anni, che è gestito da persone sulla cui competenza non si può discutere i problemi sono altri... Per esempio 

Aziende che vendono sotto banco ai circoli e maestri 
Incordatore abusivi 
Concorrenza sleale di siti internet (e dico sleale non perché fanno prezzi più bassi che è una balla ma perché fanno magazzino dove hanno regimi iva vantaggiosissimi). 

Volutamente non parlo delle tasse che è un problema comune

Ultima modifica di andre-rafa il Sab 4 Feb 2017 - 14:21 - modificato 1 volta.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Si risparmiamo 10 euro su tw ma perdiamo la bottega del tennis, ecco perchè compro in negozio anche se spendo di più. Riflettete gente, riflettete.

cheers cheers

more_horiz
evidentemente ci sarà chi è in età pensionabile e chi no.....non mi pare abbiano dichiarato fallimento no?.....

more_horiz
Facciamo due conti: negozio X che paga le tasse mi vende le corde Luxilon element a 199 euro mentre tizio con "ricarica postepay" me la vende a 160, ma entrambi comprano dalla stessa fonte. Io risparmio 30 euro mentre il negozio sotto casa chiude e l'amico con la ricarica guadagna in nero e non paga tasse. Chiaro?

more_horiz
Mancherebbe solo un dato.... il prezzo di acquisto in origine della stessa matassa....così almeno calcoliamo anche i due diversi rincari...

more_horiz
Comunque Marco tutto è tranne che in età pensionabile... 
E si può chiudere perchè non ci si guadagna più nulla anche senza fallire

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Facciamo due conti: negozio X che paga le tasse mi vende le corde Luxilon element a 199 euro mentre tizio con "ricarica postepay" me la vende a 160, ma entrambi comprano dalla stessa fonte. Io risparmio 30 euro mentre il negozio sotto casa chiude e l'amico con la ricarica guadagna in nero e non paga tasse. Chiaro?

Assolutamente chiaro

more_horiz
vero Andrea.... marco tutte è tranne che pensionabile!!!

more_horiz
Adriana e Marco sono due Pro-Stringer, merce rara... qualcuno sa dove continueranno ad incordare?

more_horiz
andre-rafa ha scritto:

Ma stai parlando de La Bottega del Tennis a Milano, traversa di Ripamonti?

Non so qual'è la tua fonte, ma mi sembra quantomeno strana la notizia, e pure il riportarla se devo essere sincero; io ci sono stato un paio di settimane fa, e mi hanno detto che chiudono per una settimana circa per trasferirisi 50 metri più avanti sulla stessa via.
Mi hanno raccontato poi di un sistema di prenotazione on line per le incordature, nuovi spazi e assortimenti; insomma mi erano sembrati molto entusiasti della cosa.

Poi se hanno cambiuato idea nel frattempo, non saprei.

more_horiz
Vellatop ha scritto:
andre-rafa ha scritto:

Ma stai parlando de La Bottega del Tennis a Milano, traversa di Ripamonti?

Non so qual'è la tua fonte, ma mi sembra quantomeno strana la notizia, e pure il riportarla se devo essere sincero; io ci sono stato un paio di settimane fa, e mi hanno detto che chiudono per una settimana circa per trasferirisi 50 metri più avanti sulla stessa via.
Mi hanno raccontato poi di un sistema di prenotazione on line per le incordature, nuovi spazi e assortimenti; insomma mi erano sembrati molto entusiasti della cosa.

Poi se hanno cambiuato idea nel frattempo, non saprei.

La notizia arriva direttamente dalla loro newsletter per cui 1 credo sia attendibile (ed almeno di hacker credo di non averla inventata) 2 direi che sia notizia di dominio pubblico.
Se poi aprono sotto nuova forma credo che ne siamo tutti più che felici

more_horiz
Probabilmente è come dici tu, apriranno sotto nuova forma in qualche modo, e che ne siamo tutti più felici!

more_horiz
In questi casi....si usa il telefono...

more_horiz
si infatti c'è una bel problema di disinformazione qua, poi non ci stupiamo se cancellano i 3d

more_horiz
Quindi? Chiude ma riapre?  Suspect Fate chiarezza!

more_horiz
Il comunicato sul loro sito parla esplicitamente di "cessata attività" e non menziona in nessun modo eventuali cambi di sede:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

confused

more_horiz
Dovete inserire il nome del dominio b o t t e g a t e n n i s . i t (ovviamente senza spazi) al posto degli asterischi.
Nel regolamento non ho trovato nulla ma forse il main sponsor del forum non permette di inserire nomi dei concorrenti... confused confused confused

more_horiz
Non so che dire, mi spiace aver ingenerato confusione a fronte di evidenze lampanti sulla loro chiusura.

Non mi ricordo di aver bevuto/fumato chissà che quella sera, mi hanno proprio raccontato di voler riaprire poco più avanti, e ci siamo congedati con un "..ci vediamo a metà di Marzo...".
Vedremo di chiarire l'enigma

more_horiz
Giusto per informazione vostra.......il problema è che i ricarichi di noi negozianti sono troppo bassi.......e che i grandi siti spesso pagano le tasse NON in Italia ma all'estero.....con risparmi mostruosi.
GIusto per la vostra curiosità, al prezzo attuale della pure drive su TWE, un negozio grande con sconti massimi, porta a casa puliti e tassati circa 11 euro.
Ed a parte rari casi, a fatica in generale si arriva a 25-30 euro. Motivo per cui c'è grande fermento tra i negozianti e le case.......in quanto le case stesse indicano in 30 euro il minimo per la sopravvivenza.
Per questo i negozi di sport chiudono......non perchè hanno di meglio da fare, ma perchè se una attività non rende, è giusto chiuderla
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: