Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Mantis Custom 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Marvel64
jumpy
drichichi
pasky76
Rafter fan
infinitejest
Matley
Kmore
Mauro 66
13 partecipanti

descriptionMantis Custom 98 - Pagina 6 EmptyMantis Custom 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Questo si legge nel sito https://hmasport.it/products/mantis-custom-98, qualcuno di voi l'ha provata o ci gioca? Grazie
"Volete una racchetta unica?
La volete bilanciata e del peso che desiderate??
Ecco a voi la Mantis Custom 98!!!
Le qualità dei materiali Mantis sono ormai conosciuti alla stragrande maggioranza dei tennisti, le caratteristiche fisse di questo telaio sono il piatto che è da 98 pollici, lo schema corde che è il classico 16/19 e la RA è 66, profilo 21 mm - 21 mm - 21 mm.
Il resto delle caratteristiche le potete scegliere voi... Peso bilanciamento inerzia lunghezza misura del manico colore e tipo del rivestimento del manico.
La preparazione delle racchette sarà sempre effettuata dalle esperte mani dell'ing. Gabriele Medri di pro-t-one.
Il massimo dei materiali e delle capacità di costumizzazione dei telai a disposizione dei nostri clienti per cercare di offrirvi sempre il meglio.
Le racchette saranno tutte personalizzate con un'etichetta col nome cognome e le caratteristiche della racchetta."

descriptionMantis Custom 98 - Pagina 6 EmptyRe: Mantis Custom 98

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
La 295 prima serie è buona? Non è troppo rigida vero? 
Forse la posso "sottrarre" al mio amico, che ormai ha 2 serie III, che me ne dice bene. 
ho solo paura che sia un pò rigidina per me (amo la pastosità, sono "vecio"), mi sembra che la prima serie avesse un RA superiore. Ma non vorrei dire castronerie, perciò chiedo a te, che sai... Laughing

La prima serie è molto pastosa, molto morbida, più rigida e nervosa l'ultima serie.

more_horiz
Evvai!!!... 
Grazie Drichichi allora me la prendo. Poi per favore mi dici che corde metterci?
Il mantra è sempre lo stesso comfort, comfort, precisione e ... ah sì, comfort  Smile

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Evvai!!!... 
Grazie Drichichi allora me la prendo. Poi per favore mi dici che corde metterci?
Il mantra è sempre lo stesso comfort, comfort, precisione e ... ah sì, comfort  Smile

Ti scrivo Fluopower Evo 125 dopo averne provate tante.
Danno notevole spinta, confort al 100%, ed effetti quanto basta... Ma la cosa più fantastica è che hanno una sensibilità molto alta, titi connette col telaio.
Al secondo posto la Blood di Stringlab, meno sensibile ma ugualmente confort alto.
Al terzo posto la Hi Soft Red di High String sempre confort alto ma rispetto alle altre più presa di spin.
Io metto sempre al primo posto il confort. Il resto vien da sé.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie di cuore per la tua disponibilità, seguirò alla lettera i tuoi consigli.

p.s. a proposito, ho già detto al mio amico che la prendo; appena potrò incordarla e provarla ti terrò aggiornato

more_horiz
Aggiungo
Fluopower Evo 125 21/20
Blood 124 22/21
Ho Soft Red 124 21/20

more_horiz
dimenticavo.... se non rompi puoi provare anche
Starburn Turbo 6 114
Double AR Furia 122 
StringLab Blood 119
HighString HiPower 115

In ordine di confort/resa/effetti tutti con power level 100!!!!!!!!!!

Io uso le Molecular gut rough e gut entrambe a 120 ma si muovono troppo.... io comunque le uso...

more_horiz
però... stavo pensando.... la Solinco Tour Bite Soft 125... come ci starebbe?  Suspect

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ne dici?

more_horiz
Intanto per mia curiosità appena arrivano faccio preparare due telai nuovi, 2 295 pro III. Dovevano arrivare oggi.

more_horiz
drichichi ha scritto:
però... stavo pensando.... la Solinco Tour Bite Soft 125... come ci starebbe?  Suspect

Bella corda ma sulle Mantis credo sia abbastanza impegnativa!

more_horiz
pasky76 ha scritto:
drichichi ha scritto:

Bella corda ma sulle Mantis credo sia abbastanza impegnativa!

Ecco lo sapevo  :(meno male che ho le Snap (per lo spin) o le Fluopower Evo (per la potenza). Twisted Evil

more_horiz
E.... Se facessi Snap\Fluopower Evo...? 🤔

more_horiz
drichichi ha scritto:

HighString Snap 123/HighString Hero 124 se vuoi spin

HighString Snap 123/HighString Hi Power 125 se vuoi potenza (da preferire secondo me sulla Mantis)

more_horiz
pasky76 ha scritto:
drichichi ha scritto:

HighString Snap 123/HighString Hero 124 se vuoi spin

HighString Snap 123/HighString Hi Power 125 se vuoi potenza (da preferire secondo me sulla Mantis)

Credo che le proverò entrambe...

more_horiz
Ed in arrivo le ultime due per completare il borsone....

more_horiz
Partite staserà con destinazione  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  cheers.
Le ultime sono state definite nervosette dal buon amico Gabriele Medri.
Ebbene sì! Le Mantis sono sicuramente telai che ricordano materiali e sensazioni d'altri tempi. Unica tipologia di telaio col quale ho giocato bene con corde diverse. Nonostante il peso, non ho mai avuto risentimenti o fastidi, gran bella cosa direi.

more_horiz
Semmai mi dovrò fare spiegare, per curiosità, la diversa polarizzazione della 295 e della 310.

more_horiz
Ha provato la black ace da 315? Io ce l'ho da NAtale ed è una racchetta molto classica

more_horiz
Veramente no, ma ho giocato con le sue prime edizioni negli anni 80. Gran telaio all'ora, ma anche gran telaio anche adesso.

more_horiz
io ho giocato a lungo con la prima speed, quella bianca da 315, ora l'ho sostituita con la ba da 315 e mi sembrano simili

more_horiz
Le Mantis o le Prince non le hai mai provate?

more_horiz
di prince ho provato la rebel, ma la trovavo troppo leggera. Il mio rovescio in back richiede 315 grammi almeno, se no non riesco a tirarlo

more_horiz
Allora devi assolutamente provare la Phantom 100P che con i suoi 310gr ha un back malefico ed uno spin velenoso in stile classico vecchi tempi. Poi le Mantis che già con i 310gr sono reattive e taglienti se adeguatamente elaborate (come ho fatto fare io dall'Ing. Medri) diventano delle vere e proprie armi letali.
Nulla a che vedere con i soliti telai.

more_horiz
ma sai, a me non piace provare tante racchette, ho scelto la ba da 315 perchè provandola ci ho giocato senza sentire tante differenze con la mia vecchia speed e quindi va bene così. Io sono anche molto appassionato di musica e nel tempo ho cambiato tante chitarre incasinandomi: la lezione mi è servita!

more_horiz
Bèh io gioco prevalentemente con telai tutti finiti 325\30.5. la rigidità per me è marginale.
Ma sicuramente preferisco telai di qualità superiore.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mantis Custom 98 - Pagina 6 810504 Mantis Custom 98 - Pagina 6 810504
Mantis Custom 98 - Pagina 6 810504

more_horiz
E niente.... Non sono ancora arrivate  Sad Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: