Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Australian Open 2017

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
Fasojeppo
Toroscatenato
chris76
Jaco
alberto25
doppiofallo
DinosauroS&V
Laker
tispringo
mattiaajduetre
kingkongy
LucALn668
Dieghost
kent08
wetton76
Uboat75
tempesta
maux
Iron
felipe
gabr179
fedmex
nardac
rafapaul
Loshio
fabioborg
Cienfuegos
Matusa
Becker
tommy82
Moronveller
vdario
Kambei
mestar
Maio77
Andrea Malagoli
Kaesar80
Eiffel59
DaMan90
maurotrevi
andrea scimiterna
Matteo1970
ThirdEye_
st13
andyvakgj
Pizzampras
gio2012
51 partecipanti

descriptionAustralian Open 2017 - Pagina 9 EmptyAustralian Open 2017

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per me Seppi va al quinto... vediamo se Kyrgios sta bleffando....

descriptionAustralian Open 2017 - Pagina 9 EmptyRe: Australian Open 2017

more_horiz
Spero di sbagliarmi ma roger ha gia perso,e per quello che non si potra mai definire il più forte(anche se i paragoni in epoche diverse si fanno molto male)l'unico che sovrasta il maiorchino(fisicamente e soprattutto mentalmente) in campo e joker quando è in forma.
P.S Si sara fatto un bel tagliando con olio nuovo Very Happy

more_horiz
Uno a 25 anni nel pieno della carriera a livello fisico e atletico dopo circa 4 ore e 20 minuti ha cominciato inesorabilmente a calare. L'altro? Bé l'altro alla soglia dei 31 anni avrebbe potuto giocare altri 2 mesi che tanto era fresco come una rosa.

more_horiz
nn tifo uno dei due in particolare ma scommetto su RF . Ciao

more_horiz
gio2012 ha scritto:

Io spero vinca Federer per quello che rappresenta per il tennis, e per lui.

L'ennesima sconfitta inflitta da Nadal, in una finale Slam, peserebbe enormemente sul suo sublime palmarès.

Tuttavia penso che Nadal vincerà, per la 24 esima volta.

more_horiz
Sono d'accordo con voi, soprattutto vista la partita con Wawrinka. Se cali in quel modo (pare sia stato un problema alla gamba, ma non cambia niente) contro Nadal sei morto. Vedremo la solita partita giocata sempre sullo stesso lato di campo: toppone di Nadal sul rovescio di Federer, risposta dello svizzero sullo stesso lato e via così per due o tre ore.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
gio2012 ha scritto:

Io spero vinca Federer per quello che rappresenta per il tennis, e per lui.

L'ennesima sconfitta inflitta da Nadal, in una finale Slam, peserebbe enormemente sul suo sublime palmarès.

Tuttavia penso che Nadal vincerà, per la 24 esima volta.

Temo tu abbia ragione, ma quanto vorrei che sbagliassimo entrambi! Questo Nadal è troppo ostico per Federer, corre come ai bei tempi e sebbene conceda di più di quanto facesse anni fa è un ottimo Nadal. Considerati i precedenti penso che Roger abbia poche chance e quelle poche passano per servizio e dritto che dovranno essere al top.

more_horiz
I bookmaker danno leggermente favorito Nadal, speriamo in una partita equilibrata magari decisa al quinto set!

more_horiz
Non lo so... nel senso che molto passa dall'anticipo con cui Federer riuscirà a giocare....

Se riesce ad anticipare bene, come l'ho visto fare in molti 15 con Nishi, secondo me ha qualche possibilità di uscirne vincente.

more_horiz
Tifo Roger ma sono pessimista.

more_horiz
Grande finale! Sono contento siano loro due a giocarsela se lo meritano x la loro carriera e x quello che può voler dire oggi una loro finale.

Tecnicamente penso che Nadal parta favorito dal punto di vista mentale ma......penso che avere Ljubicic all'angolo abbia portato quel qualcosa che ne' Annacone ne' Luhti ne' Edberg abbiano dato a Ferderer.

E penso che sulla diagonale del rovescio soffrirà meno.
L'ho visto tirare il top come faceva oltre 10 anni fa quando il back lo usava molto meno.

Vediamo. Ha anche un giorno in più di riposo e vuol dire tanto a oltre 30 anni.

more_horiz
Per me Nadal 60/40 

Finale dei sogni 

Forse qualcuno in alto aveva voglia di un Amarcord con  
Popcorn

more_horiz
Faccio un pronostico:

secondo me alla fine vince Federer ...

sia lui che Nadal sono alla ricerca di un successo importante, che manca da un po'.

ma stavolta Federer incontra un Nadal diverso da quello con cui perdeva al RG, anche se motivato.

more_horiz
wetton76 ha scritto:
Faccio un pronostico:

secondo me alla fine vince Federer ...

sia lui che Nadal sono alla ricerca di un successo importante, che manca da un po'.

ma stavolta Federer incontra un Nadal diverso da quello con cui perdeva al RG, anche se motivato.

Solo al RG?

more_horiz
mmm.....Nadal oggi non si è allenato, strano.

more_horiz
Mi pare normale, dopo 5 ore di battaglia il giorno prima. Farà un riscaldamento di un'oretta domani prima della partita e via.

more_horiz
piccola nota:
ho il corriere della sera (noto quotidiano sportivo  Wink ) di venerdì, ed in prima pagina c'è una foto di Federer che esulta, titolo "Federer, l'atleta tornato giovane".

Ieri hanno fatto anche un servizio al TG di La7 per la finale tra lui e Nadal, .... e parlavano anche delle Williams.

Però c'è la questione del goat  Very Happy

more_horiz
Ma se Rafa dovesse vincere gli AO, partirebbe favorito per il RG... Potenzialmente 16 Slam... Potenzialmente l'unico tennista dell'era open a realizzare per ben 2 volte il Grande Slam... Potenzialmente potrebbe superare i 17 Slam di Roger...

Potenzialmente, diverrebbe l'unico e indiscusso GOAT??

#dilemma

Ultima modifica di DaMan90 il Sab 28 Gen 2017 - 13:37 - modificato 2 volte.

more_horiz
Ok, bella e romantica la finale Federer-Nadal, ma nei prossimi slam sarebbe bello veder emergere qualche nuovo talentaccio. Qualche 17enne terribile tipo Chang o Becker che sconvolge i pronostici.

more_horiz
Matusa ha scritto:
Ok, bella e romantica la finale Federer-Nadal, ma nei prossimi slam sarebbe bello veder emergere qualche nuovo talentaccio. Qualche 17enne terribile tipo Chang o Becker che sconvolge i pronostici.

Il giovane più pronto in questo momento è Zverev. Quelli dell'età di Thiem o più vecchi non li considero più nemmeno così giovani. Tempo un anno e diventerà un vero pretendente alla vittoria di un 1000 o magari anche di uno slam. Se non avesse avuto i crampi nel quinto contro Nadal non so come sarebbe finita, a tratti l'ha preso a pallate.

more_horiz
DaMan90 ha scritto:
Ma se Rafa dovesse vincere gli AO, partirebbe favorito per il RG... Potenzialmente 16 Slam... Potenzialmente l'unico tennista dell'era open a realizzare per ben 2 volte il Grande Slam... Potenzialmente potrebbe superare i 17 Slam di Roger...

Potenzialmente, diverrebbe l'unico e indiscusso GOAT??

#dilemma

Potenzialmente c'è qualcuno che potrebbe riuscire a farmi tifare per Federer, ed è tutto dire... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Matusa ha scritto:

17 anni vuol dire classe 1999-2000...
Io non vedo nessun nato dopo il 1991 in grado di vincere uno Slam quest'anno Sad

more_horiz
Il fatto che dopo l'eliminazione precoce di Murray e Djokovic, in finale ci siano Nadal e Federer, la dice lunga sulla distanza esistente tra i Fab four e gli altri. E' stata una stagione eccezionale del tennis, in particolare Djokovic, Federer e Nadal hanno portato il tennis a livelli incredibili.

more_horiz
DaMan90 ha scritto:

Potenzialmente l'unico tennista dell'era open a realizzare per ben 2 volte il Grande Slam...

Potenzialmente, sarebbe opportuno che tu cambiassi spacciatore...

Lo sai che cosa è il Grande Slam?

Sicuramente no.

Vai su Wikipedia, e studialo: potenzialmente potresti imparare qualcosa.

more_horiz
Ho smesso di giocare per 25 anni, ma adesso mi sto allenando bene, potenzialmente sarò in grande forma per il gennaio 2018 e sempre potenzialmente potrei fare il grande slam per 5 anni consecutivi e a 47 anni potrei, sempre potenzialmente essere il nuovo goat del tennis........ Questa storia del " potenzialmente " non mi dispiace affatto Rolling Eyes

more_horiz
Potenzialmente potrei rubare il posto a Rocco Siffredi.

Potenzialmente potrei essere milionario facendo sesso filmato con le più belle donne del mondo, cambiando partner ogni due giorni...

Potenzialmente, però.

Invece mi tocca andare al lavoro tutte le mattine, guadagnarmi la pagnotta, ed essere noiosissima mente monogamo!

more_horiz
Hai ragione Sonny, dovevo dire Career Grand Slam
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: