Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Revolve Spin

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
leanrodri1393
Melbo
mircof
Dariaki88
Zeus
ErBiker
Jig
Ale2021
legionario
maci79
russo_f
L'Acutangolo
musetti2021
Grissom
gp75
Daniele73
novak 97
Fojetti74
blwi85
Francesco75
cescobianchi
niraga
taglia1964
Lucasss
Guanzy
ziku99
nicpett
Fabione
BEN00
NikRafa22
am.baz
Zirro
mlak
dan73
Luca Montanari
Cuoppo
Dieghost
kent08
francesco82
piemontino
Iron
bebeef
Portnoy83
danitennis
T_Muster
baukant
rebs
lorenz90
phoenixsuper
dami84
MacSteX
Milano90
onehandedbackhand
Ciraudo
Eiffel59
pasky76
60 partecipanti

descriptionWilson Revolve Spin - Pagina 4 EmptyWilson Revolve Spin

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Rispetto alla classica (che apprezzo davvero tanto) quali differenze sono emerse dai primi test?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson Revolve Spin - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Revolve Spin

more_horiz
ok grazie del consiglio quindi meglio in full sia la revolve che la tough
Una razor 1.20 come ci andrebbe in full? la element?
Grazie

more_horiz
Buon giorno, queste revolve spin ci stanno benone sulla nuova burn cv quasi tutta arancione? Ora ho fatto montare le v star a 22 costanti. Che tensione eventualmente per queste revolve? Grazie

more_horiz
Io le sto usando con soddisfazione sulla burn 100, unico problema perdono tensione un pò troppo velocemente...
33DT montate, 27DT solo dopo 4ore di gioco e segate già parecchio...

more_horiz
Meglio della V-Star sicuramente...colore a parte

more_horiz
Le blackwave di ....... Non ricordo il produttore... Dicono che tengono molto bene la tensione

more_horiz
...Blackwave? Shocked
Conosco una Black Edge, conosco una Wave. Non conosco nessuna Blackwave, e si che ne conosco tante... study

more_horiz
Ciao ragazzi, sto giocando con queste corde e mi trovo molto bene.
Visto che il mio incordatore due su tre non ce le ha ho deciso di prendere la matassa, solo che i siti che mi hanno consigliato perchè in offerta ce le hanno solo calibro 1,30.
Io gioco con 1,25 antracite a 23 kg su wilson Ultra 100: compro a occhi chiusi o c è una tangibile differenza?

Credo di aver letto che il calibro maggiore sia più morbida...forse meglio visto che lo spettro dell epicondilite ogni tanto fa capolino.
Grazie

more_horiz
E' si leggermente più morbida ma perde pure più tensione. Sulla Ultra può andare, al limite prestirata leggermente per limitarne la perdita di tensione.

more_horiz
Ma sulla Ultra 100 secondo voi rende di più la versione "standard" o quella "spin"? Io solitamente gioco con la standard antracite da 1.25mm, solo che ultimamente mi sembra stia diventando difficile da reperire...

more_horiz
Non capisco  perché difficile da reperire... scratch

Sulla Ultra preferisco la classica, ma io sono io Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non capisco  perché difficile da reperire... scratch

Sulla Ultra preferisco la classica, ma io sono io Wink

Nel senso che ultimamente online io la versione nera da 1.25 non la riesco a trovare scratch

more_horiz
Visto che temo che se chiedo di prestirarla mi guardino in cinese, rispetto ai 23 kg di quanto devo chiedere di salire di tensione?

Ma la vera domanda è una: posso comprare a occhi chiusi una matassa intera o rischio di rimanerci come il tordo?!?
Sono poco percettibili le differenze col calibro inferiore?

more_horiz
Se non capiscono o non accettano il prestretch non andrebbero neppure considerati.

Salire di tensione significa solo perdita maggiore e più rapida.

Comunque sali di un kg e prega che sappiano almeno incordare e soprattutto fare i nodi. Rolling Eyes

Le differenze "meccaniche" sono magari poco percepibili, ma a livello di feeling si avvertono di più.

more_horiz
Ok grazie molte, mi sa che aspetterò le 1,25

more_horiz
Eiffel sulla Babolat PureAero che differenze ci sono con la vecchia revolve liscia.
Ho letto prima che dovrebbe tenere meglio la tensione, che è il grosso problema che riscontro con la revolve liscia che dopo poche ore devo tagliare perche diventa una fionda

more_horiz
Sicuramente meglio. In media, un 10-12% meglio. Non la fine del mondo, ma...hai detto niente... Wink

more_horiz
Rispetto alla liscia, sullo stesso telaio e alla tensione qualcuno conosce i valori di dwell time, deflessione e energy return dato che i valori di twu sono sballati?

more_horiz
Sulla Purestrike 98 2017 qualcuno ha usato questa nuova Revolve? Eiffel come ce la vedi? Su questo telaio finora mi sono trovato bene con Hyper g (sia 1,20 che 1,25), discretamente con Red Code Wax e male con Rpm Blast Rough...

more_horiz
Dipende anche (molto) dalle tensioni che hai utilizzato, ma se ti sei trovato bene con la Hyper, considera questa a metà strada tra la TF e la Solinco.
Fino ai 23 kg reali però, oltre la maggior secchezza rispetto alla coreano-americana potrebbe renderla fastidiosa ai più...perlomeno su quel tipo di telai.

more_horiz
Come tensione sto su 22/21... quindi una prova varrebbe la pena farla...

more_horiz
Ho montato queste corde sulla mia rf, avevo le revolve tradizionali arancioni prima tirate 22/21. Con le spin sono sceso 1 kg quindi 21/20, ho trovato il telaio meno performante,più morbida ma meno spinta, meno "punch". Premetto, ci ho giocato solo 1,30h, cambierà???? O torno alle normali?

more_horiz
Se cercavi spin diretto (ovvero non indotto dal gesto tecnico) hai fatto una scelta corretta, solo l'avrei lasciata alla stessa tensione...

more_horiz
Le ho tolte.. Messo le alu power... Altra storia.  A me piace rigida... Top vediamo quanto dura

more_horiz
Eiffel, io monto con soddisfazione sulla mia DR100 le Revolve antracite 1.25 a 23/22, sto passando a Ezone100 e ho letto che si accoppiano bene con le Revolve spin, cosa consigli? Rimango sulle lisce o cambio? Grazie mille come sempre

more_horiz
Prima passa dall'usuale (comunque ottima) poi prova la Spin...

more_horiz
@Eiffel leggevo nei vari post che la Revolve arancio è meglio della Revolve nera, (non ho capito su che aspetti)

Visto che per la Revolve spin non c'è oppure non la trovo arancio ma solo Verde,

mi chiedevo se per lo stesso principio la verde Spin fosse migliore della nera Spin.

Ultima domanda, fra la revolve e la revolve spin quale di queste sprigiona più potenza e pesantezza palla?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: