Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Revolve Spin

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
leanrodri1393
Melbo
mircof
Dariaki88
Zeus
ErBiker
Jig
Ale2021
legionario
maci79
russo_f
L'Acutangolo
musetti2021
Grissom
gp75
Daniele73
novak 97
Fojetti74
blwi85
Francesco75
cescobianchi
niraga
taglia1964
Lucasss
Guanzy
ziku99
nicpett
Fabione
BEN00
NikRafa22
am.baz
Zirro
mlak
dan73
Luca Montanari
Cuoppo
Dieghost
kent08
francesco82
piemontino
Iron
bebeef
Portnoy83
danitennis
T_Muster
baukant
rebs
lorenz90
phoenixsuper
dami84
MacSteX
Milano90
onehandedbackhand
Ciraudo
Eiffel59
pasky76
60 partecipanti

descriptionWilson Revolve Spin - Pagina 10 EmptyWilson Revolve Spin

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Rispetto alla classica (che apprezzo davvero tanto) quali differenze sono emerse dai primi test?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson Revolve Spin - Pagina 10 EmptyRe: Wilson Revolve Spin

more_horiz
Sali un kg di tensione.

more_horiz
Forse è già stato scritto ma non ho trovato...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mario scusami, quali sarebbero le differenze tra la verde e la nera, 1,25? grazie

more_horiz
maci79 ha scritto:
Forse è già stato scritto ma non ho trovato...
Eiffel59 Mario scusami, quali sarebbero le differenze tra la verde e la nera, 1,25? grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mario? riesci ad aiutarmi in merito alle differenze tra la spin verde e la spin nera, sempre 1,25? Grazie...

more_horiz
A pari tensione la nera ha più controllo e spin(entrambi di poco) ed è un 5% più stabile sulle palle fuori centro.
Per il resto (potrenza, comfort, tenuta di tensione) è leggermente più performante la verde.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A pari tensione la nera ha più controllo e spin(entrambi di poco) ed è un 5% più stabile sulle palle fuori centro.
Per il resto (potrenza, comfort, tenuta di tensione) è leggermente più performante la verde.

Grazie mille per la spiegazione... sulla Blade V8 18x20, sulla K factor 98 18x20 e sulla amplifeel 98 18x20 la nera andrebbe bene allora... o 4 nodi 22/21 o 2 ATW 21,5...

Un'ultima cosa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Mario... la nera SPIN è comunque più performante a livello di potenza, comfort e tenuta rispetto la nera REVOLVE? Giusto?

more_horiz
maci79 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Grazie mille per la spiegazione... sulla Blade V8 18x20, sulla K factor 98 18x20 e sulla amplifeel 98 18x20 la nera andrebbe bene allora... o 4 nodi 22/21 o 2 ATW 21,5...

Un'ultima cosa Eiffel59  Mario... la nera SPIN è comunque più performante a livello di potenza, comfort e tenuta rispetto la nera REVOLVE? Giusto?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mario, perdonami... riesci a dirmi qualcosa in merito? grazie

more_horiz
Sbagliato.
A pari calibro e tensione (ed ovviamente telaio di riferimento) la normale ha più comfort seppure di poco mentre potenza e tenuta di tensione son sostanzialmente identici, almeno fino ai 22 kg.
Oltre la normale comincia ad indurire e perde in comfort e tenuta di tensione anche se guadagna in controllo e spin....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sbagliato.
A pari calibro e tensione (ed ovviamente telaio di riferimento) la normale ha più comfort seppure di poco mentre potenza e tenuta di tensione son sostanzialmente identici, almeno fino ai 22 kg.
Oltre la normale comincia ad indurire e perde in comfort e tenuta di tensione anche se guadagna in controllo e spin....

Azz... pensavo che la spin fosse più potente rispetto alla normale... forse solo la verde spin è più potente della normale... comunque grazie come sempre per le tuoe preziose spiegazioni...

more_horiz
Salve a tutti.
Sulla Prince Tour 100P può essere una buona scelta? Eventualmente quali tensioni sono consigliate?

more_horiz
Mi è stata montata una corda con sigla stampata:
Wilson Revolve 17 ed una sigla successiva che sembra ADN03/07!!??!?

vorrei sapere se sono delle revolve spin o normali e se è normale questa sigla di questo tipo!

more_horiz
Ciao a tutti, questa corda può andare sulla Wilson Ultra 100 v4? Pregi e difetti rispetto yonex polytour rev? Grazie

more_horiz
Per andare va, al massimo metti la nera che è un filo meno potente ma più stabile della verde. Per il confronto con la REV dipende anche dal colore della stessa...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per andare va, al massimo metti la nera che è un filo meno potente ma più stabile della verde. Per il confronto con la REV dipende anche dal colore della stessa...

La rev in questione è la verde acqua

more_horiz
Prossima settimana vado a farmi montare su le revolve spin nere. Considerando che le poly tour rev verde acqua le avevo a 23/22 continuo su questa tensione oppure vado di un chilo in meno?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Eiffel ciao, sto usando la blade v8 16x19, al momento con revolve spin verde 22 a 2 nodi. Sono 187, livello 4.2, soprattutto servizio e colpi da fondo ma scendo abbastanza a rete. 

Con la revolve mi sono trovato bene ma in questo momento mancano qua in campania e volevo chiederti se me ne potessi consigliare una simile. In più volevo chiederti se potessi salire un po’ di tensione, in realtà io sono passato da head extreme a questa perché volevo poter colpire andando più a braccio sciolto senza andare facilmente fuorigiri e a fare topponi. Gioco comunque abbastanza in top ma piu per dare peso e controllo alla palla

more_horiz
String-Kpng Gorill-6 alla stessa tensione

more_horiz
Piemons91 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Eiffel ciao, sto usando la blade v8 16x19, al momento con revolve spin verde 22 a 2 nodi. Sono 187, livello 4.2, soprattutto servizio e colpi da fondo ma scendo abbastanza a rete. 

Con la revolve mi sono trovato bene ma in questo momento mancano qua in campania e volevo chiederti se me ne potessi consigliare una simile. In più volevo chiederti se potessi salire un po’ di tensione, in realtà io sono passato da head extreme a questa perché volevo poter colpire andando più a braccio sciolto senza andare facilmente fuorigiri e a fare topponi. Gioco comunque abbastanza in top ma piu per dare peso e controllo alla palla

Anche Gamma Moto 1.24 nera o Moto Soft 1.24 22/21kg Cool

more_horiz
ho montato sulla mia Pure Areo queste corde Revolve Spin da 1.30 22/21 , non so perchè ma fa un rumore metallico molto forte quasi come se non ci fosse l'anti vibrazione o ci fosse la racchetta crepata ma non lo è affatto, Di solito monto le RPM blast 1.30 ma erano finite ma è tutta un'altra cosa.

more_horiz
Su Radical mp Xt che tensione faccio? 22/21 23/22?

more_horiz
La vorrei montare in full su Prestige Xt Mp, faccio bene?

more_horiz
Non dà alcun vantaggio su un telaio già non facile né performante di suo.
Mi sfugge del tutto il senso della scelta... scratch

more_horiz
Ciao , ho una matassina di queste corde nere 1,25 da provare , posso montarle su PS 100 '24 16*19 ? Pensavo 22,5 - 21,5

Grazie in anticipo come sempre

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non dà alcun vantaggio su un telaio già non facile né performante di suo.
Mi sfugge del tutto il senso della scelta... scratch

poco facile concordo, poco perfrormante di meno, che corda consiglierebbe per farla rendere al top?

more_horiz
Ciao , ho una matassina di queste corde nere 1,25 da provare , posso montarle su PS 100 '24 16*19 ? Pensavo 22,5 - 21,5

more_horiz
daniwlts ha scritto:

Up

more_horiz
mi auto rispondo con un bel SI ! ci stanno molto bene , ora non so quanto dureranno ma prime sei ore ottime
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: