maci79 ha scritto:Forse è già stato scritto ma non ho trovato...
Eiffel59 Mario scusami, quali sarebbero le differenze tra la verde e la nera, 1,25? grazie
Eiffel59 ha scritto:A pari tensione la nera ha più controllo e spin(entrambi di poco) ed è un 5% più stabile sulle palle fuori centro.
Per il resto (potrenza, comfort, tenuta di tensione) è leggermente più performante la verde.
maci79 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:A pari tensione la nera ha più controllo e spin(entrambi di poco) ed è un 5% più stabile sulle palle fuori centro.
Per il resto (potrenza, comfort, tenuta di tensione) è leggermente più performante la verde.
Grazie mille per la spiegazione... sulla Blade V8 18x20, sulla K factor 98 18x20 e sulla amplifeel 98 18x20 la nera andrebbe bene allora... o 4 nodi 22/21 o 2 ATW 21,5...
Un'ultima cosa Eiffel59 Mario... la nera SPIN è comunque più performante a livello di potenza, comfort e tenuta rispetto la nera REVOLVE? Giusto?
Eiffel59 ha scritto:Sbagliato.
A pari calibro e tensione (ed ovviamente telaio di riferimento) la normale ha più comfort seppure di poco mentre potenza e tenuta di tensione son sostanzialmente identici, almeno fino ai 22 kg.
Oltre la normale comincia ad indurire e perde in comfort e tenuta di tensione anche se guadagna in controllo e spin....
Eiffel59 ha scritto:Per andare va, al massimo metti la nera che è un filo meno potente ma più stabile della verde. Per il confronto con la REV dipende anche dal colore della stessa...
Eiffel59 ha scritto:Per andare va, al massimo metti la nera che è un filo meno potente ma più stabile della verde. Per il confronto con la REV dipende anche dal colore della stessa...
Piemons91 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Per andare va, al massimo metti la nera che è un filo meno potente ma più stabile della verde. Per il confronto con la REV dipende anche dal colore della stessa...
Eiffel ciao, sto usando la blade v8 16x19, al momento con revolve spin verde 22 a 2 nodi. Sono 187, livello 4.2, soprattutto servizio e colpi da fondo ma scendo abbastanza a rete.
Con la revolve mi sono trovato bene ma in questo momento mancano qua in campania e volevo chiederti se me ne potessi consigliare una simile. In più volevo chiederti se potessi salire un po’ di tensione, in realtà io sono passato da head extreme a questa perché volevo poter colpire andando più a braccio sciolto senza andare facilmente fuorigiri e a fare topponi. Gioco comunque abbastanza in top ma piu per dare peso e controllo alla palla
Eiffel59 ha scritto:Non dà alcun vantaggio su un telaio già non facile né performante di suo.
Mi sfugge del tutto il senso della scelta...
daniwlts ha scritto:Ciao , ho una matassina di queste corde nere 1,25 da provare , posso montarle su PS 100 '24 16*19 ? Pensavo 22,5 - 21,5
Grazie in anticipo come sempre