[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto: Domanda del cavolo: io non me ne intendo di scarpe, ma quelle che hai sono con la suola da terra battuta? Perché il piede ti si blocca tanto e giocando così "in piedi", magari, sforzi i legamenti. Oppure proprio non ti viene di scivolare un po'. Ci sta anche. Fine della domanda stupida.
Ciao e grazie delle tue note; comincio dalla fine, le scarpe sono queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Il campo nei video era parecchio duro e pesante (ci saranno stati 4-5°C), magari può essere uno dei motivi per cui il piede si blocca...
Per il resto, al di là di questioni tecniche sulla qualità dei colpi, la prima cosa che mi ha colpito nel vedere i video è stata realizzare quanto fossi lento! O meglio, più che lento, con quanto ritardo inizio a muovermi, i tempi di reazione sono veramente lunghi, e questo mi porta ad essere in ritardo su tutto, dal posizionarmi all'apertura e finisce che spesso impatto la palla in ritardo.
So che devo lavorare molto sulla condizione fisica, forse prima ancora che sul resto, anche se non so proprio da dove cominciare.
Considera che la principale attività agonistica a cui mi sono dedicato sono gli scacchi...